Home » Recensione libri » Recensione: Æternum – Stirpe del Caos vol. 3 di M.D. Ferres

Recensione: Æternum – Stirpe del Caos vol. 3 di M.D. Ferres

TITOLO: Æternum
SERIE: # 3 La stirpe del Caos vol 3,
AUTORE: M. D. Ferres
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Fantasy / Paranormal romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Febbraio 2022

Furor #1
Lykos #2
Æternum #3

Il viaggio di Hakon e Miriam prosegue alla ricerca di indizi riguardanti la profezia che sembra legarli in modo indissolubile. Dopo essere venuti in possesso dell’antico amuleto del berserker, i due partono alla volta dell’Italia.
Intanto a New York, Tisha, una dei Guardiani rimasti ancora fedeli all’Ordine, continua insieme alla squadra le ricerche per stanare la setta di Elon. Ma quando Goliath – il vampiro più temuto in circolazione – si mostra incline a offrire loro aiuto, dovrà accettare le sue condizioni, scendendo a patti con lui. Il mostro che anni prima ha giurato di uccidere.
L’Eterno, ignaro del motivo di tanto disprezzo, cercherà in tutti i modi di soggiogarla, piegandola al suo volere.
Ma la vendetta sarà solo il preludio a qualcosa di ben più pericoloso e inaspettato. Qualcosa che li travolgerà, annientando ogni loro certezza.

* Terzo volume della serie La Stirpe del Caos. Questo titolo è preceduto da “Furor” (vol. I) e “Lykos” (vol. II), di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione del romanzo. *
La serie è in corso e prevede sei volumi, di cui tre già pubblicati.

Questo romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

“Ne voglio ancora” questo è il primo pensiero che ho formulato appena ho letto la parola Fine di Æternum, terzo capitolo della serie La Stirpe del Caos, saga paranormal romance firmata M.D. Ferres.

Dopo i primi due volumi, Furor e Lykos, in questo terzo libro vediamo proseguire in Italia il viaggio di Miriam e Hakon alla ricerca di indizi sulla profezia che li vede protagonisti. Nel frattempo, a New York, per affrontare i seguaci della setta di Elon e i Divoratori, Tisha si trova costretta a scendere a patti con se stessa e accettare il necessario aiuto di Goliath, un Eterno, nonché il più temuto vampiro in circolazione. Lo stesso vampiro che lei ha giurato di uccidere molto tempo prima.

Ma dopo tanti anni di odio, cosa accade se si scopre che dietro la facciata di mostro c’è altro? Cosa succede se quell’odio di cui ci siamo nutriti diventa parte integrante di noi stessi? Cosa resta se lo estirpiamo per rispettare una promessa?

Questa serie è una vera e propria meraviglia. Ne scrivo la recensione appena finita la lettura, con le emozioni e l’euforia ancora palpitanti dentro di me, e posso affermare che era davvero da tantissimo che non leggevo una serie di questo genere di un livello così alto: strutturata in maniera fantastica, piena di colpi di scena, suspense, scene bollenti (!!!) e quel pizzico di plot twist che arriva al momento giusto e contribuisce a mantenere sempre viva l’attenzione del lettore, dalla prima all’ultima pagina.

È un romanzo lungo, complesso e pieno di avvenimenti, ma l’ho divorato in un paio di giorni, proprio perché avevo bisogno di sapere cosa sarebbe accaduto ai nostri protagonisti. Personaggi che si trovano ad affrontare non soltanto un nemico comune, come i seguaci della setta di Elon, ma anche i loro demoni interiori.

Ad aiutare il lettore nel conoscere riflessioni e sensazioni di ognuno di loro è l’uso del narratore esterno con focalizzazione interna (cioè quando il narratore pur raccontando in terza persona, mostra gli eventi attraverso uno o più personaggi e quest’ultimo è proprio il metodo utilizzato dalla nostra autrice). In questo modo, il lettore ha un quadro più ampio e completo, almeno per quanto riguardo la squadra dei buoni, dal momento che i cattivi, fino a questo punto, hanno dimostrato di essere sempre due passi avanti.

Non vedo l’ora di sapere come proseguirà l’avventura di questi fantastici protagonisti, perfetti nelle loro imperfezioni, raccontati con uno stile narrativo impeccabile e coinvolgente, e inseriti in una trama in cui non si può dare nulla per scontato.

Se siete amanti del paranormal romance, La Stirpe del Caos vi conquisterà completamente.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento