Home / Recensione libri / Review party con recensione: “Real Love” di Silvia Ami

Review party con recensione: “Real Love” di Silvia Ami

Care Fenici, partecipiamo al review party del libro “Real Love” di Silvia Ami che Bea65 ha recensito per noi

Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Cambieresti decisamente strada o fingeresti di ignorarlo?A capo della produzione di un nuovo reality dedicato alla pasticceria, Emma Ferrari non può esimersi dal coinvolgere Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dai telespettatori e il più detestato da lei. Come se non bastasse, Max non sarà l’unica star del programma: a contendersi l’attenzione delle massaie (e non solo) ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare artista dello zucchero e inguaribile dongiovanni. E così, tra una riunione e l’altra, tra prove in studio e serate passate ad accontentare i capricci delle star, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso Max fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?

Fonte della trama: Amazon

Vi piacciono le storie d’amore? Vi piace un libro scritto bene, leggero, divertente che ogni tanto vi fa indignare e a volte vi fa piegare in due dalle risate? Se avete risposto “si” allora questo libro fa per voi.

Ho riso a crepapelle e le mie figlie mi guardavano stranite.

I personaggi sono solidi e reali, li potremmo avere come amici o vicini di casa. La trama è molto attuale, con tutti i reality che ci sono in TV sulla cucina.

Bello e intrigante è il rapporto d’amicizia tra Emma Ferrari e Sarah Ferrel. Due amiche che si sostengono, si consolano e che si aiutano in un ambiente di lavoro difficile.

I due pasticceri sono Andrea Delmonaco “Un uomo dolce come la sua straordinaria torta Delmonaco, una delizia ai due cioccolati capaci di mandare in visibilio esperti di pasticceria e clienti della domenica. Un uomo affabile, gentile e sempre sorridente.” e Massimiliano Allegri “Seducente come una pantera e accomodante come un blocco di granito. L’uomo denominato da una delle più quotate riviste di cucina italiana “l’arcangelo della giustizia tra i fornelli”, per il suo fare tagliente come una spada e per il suo rifiuto di scendere a compromessi”.

Nella vita i due pasticceri sono grandi amici, ma per lo show saranno in antitesi, l’angelo e il diavolo. Emma scoprirà presto che i due uomini non sono come li ricordava. Sono passati due anni da quando ha lavorato con loro.

Scopriremo che nel quotidiano queste definizioni non combaciano. L’angelo non è poi così angelico e il diavolo non è così malvagio.

Un libro tutto da leggere, super consigliato.

Emanuela

Emanuela
x

Check Also

Review Party con recensione: “Mafia daddy – SERIE Vegas Underground # 1.5” di Renee Rose

TITOLO: Mafia Daddy SERIE: Vegas Underground, vol.1.5 AUTORE: Renee Rose EDITORE: Queen ...