Recensione libri

Recensione: Lassiter – Serie: The Black Dagger Brotherhood series Book 21- La confraternita del pugnale nero libro 21 di J. R. Ward

Titolo: Lassiter

Serie: The Black Dagger Brotherhood series Book 21 –  La confraternita del pugnale nero n. 21

Autrice: J. R. Ward

Editore: Gallery Books

Genere: Paranormal urban romance

Target:+18

Data di pubblicazione: 11 aprile 2023

  • Il risveglio  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 1)
  • Quasi tenebra  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 2) qui la Recensione
  • Porpora  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 3)  qui la Recensione
  • Senso  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 4)
  • Possesso  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 5)
  • Oro sangue  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 6)
  • Riscatto  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 7)
  • Tu sei mio  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 8) qui la Recensione
  • Ferita  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 9)
  • Rinascita  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 10)
  • Il cerchio degli amanti  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 11)
  • Il re  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 12) qui la Recensione
  • Le Ombre  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 13) qui la Recensione
  • La Bestia  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 14)
  • La prescelta  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 15)
  • Ladra di cuori  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 16)
  • Ossessione  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 17)
  • Il Peccatore  ( La Confraternita del Pugnale Nero libro 18) qui la Recensione
  • Lover Unveiled (The Black Dagger Brotherhood series Book 19)
  • Lover Arisen (The Black Dagger Brotherhood series Book 20)
  • Lassiter (The Black Dagger Brotherhood series Book 21)
  • fan art Marina

Il destino, il dovere e il desidero si scontrano in questo nuovo, epico, romanzo di J.R. Ward della serie bestseller la confraternita del pugnale nero #1 sul New York Times.

Lassiter, è un angelo caduto, ed è fin troppo bravo nello sbrigare gli affari del salvatore. Nel suo nuovo ruolo, di supervisore del destino di tutti i vampiri, la sua influenza, ha avuto effetti che non avrebbe dovuto avere – ed è per questo che il Creatore lo richiama a casa. Ma l’angelo ha una ragione per rimanere a Caldwell. È legato ad una misteriosa femmina, che sembra essere apparsa dal nulla… e possiede poteri che superano ogni immaginazione.

Rahvyn è ben consapevole che il presente non le appartiene. E non è mai stata sua intenzione rimanere, il suo vero posto è nel passato. Tuttavia, Lassiter si dimostra irremovibile e lei si inizia ad innamorare dell’angelo— fino a quando un segreto, che lui ha nascosto, non viene fuori e lei inizia a temere che il suo non sia amore, ma senso del dovere.

Mentre il figlio dell’Omega ristabilisce la società dei Lesser, e la confraternita deve affrontare una guerra mortale, accade una tragedia incomprensibile. Rahvyn si ritrova così a dover scegliere, se rimanere e aiutare, o salvare il suo cuore immortale dalla rottura, che sa già distruggerà la sua anima…

TRADUZIONE  DELLA TRAMA  A CURA DI NEMESI PER RFS

 

LETTO IN ANTEPRIMA IN LINGUA ORIGINALE

La Ward è come al solito, per gli amanti di questo genere, una garanzia, riesce a creare in ogni suo libro suspense, azione ed Eros così da rendere ogni suo romanzo spettacolare e, anche quest’ultimo, non è da meno.

Qualcuno la potrebbe trovare noiosa, prolissa o stancante dopo venti volumi, a parer mio, queste persone sono pazze e andrebbero rinchiuse in un reparto di psichiatria xD! 

Il romanzo è incentrato, ovviamente, su Lassiter, l’angelo caduto, scaltro, irriverente, intelligente e divertente.

Finalmente però viene messo in luce un lato di lui che tiene nascosto e che non fa vedere spesso, ovvero il suo essere sensibile e altruista. Sarà disposto a tutto, infatti, per aiutare la confraternita, anche a rinunciare alla sua “luce”, al suo “dono” .  

Si sa che a volte il destino, fato, o il “libro” ha dei modi strani per aiutare le persone. L’autrice non lascia nulla al caso, ogni cosa è ben congegnata e spiegata secondo un filo logico: il carattere di Lassiter, le sue pene e paure vengono descritte in modo che non si possa non simpatizzare e tifare per lui. 

Dopo ciò che ha passato si allontana da tutti, ma quello che non sa è che non si può scappare da qualcosa a cui, nel bene o nel male, sei destinato e lui, ragazze, un po’ di felicità se la merita e quando sembra che finalmente riesca a trovarla, come al solito, per paura di far soffrire chi è accanto lui, nasconde e omette cose che non dovrebbe. 

E qui, care lettrici, avreste avuto voglia di scuotergli le spalle e dirgli -cavolo datti una mossa e diglielo! Tanto capirà- E invece no, voi starete lì con l’ansia fino a quando non scoppierà questa bomba, causando non pochi danni!

Mentre la storia del protagonista si snoda, parallelamente si scopre anche quella di Devina, il demone che ha fatto di tutto per raggiungere quell’amore tanto agognato, arrivando anche a spezzare Lassiter, perché in guerra e in amore tutto è lecito vero? 

Sembra che ciò che ha creato attraverso un incantesimo sia pronto a sgretolarsi, o forse diventerà ancora più forte?

Onestamente vorrei che ritornasse da dov’è venuta perché il suo amante è il peggio del peggio, la tratta male ma comunque gli va sempre dietro, in genere sono una persona pacifica ma in questo caso, in questa parte il romanzo, ha fatto emergere il mio lato cattivo e non vi dico cosa avrei voluto fare a questi due!

E proprio quando l’Angelo caduto e il demone cercano di incastrare di nuovo i tasselli delle loro vite che sono saltati fuori posto, attorno a loro la guerra incombe; sembra infatti che stia per ricominciare, più agguerrita e forte di prima, sia dall’interno che dall’esterno con nuovi assi nella manica! 

Alcuni vi scioccheranno non poco.

Ragazze non vi mento, ci saranno dei momenti nel libro che, perlomeno a me, mi hanno fatto rizzare i capelli sulla testa, facendomeli diventare persino bianchi, ho versato qualche lacrimuccia e mi hanno fatto esclamare – ma che Cazzo! – e… Basta se no va a finire che mi sbilancio troppo! 

Anche se l’ho letto in lingua originale, il romanzo è molto scorrevole e intrigante con i pov alternati dei vari personaggi.

La Ward e i suoi colpi di scena sono come al solito epici, non vedo l’ora di leggere il prossimo libro per capire come si svolgeranno e si snoderanno alcune situazioni che, onestamente, mi hanno lasciato con un grosso punto interrogativo!

Leggetelo e fatemi sapere se anche voi la pensate come me!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio