Home » Recensione libri » Recensione: “Il viaggio di Lady Caroline: I MISANTROPI Lord Sebastian (il prequel)” di Tania Fili

Recensione: “Il viaggio di Lady Caroline: I MISANTROPI Lord Sebastian (il prequel)” di Tania Fili

Se c’è una cosa di cui Lady Caroline Rogue è sicura, è che non potrà mai essere l’aristocratica arrogante e indifferente in cui il marchese di Hamilton ha tentato di trasformarla, dopo averla sposata.
La prigione emotiva in cui egli la tiene segregata, con la sola presenza del figlio Sebastian ad allietarle l’esistenza, rischia di spezzare il suo spirito.
Ma una sera, dopo l’ennesimo abuso da parte del marito, Caroline dice “No”.
Il destino le riserverà ciò che fino a quel momento le aveva negato, la gioia di una nuova vita e dell’amore.

Fonte della trama: Amazon

Un bel romanzo di un’autrice che ho scoperto con molto piacere e che non mancherò di continuare a seguire.

Ambientato nel 1831 la storia parla di Lady Carolina, una donna la cui vita nel ruolo di moglie del Duca, non è per niente un letto di rose, bensì una corona di spine che ella accetta silenziosamente per il bene dell’unico amato figliolo ormai diciottenne.

Le continue angherie fisiche e verbali a cui il marito la sottopone la porteranno a dire basta e a scegliere la via dell’esilio nei suoi possedimenti in Scozia, lontano da quell’uomo indegno, violento, depravato e ricattatore.

Il viaggio che intraprenderà durante la notte in compagnia della fidata domestica, sarà non solo un viaggio fisico, ma soprattutto un viaggio dell’anima e poi del destino. Lady Caroline non è la consueta fanciulla protagonista di molti romanzi storici, bensì una donna con un triste passato alle spalle che le dà la sensazione di essere vecchia e ormai inaridita dai dolori subiti.

Ma la vita ha in serbo per lei delle sorprese: un incontro incredibile cambierà la sua vita e le schiuderà le porte di sconosciuti e più dolci sentimenti che le permetteranno di guardare il futuro con speranza e con una nuova emozione nel cuore.

Attendiamo il seguito di questo bel prequel nel quale sarà il turno del giovane Lord Sebastian, figlio di Caroline, di intraprendere il viaggio nella sua nuova vita.

Molto originale.

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...