Recensione libri

Recensione: I desideri di Lady Elise di Rachel Ann Smith

Serie: Agenti del Ministero dell'Interno vol.1

Titolo: I desideri di Lady Elise  

Serie: Agenti del Ministero dell’Interno vol.1

Autrice: Rachel Ann Smith

Genere: Romanzo storico, sentimentale

Editore: Penford Publishing

Data di pubblicazione: 21 marzo 2024

Età di lettura consigliata:16+

La serie Agenti del Ministero dell’Interno è composta da:

  • I desideri di Lady Elise  
  • I segreti di Lady Lucy
  • I misteri di Lady Theo 
  • Le visioni di Lady Mary
  • Le confessioni di Lady Grace

Uno scandalo. Due cuori infranti. Un decennio di lontananza.

Lady Elise conosce molto bene i rischi insiti nell’innamoramento. Dopotutto, un libertino le ha infranto il cuore dieci anni prima. Per questo, invece di andare a caccia di un marito, si dedica ad aiutare altre donne a fuggire dai nefasti piani di gentiluomini senza scrupoli.

Dopo lo scandalo che gli è costato la mano e il cuore di Elise, Lord Thornston ha scelto di vivere ai margini dell’alta società. Quando il suo migliore amico, il duca di Fairmont, chiede la sua assistenza, tuttavia, Thornston è combattuto. Aiutare Fairmont significa affrontare la donna che ancora detiene il suo cuore e la sua anima.

Incapace di resistere alla tentazione, Thornston rientra in società e scopre che Elise è ancora nubile. Ma mentre cerca di riaccendere il desiderio della donna per lui e riconquistarne la fiducia, resta coinvolto in una delle sue investigazioni. E quando la situazione si fa pericolosa, rischia di perdere la donna che ama prima ancora di averla riavuta indietro.

Carissime fenici, questo romanzo vi catapulta nella stagione del debutto in Inghilterra, in cui dame e gentiluomini sono in cerca di mariti, mogli e “dote”. A ostacolare i malintenzionati ci pensa Lady Elise, che sa quali sono i rischi dell’innamoramento, vissuto da lei stessa dieci anni prima. A smuovere le acque sarà la ricomparsa del libertino Harold Greenfield, conte di Thornston, che è ancora follemente innamorato di Lady Elise. Quando scopre che lei è ancora nubile, cerca di riconquistare la sua fiducia e farle capire perché dieci anni prima dovette abbandonarla contro la propria volontà. Si ritroverà poi immischiato in un’indagine dove Lady Elise correrà un brutto rischio. Riuscirà a salvarla e rivelarle che è ancora innamorato di lei?

 

L’attenzione di Harold tornò ancora una volta su Elise. Appena provava a distogliere lo sguardo, i suoi occhi tornavano subito indietro, attratti da una forza incontrastabile. […] Dopo anni di lontananza, la donna era ancora in grado di distrarlo a non finire, eliminando ogni altro pensiero.

 

Questo romanzo è breve e veloce da leggere, perché ti conquista dalle prime pagine, ed è stato scritto dalle due prospettive dei protagonisti principali. La narrazione è fluida, scorrevole e ben scritta, dato il periodo storico in cui è ambientato. Abbiamo in Lady Elise una donna che si ribella alle convenzioni sociali, che la vedrebbero già sposata e con prole. Lei  invece è nubile, gioca d’azzardo di nascosto dal fratello, aiuta le altre donne a non cadere nelle trappole dei libertini, calpestando anche i piedi a malviventi ben visti dal “ton”. Ha aiutato Lady L a catturarli, nascondendo la sua identità, vociferandosi in giro che lavori sotto copertura per la corona. Poi abbiamo Lord Thornston: un uomo affascinante, alto, spalle larghe con capelli dorati, che si è innamorato della sorellina del suo migliore amico, ma che dopo uno scandalo è costretto ad allontanarsi dalla sua amata Elise. Lui è una figura moderna per quel periodo storico. Lo si intuisce da come si rapporta con le donne. I personaggi secondari non sono da meno rispetto ai principali: sono ben descritti e ognuno possiede punti forti tali da farteli amare, al punto da volerne scoprire di più su di loro. È un romanzo autoconclusivo, che termina con un epilogo interessante, di cui però non posso dirvi di più altrimenti vi svelo troppo.

Hot 🔥 | poche scene di sesso esplicito 
Sentimento ❤️ | passionale
Violenza ⚔️ | assente

 

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio