Home » Recensione libri » Recensione: “Down on love – A qualunque prezzo” di Cecile Bertod

Recensione: “Down on love – A qualunque prezzo” di Cecile Bertod

Titolo: Down on love: A qualunque prezzo
Autrice: Cecile Bertod
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 16 aprile 2020

Quando a un party Madison incontra un affascinante sconosciuto che le chiede di seguirla in auto, ancora non sa che ha davanti Nolan Carter, l’uomo più chiacchierato del momento. Né tantomeno immagina che sia venuto a cercarla solo per riprendersi quello che gli ha rubato, compresa la libertà. Perché è questo che fa Madison, distrugge tutto quello che tocca. E Nolan vuole solo farle scoprire cosa si prova a trovarsi dall’altro lato. Ma non è affatto facile. Perché, dal momento in cui la sfiora, per Nolan non c’è più via d’uscita. E ciò che conta è solo averla tra le sue mani, di notte, a luci spente.

Da questo momento sei nella mia vita. Non nella tua. Quindi non è detto che quello che leggerai è quello che faresti, o che avresti fatto. Non mi aspetto che tu capisca. Non pretendo che tu sia d’accordo.

(Tratto dal libro)

Non è una favola, non è una storia romantica, non è un’avventura.

È un’esplosione di rabbia, di emozioni forti, di vite che si incrociano, si feriscono e si cercano.

Amore, amicizia, fiducia non fanno davvero parte di questo libro.

Passione, vendetta e realismo circondano come una morsa questo breve romanzo.

L’autrice sin dall’incipit è sincera, rivelando che non ha pretese, non si aspetta che il lettore capisca né che sia d’accordo, ma che in fondo accolga la storia così come è narrata.

Ah, se solo l’essere umano fosse in grado di astenersi dal giudizio e soprattutto riuscisse a non prendersi troppo sul serio, forse, e dico forse avrebbe tutto un senso.

Madison, bellissima “reporter” dai lunghi capelli corvini e occhi da gatta, incontra Nolan Carter, l’uomo che detiene il potere nella città. Un uomo che la seduce e a cui lei non può rifiutare nulla. Lui nasconde un segreto, quattro anni prima l’aveva già incontrata, quando ancora non era nessuno e già da quella famosa notte la voleva. Ma lei lo distrusse.

Chris era un pezzente che racimolava denaro grazie alla droga, Nolan è un delinquente che ha costruito il suo regno dorato. Possono coesistere insieme su questa Terra?

Ora il nostro ricco e seducente protagonista cerca vendetta, ma la passione e l’ossessione che nutre per lei lo spingeranno fino al limite.

Riuscirà Madison a non lasciarsi trasportare dalle emozioni e demolirà il mondo di Nolan come già fatto in passato, o sarà lui a cambiare la sua vita per lei?

L’ambientazione è rappresentata da un mondo criminale, quello che nessuno vorrebbe vedere ma che c’è. Droga, prostituzione e uomini della malavita che trovano una posizione illegalmente, donne che per fare carriera sono pronte a tutto. Intrigante e sensuale, molto diverso dai libri cui questa fantastica autrice ci ha abituati. Non è per tutti, non per chi cerca un lieto fine, anche perché non è auto conclusivo, quindi, dovremo aspettare il seguito! Cecile Bertod ha una modalità di scrittura talmente affascinante e coinvolgente che, probabilmente, mi piacerebbe anche il foglio spiegazzato dove annota la lista della spesa. Non posso affermare che mi sia piaciuto questo libro e nemmeno che non lo abbia apprezzato, quello che vi dico che mi ha trasmesso emozioni. Ho percepito la rabbia e il desiderio di Nolan fino alla punta dei capelli, avrei scosso Madison urlandole “Cresci!”, mi sono commossa mentre pensavo che ogni cosa è ciò che è, e anche il suo contrario, perché per essere felici basterebbe così poco. Ma siamo bravissimi a metterci nei guai!

Volete il mio consiglio? Leggetelo senza giudizi, senza aspettative ma vivendo le sensazioni.

Uhm… diffida sempre da chi non subisce il fascino del denaro. Gli idealisti sono… consapevolmente destinati all’autodistruzione”

(Tratto dal libro)

Titolo: Down on love: A qualunque prezzo Autrice: Cecile Bertod Genere: Contemporary romance Editore: Self Publishing Data di Pubblicazione: 16 aprile 2020 Quando a un party Madison incontra un affascinante sconosciuto che le chiede di seguirla in auto, ancora non sa che ha davanti Nolan Carter, l'uomo più chiacchierato del momento. Né tantomeno immagina che sia venuto a cercarla solo per riprendersi quello che gli ha rubato, compresa la libertà. Perché è questo che fa Madison, distrugge tutto quello che tocca. E Nolan vuole solo farle scoprire cosa si prova a trovarsi dall’altro lato. Ma non è affatto facile. Perché,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Consegna notturna – Serie: Pinx Video Mystery #1” di Marshall Thornton

Titolo: Consegna notturna #1 Serie: Pinx Video Mystery ...