Home / Recensione libri / Recensione: “Desiderio di mezzanotte” di Lisa Marie Rice serie Men of Midnight #5

Recensione: “Desiderio di mezzanotte” di Lisa Marie Rice serie Men of Midnight #5

Nick Mancino è un ex Seal della Marina, poi membro dell’Hostage Rescue Team dell’FBI, ora nell’ASI. Nick dalla vita ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva, ma l’elegante virologa dagli occhi azzurri Kay Hudson continua a sfuggirgli. Dopo il bollente bacio che si sono scambiati tempo prima, la ragazza ha preso a evitarlo in ogni modo, ma ora lui è deciso a giocarsi il tutto per tutto. Nick non sa che, nonostante l’irresistibile attrazione che prova per lui, Kay è costretta a stargli lontana per portare a termine la missione affidatale da una sua amica prima di morire. Contro ogni pericolo e ogni evidente minaccia, tuttavia, la loro unione è ormai scritta nel destino

Serie Men of Midnight

1. Vendetta di mezzanotte, 4 Novembre 2017
2. Promesse di mezzanotte, 3 Marzo 2018
3. Segreti di mezzanotte, 7 Luglio 2018
4. Fuoco di mezzanotte, 3 Novembre 2018
4.5 Indagine di mezzanotte, 4 Maggio 2019
5. Desiderio di mezzanotte 7 Settembre 2019

“A volte la vita ti dava consigli gratuiti. A volte la vita ti dava un pugno nella schiena per costringerti ad andare avanti. E questa era una di quelle volte.”
Nick Mancino è un uomo che sa quello che vuole e da quando hanno condiviso un bollente bacio, ha capito che Kay Hudson è la donna fatta apposta per lui. Peccato che la bella dottoressa sembra continuare a sfuggirgli, ma si sa che l’inseguimento fa parte della caccia….. Dal canto suo Kay è rimasta folgorata dal sexy ex Seal, ma ha una missione da compiere, una missione lasciata in testamento dalla sua migliore amica, che potrebbe rivelarsi potenzialmente mortale e rovinare la carriera non solo sua, ma anche dell’uomo che infesta i suoi bollenti sogni e che sembra ben determinato ad inseguirla in ogni dove! Inutile dire che ben presto, la situazione precipiterà e solo il team dell’ASI, insieme a Nick potranno salvare Kay e il mondo, da una nuova minaccia… Questo capitolo della serie è forse il più “futuristico” tra tutti; non abbiamo infatti i soliti rapimenti, bombe e sparatorie (sebbene non manchino del tutto ovviamente), ma droni super tecnologici programmati per uccidere a distanza, rifugi antiatomici provenienti dal futuro e armi biochimiche in grado di scatenare pandemie, uccidendo nel più terribile dei modi, senza mai materialmente sporcarsi le mani. In questo scenario, il rapporto bollente e di reciproca protezione che nasce tra Nick e Kay, si tinge di una sfumatura di complicità, che ben poche coppie di questa serie possono vantare. Così, mentre il nostro sexy soldato si occupa di tenere al sicuro fisicamente la sua donna, abbattendo occasionalmente droni e cecchini, la dottoressa Kay, cerca il colpevole tra complessi codici, formule chimiche e ricerche sul DNA ricombinato. Nick è il classico maschio super alpha della Rice, passionale, protettivo e determinato, ma abbastanza intelligente da fare un passo indietro quando serve, per affiancare la sua donna nella ricerca della vendetta tanto agognata. Dal canto suo Kay, si trova improvvisamente senza il lavoro dei suoi sogni, che nel frattempo si sono trasformati in incubi. Si vede così catapultata nel mondo dell’ASI, fatto di morti e sparatorie, ma anche di uomini e donne capaci, intelligenti, protettivi, una grande famiglia allargata (che si sta allargando sempre più aggiungerei!) in cui ancora una volta spicca il personaggio di Felicity, che indubbiamente è la risorsa più importante e l’unico personaggio femminile effettivamente “operativo” (non a caso viene definita da Nick stesso “la loro dea”!). Oltre a tutti i vecchi personaggi e alle coppie che abbiamo visto formarsi, viene introdotto anche un nuovo personaggio, il silenzioso e onorevole ex Seal Matt, che sarà il prossimo protagonista della serie e che mi intriga moltissimo…merita decisamente il suo lieto fine! Attendo fiduciosa il prossimo (e per ora ultimo) volume della serie!


ladykira

ladykira
Admin founder RFS

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Rapimento nelle Highlands di Keira Montclair serie la banda dei cugini#2

1 La vendetta delle Highlands 2 Rapimento nelle ...