Home / Recensione libri / Recensione: “La maledizione” di Thea Harrison – Serie: Razze Antiche #5.5

Recensione: “La maledizione” di Thea Harrison – Serie: Razze Antiche #5.5

L’avventura di una vita potrebbe finire nel caos, ma se si tratta di incontrare il tuo futuro compagno, a chi interessa?

Una novella delle Razze Antiche

Per Olivia, una bibliotecaria specializzata in libri di magia rari, il nuovo lavoro è un sogno che diventa realtà. È stata ingaggiata per far parte della squadra incaricata del trasporto della collezione di libri della strega Carling Severan. Il fatto che la biblioteca si trovi su un’isola misteriosa in un’Altra Terra accresce l’avventura.

Il capo della sicurezza della spedizione, Sebastian Hale, è stanco della sua vita avventurosa e si ritrova attratto dalla tranquilla e bella bibliotecaria. Ma vive un incubo personale. È stato colpito da una maledizione che gli sta lentamente togliendo la vista, e non sa se sopravviverà alle conseguenze.

Ma i forti sentimenti che crescono tra di loro, insieme al turbamento interiore di Sebastian, prendono il sopravvento quando apprendono che c’è un traditore in agguato nella loro squadra di spedizione. Con la politica delle Razze Antiche e una libreria inestimabile in pericolo, dovranno fare affidamento l’uno sull’altra per sopravvivere all’avventura.

Avvertenza: quando una bibliotecaria a cui piace nidificare incontra un gufo wyr che ha sempre vissuto per l’avventura, la loro storia d’amore non sarà effimera…

Fonte della trama: Triskell Edizioni

Ciao fenicette,

ho letto per voi la nuova novella di Thea Harrison, e devo dire che fino ad ora sono tutte molto belle e ci fanno ritrovare spesso i protagonisti dei precedenti libri, nonché conoscerne di nuovi.

Olivia e Sebastian sono i protagonisti di questa nuova avventura e come avete letto dalla trama ce ne saranno delle belle. Non voglio aggiungere altro sulla storia, in quanto considerando che è una novella e non molto lunga, potrei finire con il raccontarvi troppo.

Vi parlo dei due personaggi e dei loro caratteri.

Olivia è una studiosa, appassionata di ciò che fa e al contempo dolce e riservata. Cerca di non richiamare troppo l’attenzione, anche se non è andata proprio così con Sebastian, infatti ha attratto un wyr molto bello e cazzuto. È un’umana, una strega e anche per questo è entrata a far parte della spedizione oltre ovviamente alle sue competenze. Diciamo che ha una bellezza silenziosa come la chiamo io, di quelle che ti colpiscono senza troppi clamori. Almeno è così che me la sono immaginata leggendo il libro.

Sebastian è il capo della ditta che dovrà vigilare sulla sicurezza della spedizione, un wyr forte e letale. Purtroppo una maledizione gli sta costando la vista, non sembra esserci soluzione al suo stato e quando incontra Olivia, ha quasi perso ogni speranza. Nonostante ciò l’incontro tra i due cambia un po’ le cose, e se fino a poco prima aveva perso le speranze per il futuro, ora si scopre a volere altro. Devo dire che è descritto bene, come al solito, l’autrice rende i protagonisti dei suoi libri tutti forti e belli nonché possessivi. Lui non fa differenza, vi piacerà.

È una bella, novella dovete leggerla, e come ho detto qui incontriamo oltre che personaggi già conosciuti anche nuovi o che sono apparsi così poco che non abbiamo potuto apprezzarli. Tra questi la figlia di Khalil, che spero abbia un libro tutto suo perché sembra molto interessante come personaggio.

Correte a comprare la novella. Per chi non l’avesse ancora fatto, che aspettate! Io dal canto mio non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo. Posso solo dirvi che ne vedremo ancore delle belle con la serie.

Alla prossima.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. ...