Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima :”The Darkest King” di Gena Showalter -Serie I Signori degli inferi The Lords of the Underworld #15

Recensione in anteprima :”The Darkest King” di Gena Showalter -Serie I Signori degli inferi The Lords of the Underworld #15

 

Titolo:The Darkest King
Autore:Gena Showalter
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: eLit (solo digitale)
Data di uscita: 1 Luglio 2020

 

 

 

1. Demon’s Night
2. Demon’s Kiss
3. Demon’s Pleasure
4. Demon’s Love
5. Demon’s Angel
6. Demon’s Passion
7. Demon’s Secret
8. Demon’s Game
9. Demon’s desire
10. Demon’s Destiny
11. Demon’s touch
12. Demon’s Power
13. Demon’s promise
14. Demon’s Warrior
15. The Darkest King

 

Maledetto da una strega vendicativa, se mai si innamorerà William L’oscuro verrà ucciso dalla donna che gli ruberà il cuore. L’unica speranza di redenzione è un libro in codice: decifrarlo significa spezzare la maledizione. William è così condannato a una serie di avventure di una notte… fino a quando non incontrerà l’unica donna in grado di liberarlo. Sunday “Sunny” Lane è una creatura mitica, uno degli ultimi unicorni mutaforma, lavora nell’ombra come crittoanalista, sempre in fuga da bracconieri e collezionisti decisi a impossessarsi del suo corno. William la rapisce e la tiene prigioniera all’inferno. Più i due si conoscono, però, più in Sunny diventano forti sia la brama del suo tocco che il desiderio di ucciderlo. Quale dei due prevarrà? E chi dei due cederà per primo?

“L’amore è un mito e la monogamia è insostenibile.  Io non desidererò mai una relazione a lungo termine.” (Tratto dal libro)

Bentrovate fenici, è con grande piacere che ho letto in anteprima per voi The darkest King, l’attesissimo volume della serie I signori degli inferi. L’attesa è stata ben ripagata e la Showalter finalmente ci ha deliziate con questo volume tutto incentrato sul famigerato e irresistibile mandrillo William l’oscuro, già conosciuto dalle affezionate lettrici per le sue doti amatorie.

Ritroverete personaggi e luoghi noti ma, come al solito, la magia della nostra autrice sta nel reinventarsi continuamente attraverso situazioni e ambientazioni strambe, irreali al limite della fantasia. Il romanzo è un paranormal fantasy per eccellenza con una parte erotica che non manca mai e dà il giusto pepe alla storia. William è il figlio adottivo di Ade che è uno dei dodici re degli inferi, il mistero sulle sue origini è stato da sempre per William motivo di sofferenza e per questo lo ama moltissimo, al punto da diventare la sua spia. Il suo potere sta nella capacità di rigenerarsi, quindi aspettatevi scene in cui sembra morto e spiaccicato come una mosca, ma tranquille che si ricompone come se niente fosse. Quando la rabbia lo invade, emana odore di ambrosia che è il suo segno distintivo.

Il filo conduttore su cui si snocciola la trama è spezzare la maledizione che perseguita William e che gli è stata inferta da una strega.

 

Ti maledico William l’oscuro, ti condanno a una vita di infelicità e guerra con quelli a cui tieni. Una vita senza veri compagni, ma… se mai ti innamorerai… se l’oggetto dei tuoi sentimenti ti ricambierà, la condanno a perdere la testa oltre al cuore. Ti attaccherà più e più volte e non si fermerà fino a quando non sarai morto.”

(Tratto dal libro)

Insieme alla maledizione, la strega Lilith di Lleh gli dà anche una benedizione attraverso un libro che contiene un codice magico che però deve essere decifrato. L’unica cosa che William riesce a scoprire nel corso degli anni è che il decifratore è una ragazza, nonché compagna di vita, impossibile da credersi visto che lui è uno sciupa-femmine e usa le donne a suo piacimento.

Sunny Lane è un unicorno mutaforma, è nata con una magia che le impedisce di dire parolacce facendogliele sostituire con nomi di fiori, il suo cibo preferito.  Un personaggio davvero strambo e originale, mi ha suscitato tanta simpatia per il suo modo di parlare e la fissazione per le liste, addirittura una di fantasie sessuali. Lei fa parte di una specie delle più potenti e infide al mondo, gli unicorni hanno una natura doppia che li fa ridere un momento e subito dopo uccidere.

La ragazza ha sopportato un matrimonio disastroso, la perdita della sua gente e secoli di isolamento, il tutto grazie a Lucifero che è il fratello di William, sotto il cui nome ha saccheggiato villaggi interi. Ed è infatti col giuramento di vendicarsi di Lucifero che Sunny promette a William di decodificare il codice.

Sunny è il primo unicorno con cui William ha mai interagito nel corso degli anni per cui non conosce nulla sulla sua natura. La prima parte del libro infatti ci fa il quadro approfondito della trama spiegando il passato e la natura dei protagonisti fino al giorno del loro incontro anche se alcune parti le ho trovate un po’ ridondanti e grottesche. Quest’ultimo aspetto potrebbe essere una scelta dovuta al personaggio di William che anche negli altri libri si è rivelato sempre troppo superficiale e mattacchione.

Il personaggio di Sunny invece mi è piaciuto di più anche forse per la duplice personalità che rende vivido il racconto e molto particolare. Molto interessante è la parentela di William con gli esseri infernali che nascondono oscuri segreti e verranno svelati con molta parsimonia tenendo il lettore incollato fino all’ultimo per avere un quadro completo e un finale al cardiopalma tipico della nostra brava autrice.

Le scene sensuali non mancano e sono una piccola scoperta in un crescendo e intermezzate dalla simpatia tipica di William.

Chissà se William l’oscuro troverà davvero la sua anima gemella! La maledizione potrà mai essere spezzata? Vi consiglio di addentrarvi nel regno degli inferi e scoprirlo.

Buona lettura fenicette!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento