Recensione libri

Recensione: Non è detto che ti amo di Sabrina Paesano

Titolo: Non è detto che ti amo

Autore:Sabrina Paesano

Genere: Sport Romance

Editore: More stories

Data di uscita: 28 aprile  2023

Età di lettura consigliata +14

 

Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.

Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino che sa benissimo di avere lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti per la testa, preoccuparsi di Marco non è tra le sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto avessero preventivato?

Per Vanessa il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. Né tantomeno fa piacere a lui.

Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. Ma se dietro quel malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avessero mai creduto?

 

Marco Ferretti e Vanessa Palmieri, due caratteri diversi, ma un’unica passione: il Nuoto. Marco, futura stella del nuoto, bellissimo ragazzo con occhi blu come il mare, ha tutte le ragazze ai suoi piedi fino a quando nella sua vita entra Vanessa; per lei il nuoto è una valvola sfogo e non dà un gran peso alla competizione nonostante ciò minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo. I due sono costretti a interagire più di quanto vogliano, un odio reciproco che li porta a scontrarsi su tutto: scuola e sport. 

Questo libro è frizzante, lettura molto scorrevole, inizi a leggerlo e non riesci a smettere perché ti incuriosisce pagina dopo pagina. Era da tanto che una storia adolescenziale mi faceva sognare e piangere allo stesso modo. I personaggi sono forti e ben descritti sia i protagonisti che tutti attorno a loro. 

Questo romanzo non è il classico sport romance che parla del nuoto in maniera superficiale, è capace di farti assaporare attraverso Marco e Vanessa cosa significa amare uno sport con sacrifici, felicità ma anche dolore e rinuncia oltre a tanto allenamento. 

Un libro adatto a tutte l’età, molto raccomandato ai ragazzi che magari possono, tramite Marco e Vanessa, sognare e  superare ogni ostacolo a testa alta.

Valutazioni

Voto
Sensualità
Sentimento
Violenza

Voto Totale

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio