Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima: Devil’s Game di Paola Gianinetto

Titolo: Devil’s Game

Autore: Paola Gianinetto

Genere: sport romance NA

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2023

Età di lettura consigliata: +16

Nella vita, Eva ha due grandi passioni: la danza classica e Adam Medina, detto El Diablo, il gelido e oscuro attaccante della sua squadra del cuore. A ventun anni, vive lontana dalla famiglia, frequenta una prestigiosa accademia di danza e insegna alle bambine per mantenersi, nell’attesa di realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista.
Coraggiosa e sicura di sé, tiene saldamente in mano le redini della propria vita; fino al giorno in cui, a una festa esclusiva, incontra l’oggetto della sua eterna, inspiegabile ossessione. E il mondo le crolla addosso.
Una tentata violenza.
Disgustose bugie.
Un linciaggio mediatico che le porta via tutto.
lui.
Il Diavolo.
Il famoso calciatore che le ha rubato il cuore e che i media dipingono come un pericoloso psicopatico, diventa la sua unica speranza. Ma c’è davvero soltanto oscurità, in Adam Medina? O dietro i suoi occhi neri come una notte senza fine si cela un cuore straziato che ha disimparato a battere?
Determinata a scoprirlo, Eva mette in gioco tutta se stessa.
Perché, nella partita con il diavolo, la posta in palio è la sua anima.

 

 

Il nuovo sport romance new adult firmato Paola Gianinetto, dal titolo Devil’s Game, raggiunge e supera tutte le mie aspettative anche riguardo ai trope di riferimento: forced proximity (vicinanza forzata) ed emotional scars (ferite emotive).

Conoscevo già la penna dell’autrice, ma mi ha piacevolmente sorpresa con questa storia intensa ed emozionante che inizia col botto.

Già, perché la nostra protagonista femminile, Eva, è una ballerina classica che viene invitata a una festa esclusiva dove avrà l’occasione di incontrare l’eterno oggetto della sua cotta, ma le cose non vanno come aveva sperato e, dopo essere stata drogata, rischia anche di subire un rapporto sessuale non consensuale.

Per fortuna, a salvarla ci pensa proprio lui, l’uomo verso il quale prova un’attrazione quasi ossessiva: Adam Medina detto El Diablo, attaccante dell’Olimpico, la sua squadra di calcio del cuore.

Il bello stile dell’autrice si è confermato nella scorrevolezza del romanzo e nella sua capacità di coinvolgere il lettore fin dalle primissime pagine con un incipit forte e magnetico.

Il doppio pov (punto di vista) in prima persona è utilissimo per vedere quanto siano caratterialmente distanti i due protagonisti e dona una chiave di lettura più completa per l’interpretazione delle loro azioni e comportamenti.

Se, come me, siete amanti dello spicy, non resterete delusi: troverete, infatti, scene bollenti niente male, ben descritte ma mai volgari o eccessive.

Bella la trama, molto interessante, rispetta il genere di riferimento e ha la sua buona dose di colpi di scena.

Infine, entrambi i protagonisti hanno una notevole evoluzione nel corso della storia e mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari, in particolare i compagni di squadra di Adam e le loro partner.

Hot🔥: molte scene bollenti ben descritte, non volgari
Sentimento ❤️: intenso e bruciante, nonostante un inizio difficile
Violenza ⚔️ : tentata violenza sessuale, ferite emotive

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio