Home / Recensione libri / Recensione: “Seduzione pericolosa (Wounded Warriors #1)” di Lora Leigh

Recensione: “Seduzione pericolosa (Wounded Warriors #1)” di Lora Leigh

 

Lora Leigh, autrice New York Times Best Seller, torna con questo Romance Autoconclusivo.

Ethan Cooper è un ex Ranger dell’esercito che dopo un brutto incidente gestisce un bar malfamato per motociclisti in una piccola città del Texas.
Si gode la sua vita da cattivo ragazzo fatta notti di sesso infuocate senza tanti legami, fino a quando non posa gli occhi sulla sua nuova vicina, Sarah Fox.
L’attrazione fra i due è esplosiva, ma all’orizzonte l’oscuro passato di Sarah incombe e Ethan si ritroverà a fronteggiare la prova più difficile: dimostrare quanto Sarah significhi per lui.

Cooper le chiuse la mano sul collo, facendola voltare finché non riuscì a inchiodarla con lo sguardo. – Tu non scapperai, Sair. Non più. La mia città, il mio bar, la mia fottuta donna. Perdio, così rimane. Prima che Sarah potesse protestare, prima che versasse anche solo una lacrima, Cooper le prese la bocca in un bacio che gli accese il fuoco nelle vene e risvegliò ogni cellula del suo corpo, facendolo ardere dal desiderio. La sua donna. Per la prima volta in vita sua, Cooper amava una donna. Che fosse dannato, se avesse permesso a qualcuno di portargliela via.

Lora Leigh è un’autrice che non manca mai nel mio scaffale dei “to read” : quando ho voglia di leggere una storia sensuale e molto piccante, con una spruzzata di suspense e uomini determinati (perlopiù ex soldati alpha), con lei so di andare sul sicuro.

Ho letto quasi tutti i suoi libri pubblicati in Italia ma, non sempre li ho apprezzati: il suo punto di forza, le scene di sesso, sono infatti un’arma a doppio taglio poiché a volte possono soffocare la trama e risultare decisamente eccessive, a maggior ragione se si tratta, come in questo caso, di una breve novella. Non a caso, già la scena iniziale promette una storia infuocata: abbiamo una giovane donna innocente e apparentemente pudica, coperta di piercing in posti nascosti, che cerca invano di darsi piacere all’aperto, vicino alla sua piscina, sicura che la recinzione le garantisca privacy. Non ha fatto i conti, però con l’alta mansarda da cui il suo vicino, Ethan Cooper, ha una perfetta visuale. In quei bollenti attimi l’uomo rimane incantato da quella che ormai da due anni è la sua vicina di casa, due anni durante i quali c’erano stati solo sguardi e rapporti di buon vicinato, in un’apparente atmosfera di cortese ma distaccata gentilezza. Inizia così il bollente inseguimento di Cooper, a una preda un po’ diffidente ma che da anni aspetta di essere catturata e di assaporare, con il suo sexy e riservato vicino, quelle fiamme della passione che non ha mai conosciuto.

Ben presto i loro focosi amplessi si trasformano, non si capisce bene come, in amore; ciò che mi ha davvero convinto non sono state le tante scene di sesso, ma la componente di suspense, incarnata da Sarah e dal suo misterioso e traumatico passato. Sebbene rimanga per gran parte della storia in secondo piano, emerge sul finale con un prepotente colpo di scena, davvero inaspettato e commovente, che porterà passato, presente e futuro a scontrarsi e, getterà le basi per il filo conduttore degli altri libri della serie.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Borrowing Blue – Serie: Made Marian #1” di Lucy Lennox

Blue: Quando il mio ex entra nel bar ...