Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Le Figlie di Ecate” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #3)

Recensione: “Le Figlie di Ecate” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #3)

Buongiorno Fenici, oggi Maljka ci parla di “Le Figlie di Ecate” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #3)

Lilith Blackwood ha accettato di entrare a fare parte dell’Ordine del Cristallo di Fuoco, per assecondare la sete di vendetta di Cybele la Sacerdotessa Wiccan di Cuore di Ametista, che vuole che studi dall’interno il punto debole dell’organizzazione di spietati cacciatori di streghe. Ma l’incontro con Michael che, nonostante la giovane età, è il vice capo dell’Ordine sconvolgerà i piani di Lilith.

I destini di Michael e Lilith sembrano essere intrecciati, al di là della loro volontà, da forze più grandi di loro che sono all’opera da tempo.

Mentre Lilith si trova a combattere la sfida più grande della sua vita, l’ombra di un’antica congrega di Streghe “Le Figlie di Ecate”, condannate a morte da tempo immemore dai cacciatori, porterà alla luce nuovi segreti inaspettati.

Lilith Blackwood è una solitaria liceale, che ama vestire in maniera alternativa. Ma è anche una strega naturale, dotata di grandi poteri.

Jordan Burke studente dell’ultimo anno all’Harmony High School, è uno dei ragazzi più popolari della scuola.

Anche lui, come Lilith, nasconde un’identità segreta, infatti fa parte dell’Ordine del Cristallo di Fuoco, un’antica e spietata stirpe di cacciatori di streghe.

A complicare le cose ci si mette il fatto che Jordan, il nemico per antonomasia delle streghe, sembra essere l’unico in grado d’impedire che Lilith segua la via oscura e si trasformi in una Strega Nera.

Abbiamo lasciato, nel capitolo precedente, una Lilith che è diventata il cavallo di Troia per l’associazione Cuore di Ametista capeggiata da Cybele e la ritroviamo a combattere la sfida più grande della sua vita: combattere i poteri oscuri che si celano all’interno del suo essere e aiutare le Figlie di Ecate. Molti dubbi però le si affollano nella mente, primo tra tutti quello di essere indecisa sulle sue scelte, se è la cosa giusta da fare e soprattutto, cos’avrà voluto dire il suo spirito guida con: lascia Jordan perché causerà un sacco di guai?

Vorrei partire proprio da qui. Credo che sia poco chiaro all’interno di questo capitolo, chi realmente siano le figlie di Ecate; sono streghe che fanno parte della più antica, pericolosa e potente delle congreghe, ma che altro? Ho trovato la loro storia e descrizione un po’ fumosa e poco chiara.

L’amore per Jordan è sempre molto turbolento, a volte lo ama e a volte lo odia. Forse, e dico forse, perché ha pugnalato a morte un’altra strega senza alcun rimorso o perché continua a nasconderle dei segreti? … ciò non toglie che io non sarei mai tornata indietro sui miei passi, altro che amore ed effusioni!

La congrega delle streghe di Mezzanotte avrà un nuovo protettore, e chissà mai che non nasca una nuova storia d’amore lui e una delle sue protette?

Ci saranno molteplici e nuovi sviluppi, colpi di scena inaspettati e poteri nuovi che verranno alla luce.

Litith avrà la possibilità di conoscere Angelus, il capo dell’Ordine del Cristallo di fuoco e Michael, suo figlio, che la metterà alla prova fino allo strenuo delle forze, fino a quando il buio sarà parte di lei e sarà davvero difficile tornare indietro.

1- il circolo di mezzanotte

2- la regina delle streghe

3- le figlie di Ecate

4- ombra di luna

5- il patto delle ombre

6- regina di cuori

7- il principio della magia

 

 

 

StaffRFS

StaffRFS
x

Check Also

Recensione: “La figlia del diavolo – (The Ravenels Series #5)” di Lisa Kleypas

Titolo: La Figlia del diavolo (Devil’s Daughter) Serie: The ...