Home » Recensione libri » Un libro sotto l’albero #1 : La saga di Hyperversum di Cecilia Randall

Un libro sotto l’albero #1 : La saga di Hyperversum di Cecilia Randall

 

Amiche lettrici, è sempre un piacere dare  interessanti consigli  per i  vostri regali di Natale “librosi”.

Un pacchetto con un bel volume è, a mio parere, sempre un dono gradito quando si vuol trascorrere in fuga dalla realtà alcune ore.

Ed è proprio di una fuga nell’universo fantasy di una splendida saga che vi voglio parlare, un perfetto presente per un lettore che ami l’avventura, il sorprendente e l’emozionante adrenalina di un salto nel tempo.

Tutto questo e molto di più lo troverete nei romanzi della serie Hyperversum firmati da una bravissima autrice Italiana, Cecilia Randall,  e editi da Giunti Editore.

Una storia avvincente che inizia con un videogioco ambientato nel Medioevo che coinvolgerà un gruppo di amici in un appassionante susseguirsi di avventure.

 

Nella trilogia iniziale troviamo:

 

 

 

 

 

Nella duologia che conclude la saga troviamo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dunque, “Meraviglioso Medioevo” mi sento di dire pensando a questa stupenda saga che ha attraversato indenne un decennio e ha aumentato sempre di più il suo fascino e le emozioni che regala al lettore.

Attualissima con la sua attenzione al 3d e ai giochi di ruolo, eppure sempre saldamente ancorata alla tradizione dei romanzi d’armi, ad Artù e ai cavalieri della tavola rotonda, evoca un mondo di castelli e cavalieri che affascina e cattura l’attenzione.

Scritto con perizia ma scorrevole e avvincente la saga di Hyperversum crea dipendenza, appassiona e non si può smettere di seguirne le vicende.

Daniel e Ian, i protagonisti principali, da giovani scapestrati matureranno e diventeranno due uomini coraggiosi e valorosi e, pur compiendo scelte diverse, resteranno sempre uniti da una profonda amicizia che si trasformerà in parentela quando Marc e Alex uniranno i loro destini.

Re, regine, dame e paggi si muoveranno come pedine in uno scenario di intrighi, guerre, agguati e alleanze, giostre e tornei in un continuum tra il passato e il presente da brivido.

Se volete saperne di più seguite il sito dell’autrice qui http://www.ceciliarandall.it/;vi troverete curiosità sulla saga e sulle altre belle storie che l’autrice ha creato nella sua carriera.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Emanuela

Emanuela