Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Broken Star – You Only Live Once” di Alessandra Angelini

Recensione: “Broken Star – You Only Live Once” di Alessandra Angelini

Care Fenici, oggi Buffy ci parla di “Broken Star – You Only Live Once” di Alessandra Angelini

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.

Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è. Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.

Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.

Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?

Care Fenici, il libro di cui vi parlo oggi è uno di quei romanzi che ti entrano nel cuore e ci scavano un posticino per restarvi a lungo.

È la storia meravigliosa e complicata di Aiden e Rory, entrambi in fuga da ferite troppo dolorose, che si incontrano e si scontrano sul magico sfondo delle Highland scozzesi.

Lei è una bibliotecaria che si è appena scoperta tradita dal fidanzato noioso e saccente; lui, una stella della televisione in cerca di se stesso tra i luoghi della sua infanzia.

Il destino li obbliga a condividere un cottage e non ci vuole molto perché scattino magia e passione.

Purtroppo però scattano anche le macchine fotografiche dei paparazzi e Rory, che non aveva idea di chi lui fosse realmente, si trova catapultata in un mondo di cui non conosce le dinamiche e non le piace.

Riusciranno i nostri eroi a trovare la felicità, nonostante le mille paure e le tante difficoltà?

Alessandra Angelini è un’autrice straordinaria, il suo stile effervescente conquista anche il lettore più esigente, così come le trame mai banali, i dialoghi spumeggianti e i personaggi sapientemente costruiti in tutto il loro spessore psicologico.

La storia ci presenta, oltre ai protagonisti principali, un ritratto terribilmente vivido del circo di squallidi figuri che si aggira intorno a un format di successo: dal manager squalo, alla star debosciata e sulla via del tramonto, passando per i profittatori che orbitano intorno ai ricchi e famosi senza ovviamente scordare le starlette con più silicone che talento.

Naturalmente non mancano anche i personaggi positivi, simbolo di un’amicizia forte, in particolare Gwen e Jackie.

Le scene hot sono poche ma inserite a proposito e ad altissima gradazione erotica.

Insomma, se è possibile trovare un difetto a questo romanzo, direi che è la sua brevità, perché le pagine ti scorrono sotto gli occhi, troppo rapide e in un istante è già ora di accomiatarsi da due personaggi di gran lunga troppo belli per volersene separare.

Vi consiglio di tutto cuore la lettura di questo gioiellino e imploro l’autrice di darci presto un seguito della storia perché, dopotutto, YOLO, la vita è una sola e Aiden e Rory devono godersela tutta!!!

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: “Summer Love: L’amore ai tempi del dating” di Birgit Kluger

Fingersi la sua fidanzata per un fine settimana? ...