Home / Recensione libri / Recensione: “Il cuore del miliardario-Sam” di J.S. Scott serieThe Billionaire’s Obsession #2

Recensione: “Il cuore del miliardario-Sam” di J.S. Scott serieThe Billionaire’s Obsession #2

Il miliardario Sam Hudson ha praticamente vissuto la propria vita senza scusarsi mai, perché cerca di non fare mai nulla di cui possa pentirsi… tranne per quello che ha fatto in passato alla Dottoressa Madeline Reynolds. Molti anni e rimpianti dopo, Sam incontra di nuovo Maddie per caso; suo fratello Simon sta sposando la migliore amica di Maddie e i due sono costretti a comportarsi in maniera civile. Ma Sam vuole essere più che educato, e desidera avere un’altra possibilità per sistemare le cose, così fa a Maddie una proposta audace, un’offerta che sa che lei troverà molto difficile declinare, anche se lo odia.

La Dottoressa Madeline Reynolds adora la sua migliore amica Kara e il suo fidanzato Simon, ma essere costretta a stare in compagnia di Sam Hudson, perché entrambi sono presenti al matrimonio di Simon e Kara, è pura tortura. Ha odiato Sam per anni, ma quando lui le propone un affare, qualcosa di vicino e caro al suo cuore, è combattuta tra l’antipatia per l’uomo e l’offerta di qualcosa che ha sempre desiderato disperatamente. Una volta, Sam Hudson l’aveva quasi distrutta, ma Maddie scopre che a volte le cose non sono sempre come sembrano.

Sam è davvero un infido rubacuori o c’è qualcosa di più sotto la superficie?

Possono due persone con così tanti anni di dolore tra loro imparare a fidarsi nuovamente l’uno dell’altra?

La Serie The Billionaire’s Obsession è composta da:
1. L’ossessione del miliardario. Simon – The Billionaire’s Obsession. Simon
1.1 Mine for Tonight
1.2 Mine for Now ~ Simon
1.3 Mine Forever ~ Simon
1.4 Mine Completely ~ Simon
2. Heart of the Billionaire ~ Sam
3. The Billionaire’s Salvation ~ Max
4. The Billionaire’s Game ~ Kade
5. Billionaire Undone ~ Travis
5.5 One Night with a Billionaire ~ Jason
6. Billionaire Unmasked ~ Jason
6.5 Mine for Christmas: A Simon and Kara Novella
7. Billionaire Untamed ~ Tate
8. Billionaire Unbound ~ Chloe
9. Billionaire Undaunted: Zane
9.5 The Billionaire’s Christmas Virgin: Prelude to Billionaire Blake
9.75 A Billionaire’s Obsession: Summer
10. Billionaire Unknown ~ Blake
10.5 Stolen! By The Billionaire: A Prelude To Billionaire Unveiled, Book 11
11. Billionaire Unveiled: Marcus
11.5 The Virgin Auction: Prelude To Billionaire Unloved ~ Jett
12. Billionaire Unloved: Jett
13. Billionaire Unchallenged: Carter

Sam e Maddie sono due studenti universitari che si amano alla follia. Sembrano la coppia perfetta, ma quando lei lo scopre baciarsi con un’altra, si lasciano e lei decide che non lo perdonerà mai e che non si avvicinerà più a un uomo.

Il tema centrare di questo romanzo è la seconda opportunità che Sam cerca di conquistarsi a distanza di molti anni, dopo aver rotto in modo brutale con Madeline. Il conflitto sembra intrigante, prospettava suspense e gesti eclatanti per riconquistare la propria donna. Tuttavia è stato mal gestito, e questo perdono avviene in fretta e furia, lasciando che tutto lo sviluppo successivo del romanzo risulti prevedibile e scontato.

Le caratterizzazioni sono poco approfondite, non ho notato uno spessore psicologico adeguato alle vicissitudini passate di Maddie e di Sam, seppur forti e traumatiche.

Sam, poi, è un macho possessivo e autoritario, che perderà l’opportunità di crescere caratterialmente durante il corso della trama, inducendo Madeline a mostrarsi plasmabile e succube.

Madeline, nonostante sia arrabbiata, ferita e delusa dal comportamento del suo ex ragazzo, ha la capacità di resistenza di un budino e si lascerà fare qualsiasi cosa, a partire dal farsi cambiare posto di lavoro, per finire con un matrimonio senza la presenza delle persone a lei care.

La traduzione approssimativa non aiuta; le scene sensuali sono rese un po’ ridicole dalla traduzione fantasiosa dei termini anatomici, e nel complesso mi spiace ammettere che, a mio avviso, si tratta di una lettura evitabile.

Cos’altro c’è?” Che cosa poteva offrire di più?

Voglio metterti incinta” disse duramente. “Potrai avere un bambino e voglio essere io a farlo. Non voglio il seme di un altro uomo nel tuo corpo.”

Maddie sussultò, con il cuore che iniziò a batterle forte. Era pazzo forse? “Vuoi essere il mio donatore di sperma?”

Accidenti, no. O sì… è così… ma lo faremo alla vecchia maniera. Sono disposto a provare per tutto il tempo necessario. Ogni giorno. Cinque volte al giorno. O finché non implorerai per avere pietà, e anche allora non sono sicuro che riuscirei a fermarmi.”

 

genere erotico

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. ...