Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: Il cuore di una ribelle di Jess Michaels -Serie I figli segreti del Duca Vol.2_

Recensione in anteprima: Il cuore di una ribelle di Jess Michaels -Serie I figli segreti del Duca Vol.2_

Titolo: Il Cuore Di Una Ribelle

Serie: I figli segreti del duca 02

Autore: Jess Michaels

Genere: Romanzo Rosa Storico

Editore: The Passionate Pen, LLC

Data di pubblicazione: 01 Dicembre 2022

L’amore di un libertino

Il cuore di una ribelle

 

 

Ecco il secondo libro della nuova e frizzante serie dell’autrice best seller di USA Today Jess Michaels, “I figli segreti del duca”.

Selina Oliver ha sempre goduto di tutti i piaceri che offre la vita. Essendo una dei figli illegittimi del famigerato Duca di Roseford, perché non avrebbe dovuto? Ma Selina ha un segreto, che potrebbe distruggere il suo mondo. È anche la Volpe Senzavolto, una ladra audace che per anni ha rubato i gioielli più belli delle donne più cattive del ton. Ora suo fratello l’ha invitata a una festa in campagna dove uno dei premi che più desidera sarà a portata di mano. Come può una volpe astuta resistere a questo pollaio?

Derrick Huntington ha passato la vita a mantenere controllo e disciplina. Dagli anni trascorsi nell’esercito al suo attuale ruolo di investigatore per l’élite del ton, non ha mai esitato a compiere il suo dovere. Ora lui e il suo partner vengono inviati a un’esclusiva festa in campagna con un unico compito: catturare la Volpe Senzavolto prima che colpisca di nuovo e smascherare finalmente il criminale che lo intriga da anni.

Investigatore e delinquente si sfidano in una rocambolesca caccia che vedrà la seduzione usata come mezzo di distrazione, la nascita di un rispetto inaspettato e di un amore che potrebbe cambiare la vita di entrambi per sempre. Se solo riusciranno a sopravvivere.

Grado di sensualità: Avete delle mutandine ignifughe? Avrete bisogno di mutandine ignifughe, fidatevi.

Questo è il secondo libro della serie “I figli segreti del duca”, ma può essere letto anche da solo!

 

Eccomi qui, Fenici, con il nuovo libro di Jess Michaels in uscita il 1° Dicembre.

Il cuore di una ribelle è il secondo romanzo della serie I figli segreti del duca e la protagonista è Selina, sorellastra del duca di Roseford.

Per quanto l’autrice ci abbia abituate a nobildonne forti, consapevoli di ciò che vogliono e in una certa misura temerarie e coraggiose, Selina è sicuramente una spanna sopra a tutte. 

Essendo cresciuta con l’onta di essere una “figlia bastarda”, la nostra protagonista ha avuto una vita meno sottoposta alle rigide regole dell’etichetta e quindi più avventurosa e libertina. Selina è ribelle, consapevole della propria bellezza e del piacere che l’amore fisico può dare, ma è molto più di questo: è anche astuta, intelligente e arguta. Tutte queste doti sarebbero sprecate se non si trovasse un modo ingegnoso per sfruttarle, ed ecco allora che Jess Michaels ci presenta una versione fortemente rivisitata di Robin Hood, in cui la bella Selina applica una giustizia schematica: ruba alle nobildonne che maltrattano la servitù e gli ingenti. 

La Volpe Senzavolto è il criminale astuto a cui Derrick Huntington sta tenacemente dando la caccia da alcuni anni. Quando un misterioso indizio gli anticipa l’identità della prossima vittima del furbissimo ladro, l’ispettore accetta l’invito a un’esclusiva festa in campagna con un unico compito: catturare la Volpe Senzavolto prima che colpisca di nuovo.  Di certo l’attrazione immediata che avverte per la bellissima sorella del proprietario di casa è sconveniente e potrebbe essere un dissuasivo per le sue indagini, ma come si potrebbe resistere a quell’ intrigante gioco fatto di seduzione e passione?

Vi consiglio caldamente la lettura di questo romanzo, che è in assoluto quello che più mi è piaciuto di quest’ autrice. 

Selina l’ho letteralmente amata; è pienamente protagonista della storia, in maniera attiva e produttiva, sempre pronta a lottare e reagire. Quando l’amore comincia ad ammorbidirla non perde comunque il suo mordente… l’ho trovata una figura davvero ben creata. Mi è piaciuto molto anche lo sviluppo del lato romantico che avviene in maniera ponderata e ben raccontata. Tra i due personaggi principali c’è molta chimica, un intrigante e provocatorio gioco di seduzione e predominio e questo lascia spazio a scene molto sensuali. L’autrice, del resto, ama dilungarsi nelle scene erotiche, curando con minuzia di particolari l’atmosfera e la descrizione di emozioni e sensazioni durante questi momenti. E a noi non dispiace per nulla perchè un po’ di calore in questi freddi giorni invernali non può che far piacere!

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, leggera ma contemporaneamente accattivante, romantica, passionale e anche avventurosa. 

Il racconto mi ha coinvolta in maniera tale da avermi strappato qualche lacrimuccia nei momenti di difficoltà di Selina, mi sarebbe piaciuto poterla abbracciare quando le fragilità represse venivano fuori e la esponevano al giudizio, in sostanza mi sono sentita completamente risucchiata dalla storia e dalle dinamiche create dall’abilità di Jess Michaels. Super consigliato!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento