Recensione: Fearless. Coraggio e destino di Lauren Roberts
Serie: Powerless series Vol. 4

Serie: Powerless series Vol. 4 Autrice: Lauren Roberts Genere: Fantasy Editore: Newton Compton Editori Data di pubblicazione: 8 Aprile 2025
La serie Powerless è composta da :
Amore. Lealtà. Una scelta impossibile.
Autrice bestseller di Powerless
Dopo tante peregrinazioni e tante difficoltà, Paedyn è tornata a Ilya. Ma ad attenderla c’è un destino peggiore della morte: un matrimonio con un uomo che non ama e che non vuole per nessuna ragione al mondo. Ormai ne è certa, il suo cuore appartiene a Kai e i suoi sentimenti per lui sono ineluttabili. Tuttavia, non può sfuggire alla decisione che qualcun altro ha preso per lei e, del resto, si sente in dovere di sacrificarsi per il bene del popolo di un regno che tanto ha sofferto in passato. Così, divisa tra ciò che le suggerisce il cuore e ciò che la ragione reputa giusto, Paedyn ogni giorno si destreggia nel caos e nella confusione di una vita che non sente più sua. Tra tradimenti, insidie, segreti, promesse sussurrate e poi non mantenute, e baci rubati, riuscirà a fare chiarezza in sé stessa e a sopravvivere in una corte in cui non può fidarsi di nessuno, se non di Kai? E quando si arriverà alla resa dei conti, saranno l’amore o la lealtà a trionfare?
La serie evento che ha scalato le classifiche
Lei è promessa a un altro.
Lui è costretto a desiderarla da lontano.
Puoi sacrificare tutto per amore? Anche te stesso?
Eccoci giunti alle battute finali della serie Powerless.
Non credo di sbagliare se affermo che Fearless, edito da Newton Compton, era una delle uscite più attese di quest’anno, del resto questo bel fantasy ha riscosso un gran successo.
Nell’epilogo precedente abbiamo lasciato Kai e Pay finalmente consapevoli e sicuri del sentimento reciproco, purtroppo il matrimonio combinato con il re di Ilya (il caro Kit, fratello di Kai!) sconvolge le carte in tavola, rimescola piani e progetti, ma potrebbe anche essere l’unico modo per salvare il regno e gli Ordinari.
Ecco, dunque, che buona parte di questa lettura cerca di creare un equilibrio in questo triangolo strambo, i protagonisti cercano di bilanciare il bene comune e la felicità personale. Pay, dovrà affrontare nuove prove che metteranno a rischio la sua vita per dimostrare di essere una regina degna, Kit dovrà imparare ad accettare come compagna la donna che ha tradito la sua fiducia e assassinato l’amato padre e Kai dovrà lottare tra la fedeltà al fratello e l’amore che lo lega a Payden.
Tra infiniti giri di ragione e sentimento, la cosa che più ho adorato è che, seppur in maniera velata e anti-convenzionale, i nostri protagonisti non hanno mai pensato di rinunciare al loro sentimento, quell’amore sbocciato dopo tante peripezie è comunque rimasto sicuro e fermo tra i due.
Dopo una partenza un po’ lenta, la narrazione entra nel vivo diventando puro fuoco, con tanta azione, colpi di scena ben inseriti per mantenere sempre l’attenzione e la tensione alta, ma anche intrighi, pericoli, verità svelate e qualche piccolo brivido.
Fearless chiude degnamente una serie che brilla per personaggi d’impatto e appassionati, con un colpo di scena finale davvero sorprendente e dal sapore dolce-amaro che ben incarna lo spirito di questo libro.
Mi sento di consigliarvela se apprezzate le eroine determinate e capaci di salvarsi da sole, ma anche pronte a farsi coinvolgere e rapire dal vero amore quando lo scoprono.