Recensione libri

Recensione:Toccata dalla luna di Elizabeth Briggs

Serie I lupi dello Zodiaco Vol.1

Titolo: Toccata dalla luna 

Autore: Elizabeth Briggs

Serie: I lupi dello Zodiaco Vol.1

Numero pagine: 292

Genere: Paranormal Romance

Editore: Self 

Data di pubblicazione: 01 luglio 2023

Target +18

La serie è composta da:

  • Toccata dalla luna
  • Maledetta dalle stelle
  • Trafitta dal sole

Il mio compagno predestinato mi ha respinta. Ora sono stata catturata, e la mia posizione non fa che peggiorare.

Per tutta la vita sono stata picchiata e maltrattata, marchiata come emarginata semi umana del branco del Cancro. La mia unica possibilità di sperare in una vita migliore è mutare nella forma di lupo e unirmi al compagno al quale sono destinata.

Purtroppo, però, l’eletto si rivela essere il futuro alfa del branco del Leone: il nostro più grande nemico. Dopo avermi ripudiata davanti a tutti, i lupi del Leone massacrano ogni membro del mio branco e uccidono la mia famiglia.

Riesco a scappare, solo per finire nelle grinfie di una minaccia ancora più oscura: l’alfa di un misterioso branco perduto. Il tredicesimo segno è stato esiliato dai lupi dello Zodiaco anni fa, e pensavo che fosse solo un mito.

Ma esiste. Mi hanno rapita. E il tenebroso, minaccioso alfa mi offre qualcosa che non posso rifiutare: vendetta.

‘Toccata dalla Luna’ è il primo libro di una serie piccante sui lupi mutaforma.

 

Ciao a tutti amici lettori, parliamo di una nuova serie sui lupi oggi  I lupi dello Zodiaco

Per chi segue le mie recensioni, sa che adoro trovare innovazione nei romanzi e quando si legge molto, come nel mio caso, è sempre difficile essere stupiti, ma devo dire che questa serie inizia con un ottimo esordio.  

Cominciamo subito con il dire che è una saga non autoconclusiva e con un finale aperto. 

La storia ti imbriglia tra le pagine fin da subito, leggera, scorrevole, fluida e senza refusi, tanto che non vedi l’ora di scoprire come evolverà.

La protagonista Ayla è la figlia mezzosangue del branco del segno Cancro, ma questo suo essere per metà umana l’ha posizionata in fondo alla gerarchia pur essendo figlia dell’alpha. Quest’ultimo, come tutto il suo branco, le infligge soprusi e la bullizza. Sono stata toccata emotivamente da come l’autrice è riuscita a descrivere i sentimenti della protagonista, in merito alla sua emarginazione sociale. 

La solitudine tra i lupi nella maggior parte dei casi non esiste, sono animali uniti come le famiglie; quindi, immaginate cosa significhi per Ayla essere esclusa dal suo stesso branco, isolata tanto da non avere nemmeno il marchio che la contraddistingue come parte del gruppo mentre tutti gli altri segni dello Zodiaco hanno il proprio. Umiliante e triste.

Senza marchio non può nemmeno avere i poteri collegati al suo gruppo (nello specifico la corazza del Cancro – che corrisponde al granchio) così come ogni segno dello Zodiaco ha i suoi poteri speciali.  

Ma la vita di Ayla sta per cambiare, è arrivato il giorno della Covergenza, momento nel quale tutti i branchi si riuniscono in un territorio neutrale, gestito e protetto dalle Streghe del Sole che eseguono i vari riti. I bambini vengono battezzati, i lupi adulti ricevono aiuto per mutare la prima volta e inoltre possono partecipare al rituale di accoppiamento così da trovare un compagno predestinato e seguirlo nel branco di appartenenza. 

Ayla non desidera altro che fuggire dalla sua vita misera e ai margini, sogna un compagno che la rispetti e la tratti bene.

Niente va come aveva programmato, tutto va a rotoli e Ayla finisce nelle mani dell’alpha Kaden, capo di un branco che non fa parte dei segni dello Zodiaco e di cui si narra solo nelle leggende.  Kaden la vuole usare per ribaltare le sorti e le gerarchie nello Zodiaco, ma presto Ayla si rende conto che lui è l’opposto del mostro che tutti descrivono anzi, le mostra un‘altra faccia della medaglia della sua vita, che le aprirà gli occhi sia sul suo futuro, che sul suo passato.

Ci sarebbero tante cose da dire, ma non voglio rovinarvi la sorpresa, vorrei invece che vi prendeste del tempo per iniziare quest’avventura al fianco di Ayla e Kaden. 

Unica pecca, mi sarebbe piaciuto leggere pov alternati, ma sono tutti dal punto di vista di Ayla. Alla fine del libro la scrittrice offre la possibilità di leggere un capitolo dal punto di vista di Kaden, iscrivendosi alla sua newsletter, ero troppo curiosa e ci ho provato, ma non sono riuscita in nessun modo a leggerlo, oltretutto si trovano solo in tedesco e francese. Uff… vorrà dire che faremo una petizione per ottenerli anche in italiano per ora, quel che abbiamo va più che bene, grazie Elisabeth.

Complimenti all’autrice, non vedo l’ora di leggere il seguito!

 

 

Voto
Sensualità
Sentimento
Violenza

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio