Home / Recensione libri / Recensione: “Real Love” di Erin Watt

Recensione: “Real Love” di Erin Watt

Care Fenici, oggi Mumù ci parla di “Real Love” di Erin Watt

Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione – normale – con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.

Dopo un’attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.

Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un’occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.

In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.

Oakley è una giovane star che calca le scene sin dalla più tenera età. Figlio di due celebrità di Hollywood, è sempre stato abituato ad ottenere ciò che vuole senza battere ciglio, tuttavia la sua vita sregolata non gli permette di ottenere il contratto con il produttore King che ha sempre ammirato e col quale è sicuro di comporre l’album che desidera. L’unico modo per dimostrargli di non essere un immaturo è avere al fianco una fidanzata normale e condurre una vita da adulto e non più da ragazzino viziato.

Se proviamo a guardare Oak oltre le apparenze ci troviamo davanti un ragazzo che sente la mancanza dei genitori nella sua vita e che soffre tremendamente la solitudine. Sono poche le persone che lo frequentano senza un tornaconto personale, amici veri non ne ha; è un ragazzo veramente solo, che si rifugia dell’alcool e a volte nella droga solo per riempire i vuoti della sua vita. Ma ad un certo punto neanche questi riescono a placare il suo animo inquieto, e tutto questo malessere si ripercuote sul suo unico vero amore, la sua musica. L’arrivo di Vaughn nel suo mondo è per lui una ventata di aria fresca, una sferzata di normalità in un mondo che di normale non ha proprio nulla. Una finta relazione, con tanto di cavilloso contratto da rispettare ed entourage sempre pronto a intervenire per guidare Vaughn nel folle mondo di Hollywood, che piano piano si trasformerà in un sentimento autentico, e permetterà al lettore di ammirare lo scintillante mondo di party, privè, backstage, lussi ed eccessi.

L’amore ai tempi del coler… ehm di internet. Ecco secondo me questo sarebbe stato il titolo più appropriato per questo ultimo young adult della Watt.

Ciò che risalta di questo libro è proprio come quello tra Oakley e Vaughn sia un amore ‘social’, con tanto di cinguettii Twitter sempre in primo piano.

Un libro sicuramente al passo con i tempi dei ragazzi di oggi!

Ecco cosa riporta un sito di gossip:

Il tweet di Oakley Ford fa diventare realtà il sogno di una fan!

Fan di Ford prendete nota! Ieri sera la superstar mondiale Oakley Ford ha scatenato un putiferio quando ha messo un like a un suo ritratto realizzato da una fan. Stando a quanto si legge dell’account Twitter della ragazza, la diciasettenne Vaughn ha da poco chiuso una relazione con il suo storico ragazzo e si è consolata ascoltando a ripetizione l’album che Ford ha intitolato a se stesso. Si sa che Ford non è molto attivo su Twitter, fatta eccezione per qualche ringraziamento occasionale a un collega artista, perciò il gesto decisamente non è da lui! E non siamo stati i soli a notarlo. Le fan hanno seguito a ruota il suo like ritwittando il disegno

La scrittura inconfondibile della Watt ci guida nel vorticoso mondo delle star con questo young adult frizzante e mai noioso o calante. Per le amanti del genere, un libro immancabile da portare sotto l’ombrellone questa assolata estate.

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: Cercasi buon partito disperatamente di Stefania Cantoni

  Emma, trentenne e single per scelta, conduce ...