Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “Dragos va a Washington – Serie: Razze antiche #8.5” di Thea Harrison

Recensione in anteprima: “Dragos va a Washington – Serie: Razze antiche #8.5” di Thea Harrison

Dragos Cuelebre, signore dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno.

Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l’umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d’accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell’aria aleggia un sentore di violenza.

Quando viene ucciso il marito umano di un’importante esponente della politica, Dragos e Pia corrono ancora una volta contro il tempo per scovare l’assassino, prima di essere accusati loro stessi del crimine.

Per i fan de Il legame del drago e Deus Machinae, questa novella delle Razze Antiche è piena di passione, pericolo, intrighi politici, e rivelazioni che cambieranno per sempre le vite di Dragos e Pia.

Dragos va a Washington apre la trilogia su Dragos, Pia e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo ai fan di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.

Buongiorno Fenici,
ho letto per voi in anteprima “Dragos va a Washington”, e fin dalle prime righe sono andata in estasi: le droghe non sono niente in confronto a Dragos, lui sì che crea dipendenza.
Quando mi è arrivato questo libro, ho detto a tutti (ma proprio tutti) “vado in silenzio stampa, che nessuno mi disturbi cascasse il mondo”… inutile dire che l’ho letto tutto d’un fiato.
Dio come amo questo drago, ne voglio uno. Lui è favoloso, soprattutto quando cerca di non uccidere nessuno. Pia con la sua forza gli ha insegnato cose a cui lui neanche pensava come l’essere più gentile e buono (ok, ammetto che mentre lo scrivo mi viene da ridere perché quelle due parole vicino a Dragos sono blasfeme)… almeno nei confronti della donna che ama e Liam.
In questo racconto ricco di colpi di scena, Pia e Dragos devono scoprire chi ha ucciso il marito dell’esponente politico, sebbene la questione faccia solo da sfondo perché diciamocelo, il vero punto focale della storia sono sempre loro due.
I nostri protagonisti in questo libro danno il meglio di sé, credetemi. Se avete letto il libro di Graydon conoscete già qualche dettaglio circa la loro vita, ma in “Dragos va a Washington“ ne troverete molti di più.
Mamma mia, come vorrei raccontarvi qualcosa, ma so che alcune di voi non amano gli spoiler e quindi mi trattengo.
Come si evince dalla trama, usciranno ancora due libri sulla prima famiglia Wyr che ammetto, non vedo l’ora di leggere. Vorrei che fossero già disponibili! Sebbene sia convinta che ne varrà la pena, trovo frustrante questa attesa che mi costa un grande sacrificio.
Thea sei un genio e spero che svilupperai ulteriormente questa serie, sia per quanto concerne Dragos, Pia e Liam, sia per gli altri personaggi che ancora non sono stati sviluppati.
Non vi ho voluto dare troppi dettagli circa la storia perché vi priverei del piacere di leggere il libro… e perché sono un poco sadica, lo ammetto (scherzo naturalmente!).
Ve ne consiglio la lettura perché il libro merita e per le amanti di Dragos … ne sarete estasiate, promesso!
Buona lettura alla prossima.

1. Dragon Bound (Il legame del drago)
2. Storm’s Heart (Il cuore della tempesta)
3. Serpent’s Kiss (Il bacio del serpente)
3.5 True Colors (True colors)
4. Oracle’s Moon (La luna dell’oracolo)
4.5 Natural Evil (Male naturale)
4.6 Devil’s Gate (Devil’s Gate)
4.7 Hunter’s Season (Stagione di caccia)
5. Lord’s Fall (Deus Machinae)
5.5 The Wicked
6. Kinked (Ossessione)
6.5 Dragos Takes a Holiday (Dragos va in vacanza)
6.6 Pia Saves the Day (Pia salva la situazione)
6.7 Peanut Goes to School (Fagiolino va a scuola)
7. Night’s Honor (Onore nella notte)
7.5 Dragos Goes to Washington (Dragos va a Washington)
7.6 Pia Does Hollywood
8. Midnight’s Kiss (Bacio di mezzanotte)
9. Shadow’s End ( Fine delle tenebre)
9.5 Liam Takes Manhattan

Dragos Cuelebre, signore dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno. Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l’umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d’accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell’aria aleggia un sentore di violenza. Quando viene ucciso il marito umano di…

Score

Voto Utenti : 1.4 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Il miliardario e la ragazza sveglia” di Annika Martin

Quando mi viene assegnato il compito di trovare ...