Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – A Discovery Of Witches – 03×07

Recensione Serie Tv – A Discovery Of Witches – 03×07

 

Care Fenici, finalmente sono riuscita a vedere l’ultimo episodio e devo dire che è veramente un finale bellissimo e dolcissimo.

Libro e serie tv hanno preso strade diverse ma si sono ricongiunti, dando vita a delle splendide scene. Ma vediamole per ordine.

Eravamo rimasti con la cattura di Matthew a causa di Benjamin in comunione con Gerberto e Satu. I Clairmont al completo si riuniscono, e tra questi annovero anche Baldwin – ve l’avevo detto che si sarebbe riscattato. Ebbene Marcus, Gallowglass, Baldwin, Miriam e Diana arrivano belli agguerriti nel covo del nemico dove ad aspettarli ci sono i tremendi incantesimi di Satu, anch’essa tessitrice. Che fosse una delle più potenti streghe già lo sapevo, e la punizione che riceve, ossia la perdita di tutti i suoi poteri pure – ammetto che mi aspettavo di più da questa parte – l’ho trovata un po’ spenta e senza il giusto pathos; nel libro era molto più cruenta e anche meglio dettagliata. Pazienza, Diana sguinzaglia i suoi poteri non risparmiando nessuno e a farne le spese sono l’altra strega e Benjamin. Finalmente ce ne siamo liberati!

La scena più entusiasmante è stata quella svoltasi a Venezia, sede della Congregazione, dove Gerberto già pregustava la vittoria. Illuso vecchietto! Baldwin cede il suo posto alla figlia di sangue di Philippe, ossia la cognata, che in questo modo può parlare liberamente a tutta la Congregazione presentando prove scientifiche, insieme al Libro della Vita, a sostegno dell’abrogazione del patto. Infatti, grazie a Matthew, Chris e Miriam si è scoperto che le creature hanno in comune DNA di demone. Il Patto con le sue divisioni ha evitato unioni miste e quindi il sangue, non mischiandosi, stava portando alla morte di tutte le creature. Una tessitrice nasce grazie alla presenza di sangue demoniaco e i vampiri con quello di demone innescano la rabbia del sangue, ma grazie a questa combinazione le due specie possono procreare dando vita a creature potenti. Diana riesce a convincere tutti, tranne Gerby, ovviamente, e quindi il Patto in vigore da nove secoli viene finalmente abrogato, dando libertà a tutte le creature di stare con chi cavolo vogliono. Ho gongolato parecchio nel vedere il vampiraccio “schiattare” di invidia. Ben gli sta!

Nella scena finale vediamo i nostri eroi mentre si godono la meritata pace, addirittura Baldwin tiene in braccio uno dei bambini e avendo letto il seguito scommetto che è Rebecca. <3

Se guarderete l’episodio, noterete un paio di dettagli significativi nelle ultime inquadrature, due grandi sorprese che nel libro ho amato tantissimo e vederle anche qui ha significato tanto.

Sono state tre stagioni intense in cui i nostri protagonisti hanno subito una forte evoluzione, soprattutto Diana, che da strega e donna insicura si è trasformata in una leonessa micidiale, ma anche Matthew che da freddo calcolatore è diventato un uomo capace di amare e di perdonare se stesso. Insomma, sono felice di averle potute vedere e spero che prima o poi arrivi un seguito.

Buona visione!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Francesca

Lascia un Commento