Home » Recensione libri » Recensione: CEDRO ROSSO (Prequel di Paradise Valley) di Patrizia Ines Roggero

Recensione: CEDRO ROSSO (Prequel di Paradise Valley) di Patrizia Ines Roggero

Titolo: Cedro Rosso
Serie: Prequel di Paradise Valley
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Self Publishing
Racconto breve

Un prequel che ci regala uno sguardo al primo incontro fra Albert Shelley e Ha-Te-Wi, i genitori di Jonathan Shelley, il nostro amato protagonista mezzosangue della trilogia Paradise Valley.
Albert è un bianco cresciuto fra i Lakota: sua madre è morta dandolo alla luce e il padre ha sposato Sungleska, vedova Lakota con due figlie, che lo ama come se fosse suo. Grande esperto di cavalli e in grado di parlare perfettamente la lingua dei nativi, Albert è ben voluto e rispettato sia nella riserva che nel mondo dei coloni e, quando vede Ha-Te-Wi per la prima volta, ne rimane incantato.
Fra i due c’è chimica al primo sguardo e faranno di tutto per vedersi e parlarsi, nonostante i matrimoni misti non fossero ben visti. Soprattutto, un ulteriore ostacolo è dato dal fatto che la ragazza era la figlia di un grande guerriero, che per lei avrebbe accettato solo il meglio.
Ha-Te-Wi è bellissima e gode di molto rispetto grazie al padre, Wambli Sapa, uno dei guerrieri più grandi del tempo delle rivolte. Da parte di madre, appartiene al popolo dei Hunkpapa e, da parte di padre, al popolo dei Oglala. Nel suo futuro si intravede il matrimonio con il grande guerriero Chatan ma il suo cuore dice altro perché, nei suoi sogni, regnano sovrani un paio di occhi grigi e capelli d’oro come il grano.
Un racconto breve ma che ci fa appassionare come solo la Roggero sa fare. Con poche pagine mi ha catapultato nuovamente nel selvaggio west anche se, questa volta, scopriremo qualcosa in più sui Nativi Americani, visto che quasi tutto il racconto si svolge nella riserva Lakota.
Ho trovato straordinario e bellissimo come, con poche scene, mi sia affezionata ai personaggi che, nella serie principale, erano marginali ma a cui è stata data una fetta di storia che ho amato particolarmente.
L’amore a prima vista mi conquista sempre: Albert e Ha-Te-Wi sono dolcissimi e innamorati.

 

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento