Home » Recensione libri » Recensione: ”IL SEGRETO DEL BOSS volume unico (Mafia Romance saga Vol. 7)” di Faby Daddy

Recensione: ”IL SEGRETO DEL BOSS volume unico (Mafia Romance saga Vol. 7)” di Faby Daddy

Titolo: Il segreto del Boss
Autore: Faby Daddy
Editore: Self
Genere: Mafia Romance
Serie:Mafia Romance saga #7
Prezzo Ebook: € 2,99

Data di pubblicazione: il 10 Agosto 2020

1) La mia Luce trilogia completa – volume unico
2) Spin off: Solo per una vendetta, Desiderio e potere, Jered uccidi o sarai ucciso – volume unico
3) Shion Boss capomafia trilogia completa – volume unico
4) Erede capomafia
5) Natale a villa Garcia Williams – novella
6) Capodanno a Villa Nicosia – novella
7) Il segreto del Boss – volume unico

Nicolas è l’erede capomafia russo, un ragazzo di ventisei anni, testardo e ribelle che vuole emergere a tutti i costi. Secondo lui, Shion è in possesso di un documento importante, che potrebbe cambiare la sua vita completamente. Ma il boss dei boss non sembra intenzionato a rendere la vita facile a Nicolas. Nascerà tra i due una vera guerra mafiosa che coinvolgerà i capimafia e gli eredi capimafia delle famiglie.
***
Clarissa è una ragazza di ventisei anni, segnata da una relazione amorosa durata nove anni con Nicolas Burn, il quale a sua insaputa sposa Melissa, da quel momento il loro rapporto finisce per sempre.
Dopo un anno, la ragazza decide di sposarsi con il suo migliore amico Matt, ma Nicolas lo scopre e cerca di impedire questo matrimonio a tutti i costi.
Tre giorni prima della cerimonia, Matt scompare, Clarissa va a denunciare le persone che secondo lei sono colpevoli: Nicolas Burn, Rei Seul, Damien Shion Nicosia. La ragazza pensa di denunciare una scomparsa a sfondo passionale, invece si troverà in una situazione più grande di lei, diventando una testimone oculare per l’FBI, i servizi segreti e l’antimafia, che grazie alla sua denuncia potranno aprire un processo internazionale contro gli eredi capimafia delle nazioni più pericolose al mondo.
Le soluzioni per la mafia sono due: finire in carcere o uccidere la testimone prima che il processo inizi.
E se il boss dei boss, insieme a tutti i capimafia, ordinerà di eliminare la ragazza, nessuno potrà sottrarsi a tale richiesta.
***ATTENZIONE: Questo libro contiene argomenti delicati e forti, lettura adatta a un pubblico adulto e consapevole***

Adatto ad un pubblico adulto

Care affezionate fenici, sono entusiasta di recensire il Segreto del boss, nuovo capitolo di questa grande saga familiare mafiosa ideata da Faby Daddy, per me la regina di questo genere. Poche volte ho letto dei mafia romance degni di tale nome, ma questa saga già dalla prima trilogia, La mia luce, mi aveva catturata. Ve ne consiglio la lettura dopo quella dei libri precedenti, altrimenti è difficile venire a capo della storia.

Se siete deboli di cuore non fa per voi, ma se amate gli amori travagliati, l’adrenalina, il pathos, la lussuria, sarete accontentate.

Nicolas Burn è l’erede capomafia russo e protagonista di questo nuovo volume che finalmente svelerà il segreto che custodisce gelosamente nella sua cassaforte il boss dei boss, Shion Garcia Williams, e che riguarda proprio Nicolas.

Il volume unico permette una lettura completa della storia d’amore tra Nicolas e Clarissa Perez che nasce quando i due ragazzi sono molto giovani ed è caratterizzata da un crescendo di emozioni.

Vengono raccontati l’amicizia, il corteggiamento e l’innamoramento che avvengono come per una coppia normale, con lei ignara di ciò che lui nasconde e dei retroscena della vita mafiosa che conduce quando cala la notte e si isola anche per giorni interi.

La famiglia di Nicolas all’apparenza ha un lavoro normale e Clarissa non sospetta minimamente che siano dei mafiosi, anche se sono molto ricchi. Il padre di Clarissa lavora per l’azienda di famiglia dei Burn e lei fa la segretaria a Nicolas. Il ragazzo infatti ha avuto il privilegio di condurre una doppia vita che non sempre è concessa agli appartenenti alla mafia e ancor più a un erede.

Il gruppo di amici in comune che frequentano da sempre fanno da cornice alla storia con dinamiche importanti.

Gli amici mafiosi e inseparabili di Nicolas e che impareremo a conoscere sono Rei Seul, erede capomafia turco e Nicosia, erede di Damien. Mi ha molto incuriosita il rapporto tra Rei e Tresy, la figlia di Adrien e Chantal, che sono certa e spero verrà approfondito in futuro.

In questo clima romantico e perfetto, dopo nove anni di amore e cinque di convivenza, tutto cambia. Nicolas si è illuso di poter vivere come un ragazzo normale, pur essendo spietato nel suo ruolo da mafioso e pur sapendo di dover sposare Melissa Garcia, la figlia di Sebastian e Cristine che non ama, ma che gli è stata promessa dalla nascita.

Che fare? Si può mentire per amore? Non si sfugge a Shion Garcia Williams e la parola data per un mafioso è sacra. Preparatevi a una guerra senza esclusioni di colpi. Come sempre la famiglia mafiosa mondiale fa i suoi schieramenti ma a capo c’è sempre e solo Shion che detiene a settant’anni ancora il potere di decidere per tutti. Il sangue scorre a fiumi, l’amore diventa odio, e gli amici e gli amanti diventano nemici.

Le dinamiche cambiano sempre, Faby Daddy ci ha ormai abituato a non immaginare niente perché quando ti sei fatto un’idea lei te la stravolge in modo sorprendente. Dire che sono rimasta incollata alle pagine è poco. Quando cominci a leggere non ne puoi fare a meno, è una dipendenza questa famiglia mi è entrata nel sangue.

Come al solito alla fine Faby Daddy ci regala un assaggio del prossimo libro intitolato Il cuore della mafia che già mi ha incuriosito soprattutto quando accenna al capitolo trentasei del manuale Garcia Williams.

Chissà se un giorno pubblicherà questo famoso manuale! Potrebbe essere un’idea.

Click to rate this post!
[Total: 10 Average: 4.6]
Titolo: Il segreto del Boss Autore: Faby Daddy Editore: Self Genere: Mafia Romance Serie:Mafia Romance saga #7 Prezzo Ebook: € 2,99 Data di pubblicazione: il 10 Agosto 2020 1) La mia Luce trilogia completa - volume unico 2) Spin off: Solo per una vendetta, Desiderio e potere, Jered uccidi o sarai ucciso - volume unico 3) Shion Boss capomafia trilogia completa - volume unico 4) Erede capomafia 5) Natale a villa Garcia Williams - novella 6) Capodanno a Villa Nicosia - novella 7) Il segreto del Boss - volume unico Nicolas è l’erede capomafia russo, un ragazzo di ventisei anni,…

Score

Voto Utenti : 4.09 ( 4 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento