Home » Recensione libri » Recensione: La confraternita delle streghe di Kass Morgan & Danielle Paige

Recensione: La confraternita delle streghe di Kass Morgan & Danielle Paige

 

 

Titolo: La confraternita delle streghe

Autore: Kass Morgan, Danielle Paige

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 02 Novembre 2021

La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe. Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L’unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto… Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una “sorella”. Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne. Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe…

Non so dirvi a parole quanto La confraternita delle streghe di Kass Morgan e Danielle Paige mi sia piaciuto, dico davvero. Ho assolutamente adorato questo libro!

Non so nemmeno da dove cominciare, perché – come quando leggi il libro perfetto al momento perfetto – tutto in questa storia è stato fantastico.

“La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe.” (Citazione dalla trama)

I personaggi sono costruiti con minuzia e sono tutti molto complessi, il che ha reso lo sviluppo di ognuno una gioia da leggere. Mi piace quando i personaggi non sono né puri, né del tutto malvagi. Le persone hanno tante sfumature di grigio nella vita reale e questo si riflette nel libro rendendolo realistico sotto questo punto di vista. Ho davvero amato entrambe le protagoniste: Vivi e Scarlet, anche se sono molto diverse, sono personaggi femminili risoluti e tosti. Una delle cose che preferisco di questo libro è la mia incapacità di scegliere per chi fare il tifo: Scarlet e Vivi sono personaggi davvero facili con cui entrare in contatto. Ho adorato leggere i punti di vista di entrambe.

Non dirò di più perché non voglio rivelare nulla.

È un racconto, feroce e femminista, di streghe e sorelle, che non riuscivo a mettere giù. Amo le donne che sostengono le donne, come in questo libro.

Ho apprezzato il realismo magico che resta coerente in tutto il libro: gli incantesimi e la magia non sono incredibili o ridicoli, niente va mai troppo al di fuori del regno delle possibilità. Ho storto un po’ la bocca per come è stato alterato il concetto dei tarocchi e il significato di ogni carta, ma alla fine, essendo uno YA ho perdonato questa piccola svista alle due autrici.

L’arco narrativo non era prevedibile, almeno per me. Pensavo di aver capito tutto, però ho scoperto di aver preso un abbaglio.

Mi sarebbe piaciuto vedere più romanticismo; era presente, ma non quanto avrei voluto.

Nel complesso, è stata un’ottima lettura, perfetta per l’autunno poiché la maggior parte degli eventi si svolge intorno all’inizio della scuola. Tuttavia, penso sia un libro adatto a qualsiasi momento dell’anno. Ve lo consiglio vivamente! Nonostante il finale chiuso, non vedo l’ora di reimmergermi in questo mondo e di leggere il secondo volume della dilogia.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
    Titolo: La confraternita delle streghe Autore: Kass Morgan, Danielle Paige Genere: Fantasy Editore: Mondadori Data di pubblicazione: 02 Novembre 2021 La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe. Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L’unico ostacolo è un terribile…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento