Recensione libri

Recensione: Stay with me: Perfetti per sbaglio di Jessica Cunsolo

Serie: She’s with me #2

Titolo: Stay with me: Perfetti per sbaglio

Serie: She’s with me #2

Autrice: Jessica Cunsolo

Genere: YA Romance

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 1 luglio 2025

Età di lettura consigliata: PER TUTTI

La serie She’s with me è composta da:

  • She’s with me – Insieme per caso vol.1
  • Stay with me: Perfetti per sbaglio vol.2
  • Still with Me. Un amore per sempre vol.3
  • Be With Me. Book 4 – Spin off (inedito in Italia)
  • Belong With Me. Book 5 – Spin off (inedito in Italia) 

Amelia Collins ha finalmente trovato un rifugio tra le braccia di Aiden Parker, l’unico capace di accettarla per chi è davvero. Ma quando i fantasmi del passato irrompono con forza nel presente, minacciando di distruggere ogni certezza, Amelia si trova di nuovo a dover scegliere tra l’amore e la sopravvivenza. Mentre Aiden affronta l’accusa di un omicidio che giura di non aver commesso e cerca disperatamente di tenere unita la sua famiglia, Amelia è perseguitata da un incubo senza fine: qualcuno, là fuori, non ha ancora smesso di cercarla. Decisi a vivere almeno un frammento di normalità, i due si rifugiano in una casa sulla spiaggia con i loro amici, ma i segreti taciuti a lungo non possono rimanere nascosti per sempre. Con la paura che cresce e l’amore che brucia ogni distanza, Amelia capisce che proteggere chi ama potrebbe significare rinunciare a tutto. Può davvero lasciare andare l’unica persona che l’ha fatta sentire al sicuro, pur sapendo che restare potrebbe costargli la vita?

Eccoci al secondo capitolo della serie, che ha riscosso un enorme successo su Wattpad conquistando milioni di lettori in tutto il mondo, pubblicata in sette Paesi e da cui presto verrà tratto un film.

Amelia e Aiden decidono di festeggiare le vacanze di Natale al mare con i loro amici, una soluzione perfetta per dimenticare la brutta avventura di lui con la polizia e un’ottima occasione per lei di avere bei ricordi prima dell’ennesimo trasferimento (di cui però non ha il coraggio di parlare). 

Ma come abbiamo capito ormai da un pezzo, il binomio Amelia e guai vanno sempre a braccetto e quelli che in teoria dovevano essere giorni spensierati, diventano presto un percorso a ostacoli, tra rapporti che si complicano, bugie che dividono e  segreti che emergono.

Non rimarrete certamente delusi da Stay with me, perché al pari del capitolo che lo precede, tiene alta l’attenzione del lettore con una trama che conquista. La noia non esiste per Amelia che, quando pensa di potersi finalmente rilassare anche solo per un minuto, si ritrova in un casino peggiore del precedente. Sebbene a dire il vero questa volta sia più Aidan a metterci del suo… 

Tra colpi di scena e un ritmo incalzante, non manca proprio nulla. 

Amelia acconsentirà a rinunciare all’unica persona che l’ha fatta sentire al sicuro pur di tenerla in salvo e sceglierà di rischiare il tutto per tutto? 

Io sono certa che questa ragazza ha ancora alcuni assi nella manica e ci sorprenderà.

Lo stile di scrittura è fluido e ben ritmato, la lettura è scorrevole. Ancora una volta non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito… speriamo che l’attesa non sia lunga!

Hot 🔥 | assente
Sentimento❤️| amicizia e amore
Violenza ⚔️ | assente

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio