Home » Recensione libri » Review Party con recensione: “Re di anime – Serie Verona Legacy vol 2” di L.A. Cotton

Review Party con recensione: “Re di anime – Serie Verona Legacy vol 2” di L.A. Cotton

TITOLO: Re di anime
SERIE: #2 Verona Legacy, autoconclusivo
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult, romance, Contemporary Romance
ATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2020

0.5. Angel Of Tears
1. Principe di cuori
2. Re di Anime
3. Villain of Secrets
4. Savior of Promises

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

In Principe di cuori abbiamo assistito alla nascita dell’amore contrastato tra Arianne Capizola e Niccolò Marchetti, gli eredi di due famiglie mafiose nemiche.

La violenza subita da Arianne, da parte di Scott Fascini, è stato l’episodio più cruento di cui abbiamo letto e che ci ha lasciato l’amaro in bocca. La sete di vendetta e il trauma subito dalla ragazza permeano il secondo libro Re di anime, con una voglia di riscatto e di giustizia che sono il filo conduttore di tutto il libro.

Il ritmo è più lento del primo e per certi versi, all’inizio, anche un po’ ripetitivo; nella seconda parte è più incalzante, ma il rapporto tra i due innamorati non mi ha convinta perché l’ho trovato troppo smielato per i miei gusti.

Tristan è in coma e, per evitare ripercussioni di vendetta, Nicco è costretto a fuggire a Boston dallo zio, che si contende quella zona della criminalità. Qui è circondato dai cugini fedelissimi, ma aver lasciato Arianne da sola è una sofferenza indicibile.

Arianne soffre per tutta questa situazione ed è costretta dal padre a continuare la sua vita al college come se niente fosse, subendo la presenza costante di Scott e il corteggiamento per l’imminente fidanzamento.

L’odio e i segreti che girano intorno a queste famiglie mafiose sono i motivi di contesa e la suspense da svelare.

Il rapporto tra i due giovani innamorati è acerbo, ma sincero. Ancora non si conoscono perfettamente e questo è motivo di incomprensioni, anche se hanno dalla loro parte un grande sentimento che li aiuta a superare i tanti momenti difficili. La personalità dei due ragazzi è poco accennata, entrambi mi sono sembrati poco incisivi ma forse per la giovane età.

Il personaggio di Scott è davvero sgradevole, ma è stato descritto molto bene scatenando sentimenti molto forti che danno l’idea della situazione.

Non vi dirò se alla fine riuscirà a sposarla… costretta o no, ma vi dirò che sarà un tormento vedere questa povera ragazza, vittima di uno stupro, essere obbligata a frequentare il suo aguzzino per colpa dei genitori che, invece di proteggerla, gliela servono su un piatto d’argento.

È intrigante la personalità di Enzo, il cugino di Nicco, con un caratterino niente male e il rapporto appena accennato con Nora che promette scintille. Con un finale a effetto, l’autrice fa capire che la serie continuerà con questi protagonisti e io non vedo l’ora!

Vi auguro una buona lettura, care fenici.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
TITOLO: Re di anime SERIE: #2 Verona Legacy, autoconclusivo AUTORE: L.A. Cotton EDITORE: Queen Edizioni GENERE: New Adult, romance, Contemporary Romance ATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2020 0.5. Angel Of Tears 1. Principe di cuori 2. Re di Anime 3. Villain of Secrets 4. Savior of Promises Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento