Home / Recensione libri / Review Party: “La ragazza del suo migliore amico – Serie In The Line of duty #5” di Cathryn Fox

Review Party: “La ragazza del suo migliore amico – Serie In The Line of duty #5” di Cathryn Fox

Buongiorno care fenici, “La ragazza del suo migliore amico – Serie In The Line of duty #5” di Cathryn Fox

Con un piccolo aiuto – e un piccolo calcio – della sua amica, potrebbe riuscire a ottenere l’uomo che vuole.
Lo Sky Bar di Skylar Redmon è frequentato regolarmente da soldati sexy. Eppure, lei è sola, e la cosa la sta stancando. Non le interessa un uomo che le faccia perdere la testa in camera da letto, lei vorrebbe solo un ragazzo stabile, gentile e compassionevole. Peccato che quel ragazzo la veda ancora come la ragazzina con i codini della loro infanzia, e non come la donna forte che è diventata oggi. Ma forse, con un piccolo aiuto, le cose possono cambiare. Come ex paramedico dell’ambulanza sul campo, Matt James è bravo a operare sotto pressione. Fingere di essere interessato a Skylar per aiutarla ad attirare l’attenzione del suo migliore amico? Niente di più semplice, perché non dovrà fingere. È innamorato di lei fin dalle scuole elementari, ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Lei si merita qualcuno che possa offrirle di più. Un tocco porta a un bacio, e un bacio a una notte che porta una – o tre – perversioni nel piano di Sky. Lasciandola a chiedersi se non stia inseguendo l’uomo sbagliato… e rischiando che quello giusto le scivoli dalle dita.
Avvertenza: in questo libro troverete una ragazza che ha messo gli occhi sul premio sbagliato e un piano molto debole… ma anche un eroe che di forza ne ha da vendere.

(Fonte Amazon)

Oggi, Fenici, sono veramente contenta di parlarvi del nuovo libro della serie In the Line of Duty dal titolo La ragazza del suo migliore amico, una lettura che ho trovato davvero deliziosa e che non posso che consigliare.

Skylar, la proprietaria dello Sky Bar, sta per attuare un folle piano per far avverare i suoi sogni. Lei, Matt e l’uomo che occupa da tempo il suo cuore sono migliori amici da sempre e Sky è convinta che entrambi la vedano ancora come la ragazza coi codini a cui permettevano di giocare nella loro casetta sull’albero. Non si è mai accorta che Matt da tempo prova per lei sentimenti profondi, non si accorge che le sue premure sono dovute ad altro, oltre all’amicizia. Per lei è solo il ragazzo su cui può sempre contare e che fa parte della sua vita da sempre. Per questo non esita a chiedergli aiuto per far sì che il loro comune amico apra gli occhi e la veda finalmente come una donna. Ma i piani non sempre funzionano come dovrebbero, e improvvisamente Sky dovrà cominciare a chiedersi quale sia davvero l’uomo che più si avvicina ai suoi ideali.

Su una trama che in fondo è già stata vista più volte, Cathryn Fox imbastisce una storia davvero dolce ed estremamente piacevole. Quella fra i tre principali protagonisti della storia è una di quelle amicizie che durano negli anni, e superano tanti ostacoli. Sky ha dovuto lasciare da parte i suoi sogni di scrivere un giorno un libro, quando ha ereditato dal padre il suo Bar; ora le tante ore di lavoro rendono la sua vita piena ma anche solitaria. Da tempo non ha una relazione, e questo è dovuto anche al fatto che è infatuata di uno dei suoi migliori amici, che però continua a vedere in lei quel maschiaccio che li seguiva nelle loro avventure. Se Caleb sembra ignorare la donna che è diventata, non è lo stesso per Matt. Per lui Sky è il sogno proibito, quello che nasconde persino a se stesso, convinto di non essere alla sua altezza. E questo non è certo facile lavorando con lei al bar, dove poi si trattiene anche per studiare a un tavolino, aspettando che Sky finisca il lavoro e poi scortarla a casa. Figlio di un uomo volgare e dedito all’alcool, Matt ha fatto di tutto per non essere come lui: è estremamente rispettoso verso le donne, gentile, e protettivo ma ha anche un lato intrigante e malizioso in camera da letto. Innamorarsi di questo personaggio è facilissimo. Lo vediamo sempre pronto a difenderla, accompagnarla a casa timoroso che lei faccia brutti incontri quando chiude il bar la sera, portarla a cavalluccio per tutto il percorso come l’ha abituata ormai da anni, riscuotere favori per essere in grado di asciugare le sue lacrime. Lo vedremo soffrire al pensiero di saperla fra le braccia del suo amico, ma convinto che lui sia l’uomo giusto per lei. Così desideroso di renderla felice da prestarsi a un piano folle.

Sky non ha tante pretese, cerca un uomo gentile che sia simile a suo padre, e pensa di averlo trovato nel suo amico Caleb. Purtroppo, però, la loro grande amicizia e gli anni in cui si sono frequentati hanno cristallizzato nell’amico un’immagine di lei che non corrisponde più alla realtà. Solo Kat, l’amica estremamente perspicace, sembra rendersi conto del suo problema, e la esorta a farsi avanti per prendere ciò che vuole ideando un piano un po’ strampalato che dovrebbe aiutarla anche se in un modo che Sky non ha previsto. Perché la nostra protagonista è una donna forte, indipendente, ma stranamente cieca di fronte all’evidenza. E non vi nascondo che, fin troppo spesso, le vorreste fare una telefonata piena d’insulti, per la sua incapacità di accorgersi di quello che ha sempre avuto sotto gli occhi e che ogni donna acchiapperebbe al volo.

Amicizia, conforto, amore, passione e scene erotiche veramente infuocate sono quello che rendono questo libro una lettura molto bella. Scritto in modo scorrevolissimo, ci permette di rivedere molte delle coppie dei libri precedenti e, pur potendo essere letto come stand-alone, vi consiglio caldamente di leggerli in sequenza per gustarvi al meglio ogni coppia. E vi assicuro che questi ragazzi si riveleranno davvero interessanti. Qui, più che nei capitoli precedenti, l’erotismo è intenso e sotto l’aspetto di bravo ragazzo Matt si rivelerà un amante esigente e pieno di sorprese, rendendo tutto piacevolmente pepato. Ho amato ogni libro di questa serie deliziosa, in cui non vi sono trame particolarmente intricate ma storie con personaggi positivi che ho adorato e che rimangono nel cuore facendo evadere per qualche ore dalla realtà. E, ancora una volta, un ringraziamento alla Triskell per l’ottimo lavoro fatto.

  1. Il suo chiodo fisso

  2. Il suo pasticcio a Tallulah

  3. La sua tentazione

  4. Il suo attimo rubato

  5. La ragazza del suo migliore amico

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione:”Bugie a Santorini” di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Buongiorno Fenici,Emanuela ci racconterà Bugie a Santorini di ...