Home » Recensione libri » Recensione: Il boss dei diamanti – SERIE: Dark M.J.B. Saga vol. 2 di Faby Daddy

Recensione: Il boss dei diamanti – SERIE: Dark M.J.B. Saga vol. 2 di Faby Daddy

 

 

Titolo: Il boss dei diamanti

Serie: Mafia Dark M.J.B. Saga Vol. 2

Genere: Mafia Romance

Autore: Faby Daddy

Data di uscita: 15 Dicembre 2021

Rei il Male della Mafia #1
Il boss dei diamanti #2

MAFIA DARK M.J.B.
IL BOSS DEI DIAMANTI

Michael Drago è il boss tedesco, un uomo temuto dalla mafia mondiale e non solo.
Segue alla lettera le regole scritte nel manuale dei Drago.
Una regola fondamentale di quel manoscritto, permette al boss di far nascere una ragazza che da grande diventi la sua amante, niente amore, solo sesso.
Tutto inizia a complicarsi quando Drago ammette a sé stesso di amare Esmeralda, la ragazza messa al mondo per lui.
Drago ha solo un nemico pericoloso che lo fa agire d’istinto: il suo orgoglio.
Esmeralda è l’amante del capomafia Michael Drago, ha sempre vissuto nella dimora dei Drago ed è cresciuta sotto la sua educazione. Quando capisce di amare l’uomo per cui è nata e di essere ricambiata, inizia a fantasticare sulla sua vita pensando al matrimonio con lui, ma la realtà sarà ben diversa e i suoi sogni diventeranno incubi.
Il distacco di Esmeralda nei confronti del boss tedesco e gli aventi spiacevoli che colpiranno la famiglia Drago, porteranno Michael a mettere in dubbio la sua vita e tutte le regole scritte nel manuale mafioso.

Regole per il boss:

“Il boss può essere sposato e vivere contemporaneamente con la moglie e un’altra ragazza.

Ha la possibilità di scegliere una donna che partorisca per lui un’amante.

Non dovrà toccare la ragazza fino al raggiungimento della maggiore età.

Regole fondamentali per l’amante:

Portare rispetto.

Obbedire al boss.

Non fare domande.

Accettare tutto senza lamentarsi.

Non pretendere mai niente.

Evitare una gravidanza.

Ricordare sempre che è nata solo per il piacere personale del boss.

Dopo dieci anni, il boss può rendere libera la ragazza e sostituirla con un’altra.

(Tratto dal libro)

 

Care fenici, durante le vacanze mi sono gustata il nuovo capitolo della serie M.J.B. saga di Faby Daddy, tutto dedicato a Esmeralda e Michael Drago. Questa coppia mi aveva ampiamente incuriosita già precedentemente, per cui l’aspettativa era tanta, ma alla fine ne è valsa la pena attendere!

Il “manuale dei Drago” parla chiaro e lascia poco spazio all’immaginazione, così come lo stile dell’autrice che è rimasto fedele al suo genere.

Esmeralda è una ragazza nata per soddisfare il boss tedesco a capo della mafia, Michael Drago.

Lei è solo un’amante e la loro relazione non prevede l’amore, solo il sesso e una esclusività per dieci anni, dopodiché lei sarà libera di rifarsi una vita.

La trama è incalzante fin dalle prime battute, con una Esmeralda appena diciottenne che si dona al suo padrone per la prima volta il giorno del suo compleanno, così come stabilito.

La personalità di Esmeralda ha un’evoluzione importante perché mentre all’inizio è molto giovane e quindi accondiscendente e manipolabile, con il passare del tempo cresce, si innamora e comincia a illudersi di essere qualcosa di più per Michael. Il sentimento tormentato e ostacolato da eventi tragici e molto violenti, rendono la storia coinvolgente e appassionata.

Michael è un uomo forte e tutto d’un pezzo, accentratore degli affetti familiari e leader malavitoso di spicco. Il motivo che provoca la chiusura di Esmeralda nei confronti di Michael, tanto sottolineato nei libri precedenti,  viene finalmente e dolorosamente a galla. E come sempre, sono rimasta spiazzata e sconvolta dagli eventi che mi hanno fatto macinare le pagine molto velocemente.

Inutile soffermarmi sugli altri componenti della famiglia, che sono tanti e le cui storie vengono a galla un poco alla volta, lasciando aperte porte e spiragli in maniera intrigante.

Adesso come sempre aspetterò il seguito che spero arrivi presto.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]
    Titolo: Il boss dei diamanti Serie: Mafia Dark M.J.B. Saga Vol. 2 Genere: Mafia Romance Autore: Faby Daddy Data di uscita: 15 Dicembre 2021 Rei il Male della Mafia #1 Il boss dei diamanti #2 MAFIA DARK M.J.B. IL BOSS DEI DIAMANTI Michael Drago è il boss tedesco, un uomo temuto dalla mafia mondiale e non solo. Segue alla lettera le regole scritte nel manuale dei Drago. Una regola fondamentale di quel manoscritto, permette al boss di far nascere una ragazza che da grande diventi la sua amante, niente amore, solo sesso. Tutto inizia a complicarsi quando Drago…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento