Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Sbagli d’amore – Serie: Second Chances #3 di Felice Stevens

 

Titolo: Sbagli d’amore

Serie: Second Chances #3

Autore: Felice Stevens

Editore: Triskell edizioni

Genere: romance mm

Target:+18

Data di pubblicazione: 19 maggio 2023

  • La lista
  • Impronte del passato qui la  Recensione
  • Sbagli d’amore

 

Può un errore trasformarsi nella scelta migliore della propria vita? L’amore può sorprenderti nei modi più bizzarri.

Wolf
Desiderio: rappresenta l’ostacolo più difficile che Wolf deve affrontare nel momento in cui vede Spencer Hawkins, il primo giorno di college.
Pauranon è una parola nel vocabolario di Wolf, a parte quando si tratta dei suoi sentimenti per Spencer.
Passionequello a cui cede e che cambia tutto tra di loro. Come anche la sua vita, per sempre.
Rifiutoqualcosa che Wolf conosce fin troppo bene… negare chi è e quello che desidera. È meglio così, anche se sta distruggendo se stesso e la sua amicizia con Spencer.

Spencer
Mentireè quello che a Spencer riesce meglio. Si nasconde da tutti, soprattutto da se stesso e dall’attrazione folle per Wolf di cui non riesce a sbarazzarsi.
Barriere: Spencer le solleva per proteggersi dal dolore che la vita gli causa… la morte della madre, l’indifferenza del padre e gli uomini che condividono il suo letto e poi lo abbandonano.
Tradimento: non da parte di chiunque. Di Wolf. L’uomo che non può dimenticare. Né perdonare.
Nostalgia: Spencer vuole vivere godendosi il momento, ma non può smettere di pensare a quella notte. Inoltre, non aiuta che lui e Wolf continuino a litigare… e a baciarsi.
Amore: quello che i due idioti non si rendono conto che cresce tra di loro. Quello che è cominciato come il loro più grande rimpianto potrebbe finire per l’essere l’errore più bello che abbiano mai commesso.

Quando all’incontro di orientamento per gli studenti lgbt, Wolf posa lo sguardo su un ragazzo dagli occhi azzurri, i capelli biondi e il sorriso smagliante, rimane folgorato. Il suo cuore inizia a battere all’impazzata per quello splendore che indossa dei pantaloncini bianchi che non lasciano nulla all’immaginazione e prova un’eccitazione mai sentita fino a quel momento. Spencer, questo scopre essere il suo nome, si siede accanto a lui e chiacchierando scoprono di essere vicini al dormitorio del campus, insieme a Elliott e Chester. Da quel momento diventano inseparabili, un quartetto di amici che continua a frequentarsi anche dopo la fine del college. 

Quello che Wolf sente per Spencer però non è solo amicizia: lo desidera ma, sono così diversi e incompatibili che non lo lascia avvicinare, nonostante tutti i suoi tentativi di flirt. Wolf sente il suo sguardo addosso, brucia per ogni suo sfioramento, vorrebbe abbassare la guardia ma Spencer è il suo opposto: mentre lui è chiuso e concentrato sullo studio, l’amico è popolare, esuberante, sexy e aperto alle avventure sessuali e lui non vuole essere l’ennesima avventura di una notte rischiando di mandare all’aria la loro amicizia. 

Una sera di qualche anno dopo sono entrambi a Milano. Spencer nel suo ruolo di head stylist è lì per la settimana della moda mentre Wolf, avvocato di fama, sta cercando un testimone in un processo importante fuggito per paura di rappresaglie ma che finirà tragicamente ucciso. 

L’avvocato è distrutto per non essere riuscito a proteggerlo e ubriaco e stravolto, farà crollare il muro dietro cui ha sempre nascosto l’attrazione che prova per il suo migliore amico lasciando che Spencer lo consoli, lo curi, infranga la facciata di autocontrollo che non riesce più a ostentare. Allo stesso tempo l’amico si trova incredibilmente tra le braccia quello splendido uomo che ha sempre desiderato, arrendevole e bisognoso di lui come non mai.

 

“Non riusciva a credere che l’uomo sotto di lui fosse Wolf, che fosse proprio lui a emettere versi dolci e sussurrati che non aveva mai immaginato potessero provenire da quella bocca di solito imbronciata. Era il calore di Wolf che lo travolgeva, illuminandolo come una supernova. Ed era la luce di Wolf, le dita delicate che gli sfioravano il viso, a mandargli a fuoco la pelle come se fosse in balia delle fiamme.”

Wolf però ha paura ancora una volta di perderlo e fugge, rovinando tutto. 

Spencer non può perdonargli di averlo lasciato così, senza una parola. Trascorrono altri anni, e nonostante si frequentino ancora insieme ai loro amici, ora non fanno altro che litigare e lanciarsi frecciatine velenose sebbene il fuoco bruci sempre tra loro e non riescono a stare troppo lontano l’uno dall’altro.

 

“Insieme erano come un incendio, distruggevano ogni cosa lungo il cammino finché non restavano solamente fumo e cenere.”

L’avvocato non riesce a dimenticare quello che ha provato tra le braccia dell’amico, a toccare la sua pelle, a sentirsi per la prima volta parte di qualcuno. Spencer nasconde le sue insicurezze e il cuore ferito, dietro una maschera fatta di battute, esuberanza e quel continuo flirtare che dà tanto sui nervi all’avvocato tutto d’un pezzo, che è riuscito a sconvolgere e mettere in subbuglio il suo cuore. Entrambi desiderano la stessa cosa ma sono troppo impegnati ad attaccare per non essere feriti, per vedere quello che hanno di fronte.

 

“Quell’uomo tanto insopportabile aveva la capacità sconvolgente di essere l’unico in grado di farlo sentire vivo.”

Un romanzo sulle seconde possibilità che in terza persona ci mostra i punti di vista dei due protagonisti, e ci fa capire quanto intensi siano i sentimenti che tentano in tutti i modi di reprimere. Spencer e Wolf sono diversi ma hanno sofferto entrambi enormemente, portano pesi sulle spalle che non hanno mai avuto il coraggio di condividere nemmeno con i loro più cari amici per paura di non essere capiti. 

Una storia coinvolgente che si dipana nel corso degli anni, tra allontanamenti, litigi furiosi e incontri colmi di passione travolgente e che dà vita a un rapporto che è puro fuoco. I momenti hot sono scintille, tenerezza, meraviglia e desiderio. 

 

“Spencer lo baciò, inebriandolo con il suo sapore dolce e familiare. Come era possibile non diventare dipendenti dai baci di Spencer? Il tocco delle sue labbra placò gli ultimi dubbi su quello che stava succedendo tra di loro. Niente di così perfetto poteva essere sbagliato.”

È stato bellissimo ritrovare Elliot e Chester con i rispettivi compagni per la perfetta conclusione di una serie splendida, con storie sofferte, momenti dolorosi ma che ha affiancato il romanticismo e la passione alla grande amicizia che lega i quattro ex compagni di college. 

Felice Stevens scrive storie che appassionano e coinvolgono e questo terzo romanzo è, a mio parere, il più bello dei tre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio