Home » Recensione libri » Recensione: Adorato nemico – Serie: Matrimoni di convenienza Vol. 1 di Angela White

Recensione: Adorato nemico – Serie: Matrimoni di convenienza Vol. 1 di Angela White

Titolo: Adorato nemico

Serie: Matrimoni di convenienza Vol. 1

Autore: Angela White

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Self publishing

Data di pubblicazione: 09 Agosto 2022

Per lui è una questione di onore. Per lei è una proposta scandalosa. Ma Jake Logan non è un uomo che accetta un no come risposta: soprattutto quando si tratta di matrimonio.

Sybil Harmon è ancora una bambina il giorno in cui suo padre, pluridecorato colonnello dell’esercito, ritorna a casa insieme a due ragazzini sconosciuti, i magnifici fratelli Jacob ed Ethan Logan.
Dolce e sensibile, Ethan stringe subito un legame speciale con Sybil, mentre Jake, il maggiore dei due, intenso e conturbante, è per lei un sogno proibito e irraggiungibile, accarezzato in segreto fino ai diciotto anni, in un’adorazione a senso unico e senza speranza. Una notte, però, spezza per sempre questo delicato equilibrio, e Jake diventa per Sybil un nemico che lei non ha nessuna possibilità di sconfiggere.
Anni dopo, Sybil è una giovane donna indipendente e anticonformista, lontanissima dagli ambienti glamour frequentati dalla sua famiglia, dominati da Jake Logan come lo scapolo più ambito della città. Ma all’improvviso lui ritorna prepotentemente nella sua vita. Lo scopo? Mantenere la promessa che l’ormai anziano colonnello Harmon ha preteso da lui: sposare Sybil. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Ritorna l’autrice italiana Angela White, con una storia d’amore caratterizzata dal suo stile inconfondibile.

Una storia piena di pathos ed emozioni ci racconta la vicenda di due fratelli e una giovane donna; i tre sono cresciuti insieme e sono legati da una rete di sentimenti, promesse e onore, che non lascia scampo alle libertà personali.

La giovane Sybil sa che essere la figlia di un ufficiale dell’esercito USA non è semplice: significa mantenere costantemente alto il senso dell’onore, anche a costo dei rapporti familiari. È per questo che ha costruito il suo futuro a contatto con i piccoli alunni di una scuola per l’infanzia, facendo di tutto per stare alla larga dalla casa d’infanzia e da Jacob Logan. Lui e il fratello minore, Ethan, condividono con la donna uno strano rapporto a tre, che tuttavia è impossibile definire fraterno, nonostante siano cresciuti assieme.

Sybil prova da sempre una folle attrazione e un amore incondizionato per l’uomo, anche se con il tempo questo sentimento pare si sia trasformato in odio, e si trova accalappiata nella tela che il suo stesso padre ha tessuto: lo sposerà e lui potrà proteggerla da parenti avidi, curando il suo patrimonio. Perché Jack è un uomo che non sbaglia un colpo, non fa errori e travolge chiunque si metta contro di lui, in tribunale e nella vita.

La giovane sarà per lui una variabile impazzita, impossibile da governare.

Nel frangente Ethan, il pianista fragile e sensibile, è una figura fraterna per Sybil, ma rappresenterà per Jacob un tormentoso problema esistenziale: fratello adorato, ma possibile antagonista in un rapporto a tre pericoloso e sofferto.

Ritornano in questo romanzo le tematiche care all’autrice: personaggi femminili apparentemente fragili, che lottano per affermare le proprie convinzioni, si contrappongono ad altre molto più deboli; un meccanismo che si ripropone negli uomini dotati di forte ego e sensualità a specchio con simili di tutt’altra risma.

Bellissimo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Adorato nemico Serie: Matrimoni di convenienza Vol. 1 Autore: Angela White Genere: Romanzo Rosa Editore: Self publishing Data di pubblicazione: 09 Agosto 2022 Per lui è una questione di onore. Per lei è una proposta scandalosa. Ma Jake Logan non è un uomo che accetta un no come risposta: soprattutto quando si tratta di matrimonio. Sybil Harmon è ancora una bambina il giorno in cui suo padre, pluridecorato colonnello dell’esercito, ritorna a casa insieme a due ragazzini sconosciuti, i magnifici fratelli Jacob ed Ethan Logan. Dolce e sensibile, Ethan stringe subito un legame speciale con Sybil, mentre Jake, il…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento