Recensione: Osservata nell’ombra di Shannon Mckenna
Serie: McClouds & friends #1

Serie: McClouds & friends #1
Autrice: Shannon Mckenna
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Mondadori I Romanzi Extra Passion
Data di pubblicazione: 3 maggio 2025
La serie McClouds & friends è composta da:
- Osservata nell’ombra vol.1
L’esperto di sorveglianza Seth Mackey è ipnotizzato da Raine Cameron, la splendida bionda che monitora ogni notte attraverso i video. È solo l’ultima delle tante donne usate e scartate dal suo capo miliardario, Victor Lazar. Ma c’è qualcosa in lei che lo turba. Sembra innocente, ma in un mondo di sangue e menzogne, l’innocenza non esiste. Seth è certo che Raine sappia qualcosa sulla morte di suo fratello, e se dovrà sedurla per scoprirlo, non si fermerà. Non sa che Raine si è infiltrata nell’azienda dello zio Victor alla ricerca di una vendetta ancora più profonda e antica. Da diciassette anni, fa sempre lo stesso sogno: suo padre assassinato dallo zio. In quel gioco di scacchi mortale, cedere ai desideri oscuri di Seth Mackey potrebbe condannarla.
Bentornate Fenici!
Seth MacKey è ossessionato dalla giovane Raine Cameron, la donna che deve video-sorvegliare ogni notte. Pensa che lei sia una delle amanti di Victor Lazar, il suo capo miliardario, ma non è così. Lui è un genio dello spionaggio, collabora con l’FBI e se dovrà sedurla per sapere di più sulla morte del fratello non si farà alcun scrupolo nel farlo.
Lei in realtà si è intrufolata nell’azienda dello zio per cercare prove sulla morte del padre e sull’incubo che fa ogni notte da diciassette anni. Diventerà una partita a scacchi mortale.
Allora, da dove inizio?
Sapete, sono carina e coccolosa, una che legge tutto senza troppi problemi e che porta a termine un romanzo anche se alcune volte vorrebbe buttarlo giù dal balcone, e non sono nemmeno una puritana, il sesso deve esserci, la parte “pepata” deve far parte del racconto, però… se diventa la parte principale, anche no.
Mi spiego meglio, su trecentoventi pagine, duecento sono un continuo trombare, cinquanta di trama, cinquanta di no non mi fido e non ti voglio vicino a me e venti per finire la storia.
Per carità non è un libro brutto, si lascia leggere con facilità, la narrazione scorre e tutto il resto ma… sono sul Meh. I due protagonisti sono animati dalla vendetta, ognuno con i propri demoni da combattere e poi, nemmeno visti che Boom! Andiamo a scopare nel primo posto che troviamo. Cioè la cosa mi sembra un pelino forzata , va avanti così fino a quando si innamorano, e con un plot twist finale che non vi aspettereste.
A mio giudizio avrei dato più spazio alla trama, il sesso ci sta ma se è troppo anche no.
I personaggi sono ben delineati, ho più amato il passato tormentato di Seth che quello di Raine che, per carità ,anche lei ha avuto il suo tormento interiore.
Quindi, se come me amate i libri che intrattengono senza troppe pretese, una storia dalle sfumature gialle e con un lieto fine, fa al caso vostro.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal