Home / Recensione libri / Recensione:”“Finalmente con te” (Serie Fallen Crest High Vol.3) di Tijan

Recensione:”“Finalmente con te” (Serie Fallen Crest High Vol.3) di Tijan

Continua la serie di Tijan , Fallen Crest High e ce ne parlerà Tacco12!

 

Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato quella famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, non è facile. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e metterla alla prova. Una prova che Sam ha intenzione di superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, è costretta a fare i conti con gelosie e piccole vendette. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. Ben presto, le sue intimidazioni si trasformano in vere e proprie minacce che potrebbero superare il limite e costare care a Sam che ora è spaventata. Per di più Mason è distante e sembrerebbe stare dalla parte di Kate. Eppure, per quanto ferita, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Decide di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.

(fonte trama Amazon)

 

Benvenuti al terzo capitolo della saga di Fallen Crest High.

Inizia l’ultimo semestre di scuola e Samantha, oltre ad affrontare il traumatico trasferimento dalla Fallen Crest Academy alla scuola pubblica, dovrà abituarsi all’idea che Mason si allontanerà per iniziare il suo percorso universitario.

La sola idea già la manda in crisi, ma prima dovrà fare i conti con le rappresaglie delle invidiose Tomboy Princesses, con il ritorno di Tate (ex fidanzata di Logan) e con la rivalità dei fratelli Broudou. Purtroppo, essere la ragazza del desiderato e temuto Mason Kade, ha i suoi svantaggi.

Nonostante goda della protezione dei ragazzi più invidiati della scuola, Sam subisce tutto l’odio di Kate (leader  delle Tomboy Princesses) tanto da rendere necessario il coinvolgimento del gruppo dei ragazzi. Purtroppo la situazione peggiora ulteriormente e gli atti di bullismo degenerano in violenza fisica.

Sam dovrà ricorrere a tutta la sua grinta e all’aiuto delle persone che le vogliono bene per affrontare quanto accadrà. Dolore, frustrazione, paura e rabbia… emozioni che la forgeranno e le consentiranno di crescere. È triste costatare la totale assenza di alcune figure genitoriali a cui i ragazzi sopperiscono, creando una propria famiglia alternativa svincolata da ogni legame di sangue. Sarà proprio quest’ultima a sostenere la ragazza fino alla fine.

Dopo il violento scontro con la madre e con le coetanee, ritroviamo in questo libro una protagonista decisamente più forte, più consapevole di sé e scopriremo un ragazzo (Mason) sempre più innamorato e pronto a tutto pur di proteggere il suo amore.

Sebbene auguri ai due piccioncini un po’ di tranquillità, temo che non ne avranno, purtroppo il libro termina con una rivelazione che rischia di mettere a soqquadro i fragili equilibri della trama… ma attendiamo con impazienza il sequel per vedere come andrà.

 

Serie Fallen Crest High

  1. Finalmente noi
  2. Finalmente ci sei
  3. Finalmente con te
  4. Finalmente vicini
  5. Senza regole

 

Emanuela

Emanuela
x

Check Also

Recensione: Cercasi buon partito disperatamente di Stefania Cantoni

  Emma, trentenne e single per scelta, conduce ...