Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Dare You di Ella Frank, Brooke Blaine

Serie: Dare to try vol.1

Titolo: Dare You

Serie: Dare to try vol.1

Autore: Ella Frank, Brooke Blaine

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance mm

Data di pubblicazione: 11 agosto 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Dare to try  è uno spin-off crossover tra Prime Time di Ella Frank e South Heaven di Brooke Blaine.

La serie Dare to try è composta da: 

  • Dare You vol.1
  • Dare Me vol.2 (inedito in Italia)
  • Truth or Dare vol.3 (inedito in Italia)

Dalla serie Prime Time di Ella Frank e dalla serie South Haven di Brooke Blaine arriva uno spin-off esplosivo crossover!

Sebastian “Bash” Vogel, il magnetico ed eccentrico CEO di AnaVoge, è stato a lungo un’isola solitaria per quanto riguarda la sua vita privata. Non gli manca mai un corteggiatore, ma non è alla ricerca di qualcosa di permanente. È più che soddisfatto della sua azienda e dei suoi amici più cari, e non ha di certo intenzione di scuotere lo status quo.
Questo fino a quando non viene gettato sulle spalle di un pompiere di Chicago e salvato da un edificio in fiamme.
Kieran Bailey, un tenente della stazione 73 è stato incoronato il pompiere più sexy della città, cosa che la sua squadra non gli lascia mai dimenticare. Troppe donne, così poco tempo. Quindi, quando salva l’ultima damigella in pericolo, nessuno è più scioccato di lui nel rendersi conto di aver interpretato il ruolo del principe azzurro per un altro… principe.
Bash è diverso da chiunque Kieran abbia mai incontrato e presto rimane affascinato da quell’uomo enigmatico da cui non può più stare lontano.

Vengono da due mondi diversi. Tra loro non potrebbe mai funzionare. Ma se… osassero provare?

 

“Potrei aver emesso un sospiro sognante, probabilmente eccessivo, ma non riuscivo proprio a smettere di pensare all’uomo che mi aveva salvato la vita.”

Possiamo affermare che un pompiere sexy è praticamente il sogno erotico di tuttƏ? Chi non ha mai fantasticato di essere salvatƏ da un bel fusto con spalle possenti, addominali da urlo e un sorriso mozzafiato?  Asserita questa inconfutabile verità, non possiamo certo biasimare Bash, che praticamente sbava sul suo eroe: Kieran gli ha salvato la vita, caricandoselo sulle spalle e portandolo fuori dall’edificio in fiamme in cui era intrappolato. Quando scopre la sua identità, Bash non può fare a meno di sognare il suo affascinante principe, anche se è consapevole che il pompiere è sicuramente etero e che lo guarda come se avesse davanti una creatura esotica. Forse perché Sebastian Bash Vogel quando è stato tratto in salvo Sebastian Bash Vogel indossava un abito rosso tempestato di paillettes di Valentino e tacchi mozzafiato di Manolo Blahnik?

Kieran pensava di avere tra le braccia una principessa e quale sorpresa è stata invece, ritrovarsi un principe in tacchi alti. Bash è vistoso, eccessivo, esuberante, bellissimo ma anche il migliore nel suo campo: è il leader più influente del settore tecnologico, un CEO di successo arrivato a Chicago per aprire una nuova sede della sua azienda. Raffinato, abituato a muoversi in ambienti di un certo livello, sa catturare l’attenzione con l’indubbio fascino e naturalmente, con l’abbigliamento eccentrico che non lascia dubbi sul suo orientamento sessuale. Ma Bash non è esclusivamente eccesso, quella è solo apparenza, in realtà è un amico leale, una persona sensibile, con le sue fragilità e insicurezze.   

Kieran è molto diverso da lui: si muove in ambienti decisamente più semplici e meno raffinati, è stato eletto pompiere più sexy di Chicago e passa da una ragazza all’altra con enorme disinvoltura. Nonostante sia etero, al contrario dei suoi due fratelli, quei lineamenti delicati, la pelle di porcellana di Bash lo intrigano. I modi stravaganti ma schietti del CEO, senza filtri o finzioni, quel suo profumo inebriante che ricorda temporali, lenzuola di seta ed eleganza sono sexy, anche se lui non è di certo interessato a farsi sedurre, non da un uomo.

“Era un puzzle che diventava sempre più complesso ogni volta che lo incontravo. Mrs. Carrie Bradshaw di sera e Mr. Sebastian Vogel, colosso della tecnologia, di giorno. Se non era quello un bel rompicapo, cos’altro poteva esserlo?”

Bash adora provocare e vedere Kieran in difficoltà davanti ai suoi outfit, notare quell’adorabile rossore sbocciargli sul viso in seguito alle sue battute con doppi sensi a sfondo sessuale lo esalta tantissimo. Sebastian è sedotto dalla bellezza del pompiere ma anche dai suoi modi e dal suo senso dell’umorismo, e rischia di andare a fuoco ogni volta che è accanto a lui. Ha il cuore che palpita prepotentemente quando il CEO gli è vicino e sente il corpo fremere dal desiderio di essere di nuovo toccato da quelle mani, stretto tra quelle forti braccia, guardato con lo stesso identico desiderio che vibra nel suo sguardo.

Quanto ho adorato le conversazioni che intercorrono tra loro, con Bash così sopra le righe, ironico e irriverente e Kieran che sta al gioco, ride di cuore alle sue battute, ribatte colpo su colpo, dando vita a interazioni intriganti, divertenti ma capaci anche di mettere a nudo le loro anime, mentre entrambi vengono attratti sempre di più, in un crescendo, non solo di sensualità, ma anche di sentimento e complicità.

“Mi piegò la testa all’indietro di pochissimo e si chinò per sfiorare dolcemente le labbra sulle mie. Dio mio, era tutto ciò che sognavo fin da quando Kieran mi aveva salvato da quell’inferno di fuoco, ma nulla mi aveva preparato alla realtà. Mentre il primo bacio era stato provocato dalla rabbia, questo sembrava più un’esplorazione.  Aumentò la pressione sulle labbra, poi rilasciò la presa sui miei capelli e fece scorrere le dita lungo la mascella. Mi cullò la guancia con il palmo della mano, poi mi fece scivolare di nuovo la lingua tra le labbra così stuzzicai e aggrovigliai la mia alla sua…  Ora ci stavamo abbracciando del tutto, non c’era altro tra noi se non la stoffa dei nostri vestiti.”

Quando la situazione tra i due diventa decisamente bollente, un pericolo e un fraintendimento rischiano di ridurre in cenere quel rapporto che anche se decisamente incerto e fatto di tanti dubbi, stava evolvendo in qualcosa di più di una semplice amicizia. Il finale è un cliffangher che lascia con il fiato sospeso, nell’attesa di scoprire cosa riserva il futuro per Bash e Kieran. Sono curiosissima di scoprire come si evolverà il loro rapporto, perché sicuramente l’attrazione che li lega non può dissolversi in una bolla di sapone, vista la tensione tra loro capace di regalare favolose scintille di pura elettricità. Adoro la scrittura delle due autrici che sanno donare alle storie umorismo, ironia, sensualità, azione e romanticismo, tutto mixato per creare avventure di grande impatto e con personaggi indimenticabili.

Molto sentimento❤ Molta sensualità 🔥

Valutazioni

Voto generale

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio