Recensione libri

Recensione: Il Principe di Los Angeles di Kris Hamlet

Serie: Mobster Series vol. 3

Titolo: Il Principe di Los Angeles

Serie: Mobster Series vol. 3

Autore: Kris Hamlet

Genere: Mafia romance 

Editore: Selfpublishing

Data di pubblicazione: 4 settembre 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Mobster Series è composta da:

  • Il Re di San Francisco vol.1—-> qui la Recensione
  • Il Duca di San Francisco vol.2 —-> qui la Recensione
  • Il Principe di Los Angeles vol.3

LEONARDO RUSSO
Avevo la vita perfetta: donne, birra ghiacciata e la mia inseparabile tavola da surf.
L’Oceano Pacifico era il mio mondo e governare le sue onde era tutto ciò che desideravo.
Ma il nemico mi ha portato via tutto.
E adesso, non sono altro che il Boss della Mafia di Los Angeles.
Adesso, l’unica cosa che conta è il mio Regno nella Città degli Angeli.
E la mia vendetta contro il responsabile.
Gli porterò via il suo bene più prezioso, fosse l’ultima cosa che faccio.
Sono Leonardo Russo, e la stagione della caccia è appena iniziata.

Puoi fidarti dell’amore quando scopri che ti ha mentito?

***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Carissime fenici, oggi vi propongo un mafia romance adatto anche alle lettrici più scettiche del genere. Il protagonista mi ha proprio rapita, affascinata, non solo per la descrizione fisica e la prestanza tipica che caratterizza tutti questi boss e uomini di mafia, ma per il carattere scanzonato e la solarità che sprigiona dal suo essere. 

Certo la vita di un boss non è proprio una passeggiata e per Leonardo Russo tutto cambia quando suo padre viene ammazzato all’improvviso. Le responsabilità del Principe di Los Angeles, di cui diventa detentore di titolo dopo la morte del genitore, cambiano radicalmente. Le giornate spensierate a surfare sull’oceano (la sua grande passione), le donne e la birra, ormai sono un lontano ricordo. La vendetta è una certezza e lui da spietato esecutore non si tira indietro, ancor più che il dolore per la perdita del padre è forte.

L’autrice è stata davvero brava nel connubio fra romance e mafia, mi è piaciuta la suddivisione del libro in due parti, quella più romantica la prima e più forte la seconda. 

Leonardo è il punto di forza del libro ed è il mio preferito fra i due protagonisti. Le due personalità dello stesso personaggio sono state scandagliate e messe a nudo all’occhio del lettore. 

Angela invece è la preda perfetta per un avvoltoio come il Principe, colei che deve espiare le colpe del padre, a capo del più grande cartello del Messico e che ha commissionato l’assassinio.

Siete pronte ad assistere alla caccia? 

La protagonista, nonostante la giovane età, si rivela un osso duro per Leonardo, una donna della mafia intelligente e astuta. Lei non vuole soccombere alla volontà del padre che gli ha proposto un matrimonio con un mostro a capo di un altro cartello per stringere alleanze, così scappa e si rifugia negli Stati Uniti … proprio nella tana del lupo.

Una fenice è il tatuaggio che la ragazza decide di farsi per rinascere a nuova vita e che sarà l’artefice di fraintendimenti e una serie di eventi incontrollati e che vi lasceranno senza fiato.

Consigliatissimo.

Valutazioni

Voto generale
Sentimento
Sensualità
Violenza

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio