Recensione libri

Review Party con recensione: “The Legend: United – Legend Series vol 2” di A. & V. Enelyn

Titolo: The Legend- United
SERIE: In a legend
Autore: A. & V. Enelyn (Antonietta F. & Valeria M.)
Editore: GDS
Genere: Fantasy – Paranormal Romance
Data di uscita: 9 giugno 2019

1 In a Legend – Disclosure
2  The Legend- United
3 In a legend (prossima uscita)

Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi.Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle?È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci?Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché?Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite.Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco.Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più.Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?

Quattro popoli costantemente in guerra fra loro per volere degli Dei, giusto?” Annuiamo tutti, mentre un altro libro di posiziona davanti a lei e si apre. È il libro che conosce i nostri pensieri. Mi avvicino immediatamente a lei e vedo che stanno iniziando a comparire le prime parole.

Apas, Wiccan, Privithivis e Fenian: quattro popoli simili, ma diversi. Susseguivano tempi di pace, a tempi di devastazione totale. (Tratto dal libro)

La saga Legend è arrivata, per me, al secondo capitolo con The Legend: United.

Sono incredibilmente sorpresa da questa lettura, sebbene riparta dalla pseudo morte di Josie, beh, non spoilerizzo troppo se vi dico che torna vero? Anche perché altrimenti sarebbe stata una tortura… dicevo, mi ha lasciata stupefatta il leggere un vero libro! Ok, mi spiego meglio, spesso i secondi volumi di una serie tendono a diventare un ponte per giungere alla battaglia finale e basta, questo romanzo invece fa scoprire un mondo intero, tirando fuori il coniglio bianco dal cilindro e svelando nuove verità; i colpi di scena non mancano e nemmeno lo struggimento d’amore, che vi farà venire a un certo punto un po’ di gastrite, ma che è davvero un tocco di classe ben riuscito.

Dove eravamo rimasti… Josie sembra ormai perduta, i suoi compagni devono andare avanti mentre Aiden, dopo la scomparsa della ragazza di cui si è innamorato, si perde nel baratro in cui è caduto. Ma lei riemerge dalle acque, torna dopo mesi, cambiata (forse) anche per le rivelazioni avute dalla sua tanto amata madre.

Aiden commette troppi errori e fa sogni che lo porteranno a odiarla, perché potrebbe essere Josie colei che ha distrutto il suo mondo e non si può tornare quelli di un tempo. Troveranno un modo per ritrovarsi? Nel frattempo scombussolamenti naturali li costringono a nascondersi, celati dagli anziani, mentre strane creature minacciano di ucciderli. Troppe domande, alcune risposte emergeranno solo alla fine, ma vale davvero la pena arrivare fino all’ultima pagina.

Che descrizioni meravigliose, le autrici sono riuscite con le loro parole a creare un’ambientazione spettacolare, come un quadro… un semplice oceano e una catastrofe naturale sembrano impresse come pennellate sulla tela. Tutto appariva, talvolta, come un film, è stato così semplice immedesimarsi nelle scene e soprattutto nei protagonisti, perché questo volume è incentrato sulla psicologia e l’evoluzione di Josie, Aiden, Sam e permettetemi la mia personalissima preferenza Drake. È un amore di Wiccan!

La rivelazione di questo libro infatti porta il suo nome, Drake (come suona bene, mi illumino solo a sentirlo), un ragazzo speciale, un alleato, un amico… e permettetemi, nella mia fantasia anche molto sensuale! La leggenda prosegue e si riempie di fascino: gli aspetti mitologici si intrecciano con la magia, mentre il fantasy, il paranormal e il romance hanno vita, tutti, in egual misura. È un libro in cui i buoni sentimenti, quali il coraggio, l’amore, la forza e l’amicizia vivono nei protagonisti. Una saga che sprigiona fantasia e avventura adatta anche ai giovanissimi lettori per la scorrevolezza della scrittura e alla delicatezza nel trattare gli argomenti proposti. Una chicca per gli amanti del genere!

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio