Recensione libri

Recensione Review Tour: Lovelight. Segnali d’amore di B. K. Borison

Serie: Lovelight vol.3

Titolo: Lovelight. Segnali d’amore di B. K. Borison

Serie: Lovelight vol.3

Autore: B. K. Borison

Genere: contemporary romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Lovelight è composta da:

  • Lovelight. L’amore al primo posto vol.1 —> Recensione
  • Lovelight. Amore impossibile vol.2
  • Lovelight. Segnali d’amore vol.3

Mixed Signals
Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?
Una delle autrici più amate dal Booktok
Una storia romantica che fa sognare

 

 

La mia voce si incrina. Un vecchio tenero livido prende vita al centro del mio petto. Un’insicurezza dolorosa: sono io il motivo per cui nessuna di queste relazioni funziona. Che in qualche modo riesco ad attrarre gli uomini peggiori. Che queste delusioni siano in qualche modo colpa mia e che siano esattamente ciò che mi merito.

“No”, risponde rapidamente con voce sicura, a spezzare il silenzio. “Non è affatto così. Penso che tu abbia bisogno di essere trattata bene. Penso che tu abbia bisogno di vedere che puoi essere trattata bene. […]

Quando ho letto questa frase sono stata come marchiata a fuoco, potevo averla pensata o detta io, così come milioni di donne che hanno avuto la sfortuna di considerarsi sbagliate in amore, perché ritenute da se stesse o da altri un “mai abbastanza”, mai abbastanza belle, o magre, o giovani o qualunque assurda idea ci siamo messe in testa.

Layla, che nome meraviglioso, lo adoro, è una di noi. Una ragazza carina, con un lavoro che ama ma che, ahimè, si ritrova in appuntamenti talmente scadenti da rasentare la follia. Direte voi? Certo è l’invenzione di un’autrice che ha messo la sua fantasia e creatività per renderli accattivanti, no care mie, la realtà va oltre l’immaginazione e non mi stupirei se molte di noi si ritrovassero a pensare: “è capitato anche a me!”. Possibile che una donna tanto intelligente dalle cui mani escono favolosi dolci non abbia trovato un uomo che possa amarla? Probabilmente perché non si è guardata bene attorno, perché c’è un fantastico latin lover (inteso come uomo dai tratti e accento latino per cui mi scioglierei come neve al sole) che passa nella sua pasticceria ogni lunedì per un croissant al burro e un caffè macchiato. Il nostro bellissimo protagonista maschile è Caleb, bello come il sole con il suo spagnolo affascinante (almeno per me che amo questa lingua e la sua abuela speciale) e la sua timidezza che colpisce. Non è il classico ragazzo che si mette in mostra ed è per questo che non attira l’attenzione, ma uno così lo vorrei anche io tutto per me in un abbraccio… e beh, non solo per quello, ha tante doti nascoste molto sensuali che la nostra amica sperimenterà per tutte noi!

Dopo l’ennesimo appuntamento di Layla finito in tragedia, in cui addirittura finisce per essere scaricata in un locale lontana da casa, i due si scorgono e Caleb, da buon cavalier servente, la accompagna a casa. E qui inizia il primo colpo di scena, perché se lei ha una vita amorosa assurda, lui non sembra essere da meno. Quindi, perché non esercitarsi un po’ uscendo insieme? Diciamo un esperimento sociale. Avrà accettato Layla la proposta di Caleb? Sì! Sì! Sì! Da qui partono con gli appuntamenti, non immaginate che risate mi sono fatta, perché se da un lato questo romanzo sprigiona romanticismo come un’onda d’urto, dall’altra ha un’ironia e una simpatia intrinseca in ogni azione tra i due protagonisti. Sembrano due amici attirati come calamite che tra un sorriso, una risata e uno sguardo malizioso, arrivano a momenti carichi di tensione emotiva e di sensualità accentuata. Anche le scene hot, mai volgari, sono davvero ben descritte e spingono il lettore a percepirle con passione. 

Un libro meraviglioso, scritto in modo eccezionale; pov alterni ci catapultano nei pensieri nascosti di Layla e Caleb e ci permettono di conoscerne speranze, timori e desideri. La costruzione dei personaggi è la ciliegina sulla torta, è davvero facile per chi legge immedesimarsi e provare affetto per ogni insicurezza, felicità e passione che ci mostrano e che, come uno specchio, rivediamo in noi. 

Un romanzo meraviglioso, da non lasciarsi scappare.

 

Hot 🔥: scene hot, mai volgari,  ben descritte
Sentimento ❤️: romanticismo come un’onda d’urto , momenti carichi di tensione emotiva 
Violenza ⚔️ : nessuna

 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio