Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Il Patto delle Ombre” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #5)

Recensione: “Il Patto delle Ombre” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #5)

Care Fenici, oggi Maljka ci parla di “Il Patto delle Ombre” di October Avalon (serie Il Circolo di Mezzanotte #5)

Cosa succede quando il lato oscuro della Grande Madre si risveglia?
L’ordine di attacco contro la Congrega Le Figlie di Ecate è partito, lo scontro tra cacciatori e streghe sta avendo luogo, e la violenza, rimandata per anni, è esplosa con brutalità.
Lilith Blackwood alla ricerca della verità sulla propria natura magica, insieme alle sue inseparabile amiche del Circolo di Mezzanotte, si troverà a fronteggiare un pericolo che arriva da un mondo parallelo, tra antichi patti, pericolose alleanze e scomode eredità che ricadono sulle sue spalle.
Dall’unione degli inferi, con la terra ed il cielo, prende il via il completamento del Triformis Dea della Stregoneria, per ristabilire la Vecchia Religione e il Culto della Luna sulla Terra.
Lilith Blackwood è una solitaria liceale, che ama vestire in maniera alternativa. Ma è anche una strega naturale, dotata di grandi poteri.
Jordan Burke studente dell’ultimo anno all’Harmony High School, è uno dei ragazzi più popolari della scuola.
Anche lui, come Lilith, nasconde un’identità segreta, infatti fa parte dell’Ordine del Cristallo di Fuoco, un’antica e spietata stirpe di cacciatori di streghe.
A complicare le cose ci si mette il fatto che Jordan, il nemico per antonomasia delle streghe, sembra essere l’unico in grado d’impedire che Lilith segua la via oscura e si trasformi in una Strega Nera.

Finalmente questa serie sta prendendo la piega che tanto aspettavo e desideravo!

Cacciatori e streghe ora sono davvero ai ferri corti, lo sconto è ormai imminente, le figlie di Ecate hanno attaccato il Circolo del Cristallo di fuoco con violenza e rancore inauditi.

Penelope Burke, socia delle figlie di Ecate, nonché mamma di Jordan, cacciatore di streghe, ha firmato la sua condanna: attaccare dall’interno la tanto nota associazione di cacciatori.

Lilith è stata portata a Sacred Grove, rifugio delle sorelle di Ecate situato al limitare del bosco e dove, per sua grande sfortuna, fa una scoperta ancor più “terribile” di quel che già sa: lei non è solo la Regina delle streghe, colei che ha il potere assoluto, ma è anche il completamento del Trisformis Dea, la triplice forma della dea costituito da Ecate, Proserpina e Diana, ovvero inferi, terra e cielo. Il suo compito d’ora in poi è quello di ristabilire la Vecchia religione e il culto lunare sulla terra… ma non è facile quando sei luce e buio.

Verso Jordan ormai nutre un odio profondo, e non è la sola. Anch’io lo avrei legato ad un palo e lasciato a marcire al sole più e più volte in questa storia! Sarà anche la sua natura, ma non si può combattere contro la tua famiglia e chi ami!!

Forse a causa del suo cuore spezzato o forse merito del suo saperci fare, ci sarà un uomo che, poco per volta, conquisterà il suo cuore, ma non voglio svelare altro per ora; quello che è certo è che, nonostante la sua testardaggine, cercherà di proteggerla davanti ad ogni pericolo. Anche a costo di combattere contro dei demoni maggiori.

Il Circolo di Mezzanotte, al contrario, sta subendo un grave declino. Dopo la perdita dei poteri di Lilith, persi per riportare in vita la sua migliore amica Faith, Cybill, Alison e la stessa Faith si ritrovano a giocare alle streghette per caso. Ci sono poteri più forti delle proprie capacità che non sempre sono facili da gestire, tutt’altro, a volte portano chi osa verso il buio. E quando l’anima ne è satura, è davvero difficile uscirne.

Siamo quasi arrivati al termine di questa saga che consiglio vivamente di leggere! Magari, per alcuni di voi, ma l’ho pensato anche io, all’inizio può sembrare un po’ “lenta”, poi prende davvero il volo. Quello che amo di quest’autrice è che lascia poco spazio alla descrizione (caratteristica che a volte è positiva perché lascia ampio spazio all’immaginazione) e molto ai dialoghi.

Mi spiace che per ora non sia ancora conclusa.

1- il circolo di mezzanotte

2- la regina delle streghe

3- le figlie di Ecate

4- ombra di luna

5- il patto delle ombre

6- regina di cuori

7- il principio della magia

 

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Avatar
x

Check Also

Recensione: “Fidanzati dell’inverno – La saga dell’Attraversaspecchi #1” di Christelle Dabos

Care Fenici oggi Emanuela vi parla del libro ...