Recensione libri

Recensione: Maledetta sfortuna di Sara Ney

Serie: Ragazzi trofeo vol.4

Titolo: Maledetta sfortuna

Serie: Ragazzi trofeo vol.4

Autrice: Sara Ney

Genere: sport romance 

Editore: Hope edizioni 

Data di pubblicazione: 7 settembre 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Ragazzi trofeo  è composta da:

  • Zero Assoluto vol.1
  • Brusca caduta vol.2
  • Difficile da amare vol.3 —-> qui la Recensione
  • Maledetta sfortuna vol.4

Alcune ragazze hanno tutte le fortune.

Purtroppo io non sono una di quelle.
E vi svelo anche il perché…

  • Ho perso il mio appartamento poiché la mia coinquilina ha dimenticato di pagare l’affitto mentre ero in viaggio per lavoro.
  • Entrambi i miei fratelli hanno trovato l’anima gemella e mia madre non perde occasione per ricordarmi che io, invece, sono ancora single.
  • E la mia sola avventura di una notte – al matrimonio di mio fratello Buzz – mi ha lasciata… incinta.

La cosa peggiore è che non posso raccontarlo a nessuno. Di sicuro non a Buzz, visto che l’uomo con cui sono andata a letto è Mateo Espinoza, il suo compagno di squadra.

Alcuni ragazzi hanno tutte le fortune.

Purtroppo io non riesco ad avere un attimo di tregua.
Proprio quando pensavo di aver trovato la donna dei miei sogni, vengo mollato.
Può andare peggio?
Sì, se suo fratello si rifiuta di darmi il suo numero e le mie chiamate all’ufficio dove lei lavora finiscono direttamente nella segreteria telefonica.
Pensavo di essere un buon partito: sono un atleta professionista, sono affascinante, sono cresciuto con sei sorelle e… sono un ragazzo che sa come conquistare il cuore di una donna!
Che motivo potrebbe avere per evitarmi?
Quando finalmente riuscirò a incontrare True Wallace, avrò la risposta.

 

 

Il libro che ho appena concluso di leggere mi è piaciuto molto. 

È una lettura leggera e divertente, i protagonisti sono Mateo e True. 

Lui giocatore di baseball professionista con 5 sorelle piuttosto invadenti e lei aiuto reclutatore di talenti con due fratelli maggiori parecchio protettivi. 

Non c’è qualcosa che non mi sia piaciuto. Nonostante faccia parte di una serie, il libro permette di conoscere anche le coppie già formate nei romanzi precedenti in quanto dà il giusto spazio anche a loro. La famiglia è un elemento sicuramente importante, l’amore e il rapporto unico che si forma fra fratelli è il cardine su cui ruota tutta la storia.

True, la protagonista, è la piccola della famiglia che per tutta la vita si è sentita meno importante e messa da parte rispetto ai due fratelli maggiori, entrambi atleti professionisti affermati; questa sensazione è puramente una sua insicurezza in quanto la famiglia e in particolare i suoi fratelli la adorano. Lei è una donna affermata che si è impegnata e nonostante gli aiuti ricevuti ha dimostrato di meritarsi quella posizione.

Mateo è un ragazzo speciale, un coccolone. 

L’unico maschio in una famiglia tutta femminile che lo ha viziato fin da piccolo ma gli ha anche insegnato come comportarsi con le donne e a prendersi le proprie responsabilità.

Gioca a baseball con Buzz, il fratello di True, e nonostante la fama rimane un ragazzo semplice che la domenica cerca di cenare con la famiglia e sogna il grande amore.

Non sono amante dei colpi di fulmine ma devo dire che la storia dei protagonisti mi è  piaciuta molto, probabilmente perché l’eccessivo romanticismo, che alle volte trovo nei colpi di fulmine, è stemperato dall’ ironia fra i personaggi, le battute dei fratelli e le situazioni assurde in cui tutti si ritrovano 

È un romanzo che contiene il giusto mix di sentimenti accompagnato anche da una parte spicy che rende tutto migliore. 

Consiglio il libro a chi vuole un romanzo d’amore da leggere senza drammi, struggimenti e colpi di scena. La prevedibilità della storia non dà fastidio e anzi rende ancor più spensierata la lettura.

Molto sentimento❤ Tanta sensualità🔥

Valutazioni

Voto generale

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio