La confraternita dei Leoni info e recensioniRecensione libri

Recensione: INCANTESIMO SCOZZESE di Pamela Boiocchi e Michela Piazza Serie La Confraternita dei Leoni

TITOLO: INCANTESIMO SCOZZESE

AUTRICI: Pamela Boiocchi & Michela Piazza

GENERE: Regency romance

DATA DI USCITA: 30 NOVEMBRE 2022

PREZZO: 2,99 € ebook ; 0,99 € offerta lancio

Le Complicanze del Cuore ⇒ QUI LA RECENSIONE
Incantesimo Scozzese
Il Gelsomino di Leeds
Inganno d’Onore
Il Ribelle d’Irlanda
Wingen – Fuoco Ribelle
Le Catene del Destino
Il Lord delle Brughiere


Un mostro sanguinario o un eroe di guerra?

Voci discordanti circolano sul conto di Sir William MacDonell, di ritorno a Londra dopo la vittoria contro Napoleone.
Sono in molti, in società, a negargli il saluto. Ancora di più sono quelli intenti a bisbigliare al passaggio del gigante scozzese dalle spalle larghe e dagli occhi tempestosi.

Lady Rosemary non presta fede ai pettegolezzi. Non vuole credere che la fidanzata di William si sia davvero tolta la vita pur di non sposarlo.
Lei deve tutto a MacDonell: non ha forse salvato la vita del suo amato fratello?
E poi Rosemary vede sempre il bene negli altri. È come una rosa: pura e innocente.

Ma è pronta a diventare sua moglie, dato che lui la pretende come pagamento del debito di gratitudine che la famiglia ha nei suoi confronti?
Ha abbastanza fede per seguirlo in un isolato castello nelle Highlands?

Certo. Perché MacDonell non ha fatto i conti con le spine della sua rosa inglese. E non sa ancora cosa stia tramando la dolce Rosemary nel giardino d’inverno in cui nessuno può entrare.

Eccomi amiche a raccontarvi l’ultimo romance storico delle nostre mitiche peperoncine, abilissime autrici in grado di passare senza colpo ferire da uno spicy romance contemporaneo al regency più romantico in assoluto, dove tra un ballo e una cavalcata nelle Highlands ci raccontano la storia di un matrimonio nato sotto gli auspici più burrascosi e destinato a un dolcissimo lieto fine.

La giovanissima Rosemary Doncaster durante un ballo regala un amuleto a Lord William MacDonell affinché protegga suo fratello Robert in battaglia. 

Un dono che sembra funzionare quando dopo pochi giorni l’intera guarnigione verrà coinvolta nella terribile battaglia di Waterloo riuscendo a salvarsi a stento.

Tutti tornano in patria senza conseguenze eccezion fatta per Lord MacDonell su cui resta attaccato il marchio dell’uomo senza né scrupoli né onore, pronto a tutto pur di vincere in battaglia.

A questa onta non regge la fidanzata Helen che preferisce suicidarsi. 

Persa la fiducia di tutti, travolto dall’ostracismo del ton e sostenuto solo dai suoi ex commilitoni, Sir William farà un colpo di testa decidendo di sposare la giovane Lady Rosemary con un espediente scorretto verso Robert, unico fratello e tutore della ragazza.

Nonostante il pessimo antefatto, il matrimonio avrà luogo e la ragazza vedrà per la prima volta gli sconfinati altipiani delle Highlands. Misteriosi e pericolosi come il carattere del marito, ma soprattutto capaci di nascondere sorprese e verità nascoste.

Un lungo cammino di reciproca conoscenza e aiuto li aspetterà donandoci una love story deliziosa.

Splendido il personaggio di Rosemary, una giovane donna ferma e decisa eppure straordinariamente femminile e affascinante; nonché l’ambientazione,da cui traspare l’attrazione profonda delle autrici nei confronti della Scozia.

Da non perdere care amiche!

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio