Home » Recensione libri » Review Tour: “Appartengo solo a te – Trilogia Found my way 1#” Karen Morgan

Review Tour: “Appartengo solo a te – Trilogia Found my way 1#” Karen Morgan

Titolo: Appartengo solo a te
Autrice: Karen Morgan
Trilogia: #1 Found my way
Genere: New Adult
Editore: ODE Edizioni
Prezzo E-Book: 0,99€ Disponibile anche con Kindle Unlimited
Cartaceo: Da definire
Data di uscita: 15 luglio
Erin Tilson ha coronato il sogno di andare alla UChicago.
Tutto le è sembrato perfetto fino all’incontro con Carter Dowell: alto, capelli neri e uno sguardo cupo.
Lui è bello e dannatamente sexy, e le cambia la vita.
Il suo segreto potrebbe, però, fare a pezzi l’anima e il cuore di Erin.

Il libro di cui vi parlerò oggi, appena pubblicato da ODE edizioni, è l’ultimo lavoro di Karen Morgan e il primo di una trilogia del genere contemporaneo new adult.

Appartengo solo a te è stata una lettura veloce, intensa e molto piacevole, sebbene il finale mi abbia lasciata spiazzata e ansiosa di leggere al più presto il seguito.

L’ambientazione è quella delle università americane con le feste e le confraternite, e in particolare dell’Università UChicago, in cui si avverano i sogni di molti studenti e dove in questo caso si svolgono le vicissitudini di un gruppo di compagni di viaggio.

Erin Tilson è la classica brava ragazza studiosa e ambiziosa, cui non interessa particolarmente apparire e che rifugge le feste e i luoghi troppo rumorosi e compromettenti.

Quando arriva alla UChicago fa subito amicizia con la sua compagna di camera Julie, che la introduce in un giro di amicizie non proprio adeguato al suo stile di vita.

Fra tutti è in particolare Carter Dowell ad attirare subito l’attenzione di Erin, che si sente destabilizzata dalla bellezza ma, soprattutto, dall’ atteggiamento invadente e sprezzante che la infastidisce. Carter è il classico bel ragazzo irriverente a cui non mancano le donne, che gli sbavano letteralmente dietro arrivando a presentarsi spesso in camera sua senza preavviso e con la scusa dell’amicizia con Julie.

La volontà di integrarsi nel campus è troppo forte per Erin che, pur sentendosi inadeguata, si impone queste uscite da cui scappa via sempre prima del previsto, dopo essere rimasta ogni volta insoddisfatta.

Carter ha un carattere volubile, pieno di contraddizioni e diventa molto nervoso tutte le volte che incontra Derek, un ragazzo che organizza feste sfarzose dove circolano fiumi di alcool e in cui tutti finiscono sempre per sballarsi. Questo Derek è un mistero per Erin che non capisce come mai frequenta la confraternita, pur non studiando alla UChicago.

Quando l’attrazione tra Erin e Carter esplode, comincia un percorso fatto di alti e bassi tra scene passionali e repentini cambi di umore sempre da parte di lui che la turbano moltissimo.

Il tira e molla tra i due consiste nell’alternarsi tra la volontà da parte di Erin di conoscere meglio questo ragazzo, cercando di farlo aprire a confidenze personali, e la volontà di lui di chiudersi in se stesso senza rivelare le sue fragilità. Le uscite improvvise di Carter senza una spiegazione che durano anche ore e il suo atteggiamento indisponente fanno soffrire molto Erin, arrivando a essere sempre più confusa.

In questa atmosfera lei trae sempre il massimo conforto dalla amatissima madre, che è sempre disponibile a risollevarla.

La caratterizzazione dei personaggi è molto approfondita e questo primo libro definisce il quadro della situazione mettendo in campo sia la storia d’amore travagliata tra i due innamorati, sia tutti gli altri personaggi secondari che sono molto interessanti e di cui sono curiosa di scoprire le vicende.

Julie e Mike sono una coppia per cui vale la pena conoscere l’evoluzione, così come il rapporto con Brad, che Erin considera un amico e che è spesso presente quando la ragazza è in difficoltà. Spero che il seguito esca a breve perché il finale mi ha proprio incuriosita. Vi consiglio la lettura fenicette e alla prossima avventura.


 

Titolo: Appartengo solo a te Autrice: Karen Morgan Trilogia: #1 Found my way Genere: New Adult Editore: ODE Edizioni Prezzo E-Book: 0,99€ Disponibile anche con Kindle Unlimited Cartaceo: Da definire Data di uscita: 15 luglio Erin Tilson ha coronato il sogno di andare alla UChicago. Tutto le è sembrato perfetto fino all’incontro con Carter Dowell: alto, capelli neri e uno sguardo cupo. Lui è bello e dannatamente sexy, e le cambia la vita. Il suo segreto potrebbe, però, fare a pezzi l’anima e il cuore di Erin. Il libro di cui vi parlerò oggi, appena pubblicato da ODE edizioni, è…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento