Home / Recensione libri / Review Party con recensione: “Il Cavaliere Oscuro – Serie: A modern fairytale #4” di Katy Regnery

Review Party con recensione: “Il Cavaliere Oscuro – Serie: A modern fairytale #4” di Katy Regnery

Dall’autrice bestseller del New York Times, Katy Regnery, un altro racconto senza tempo di eterno amore!
Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity.
Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.

Buongiorno care fenici,

oggi partecipiamo al review del libro “Il cavaliere oscuro – Serie: A modern fairytale #4” di Katy Regnery. Io adoro quest’autrice non smetterò mai di ripeterlo, anche questo romanzo è stato eccezionale. Le pagine lette sono impresse nella mia memoria in modo indelebile, mi sembra di avere un milione di parole per descrivere quanta emozione mi abbia lasciato dentro ogni frase di questo nuovo libro, tanto che mi sono presa un momento per articolare il tutto e metterle nero su bianco.
I due protagonisti sono fantastici e così eccezionali da farmi commuovere in alcuni momenti. Non pensiate che sia un romanzo tragico, non è assolutamente così, ma la profondità della storia e dell’argomento trattato, mi hanno toccato nel profondo.

Colt, lavora come cavaliere vichingo nello spettacolo del teatro-ristorante di LLDC, meglio nota come “La Leggenda di Camelot”. Ok, direte voi, cosa centra un cavaliere vichingo con il periodo storico di Camelot? Niente, solo che per LLDC ci stava bene. Anche se lui stesso ritiene la cosa poco logica con il periodo storico, gli va bene anche così, in fondo ha un lavoro, e questo è l’importante soprattutto per la sua situazione familiare. È un uomo ombroso e non sorride mai, pur non essendo bellissimo, non rispettando dunque i soliti canoni dei protagonisti super belli dei romance, è semplicemente favoloso: alto, biondo, capelli lunghi e una bellezza rude. Beh, almeno per una volta troviamo un personaggio normale, anche se ben messo. Purtroppo fin dalla tenera età gli è stato diagnosticato un disturbo esplosivo intermittente, che gli crea non pochi problemi. Lui cerca in ogni modo di non lasciarsi andare a queste esplosioni di rabbia, soprattutto per il bene di sua cugina Mel.

Verity è una giovane donna che si è presa la responsabilità di occuparsi di suo fratello maggiore Ryan, che è una persona con esigenze speciali, un gigante buono con un deficit intellettivo. Molto dolce ma disabile. Lei ha bisogno di un impiego per mantenere se stessa e suo fratello, e questa sede di lavoro dovrebbe, possibilmente, assumere anche personale con bisogni speciali, in modo che anche suo fratello possa lavorare.

A darle una mano sarà proprio Colt, che, sorprendendo se stesso, l’aiuta. Ok, il fatto che lei sia bellissima è sicuramente un grosso incentivo ma ciò che lo sorprenderà per la maggior parte del libro è realizzare quanto una persona buona e solare come lei possa davvero amarlo. È bellissima naturalmente, ma soprattutto Verity ha un cuore così puro che ve ne innamorerete.

La storia è meravigliosa e i due protagonisti sono più simili di quanto possiate pensare, sono anime gemelle che si sono trovate. Comunque stare insieme non sarà semplice per loro, complice anche il disturbo di Colt, sebbene rimanere vicino a Verity sia come un balsamo per lui, di contro la ragazza, è felice di averlo accanto per proteggerla e prendersi cura di lei. Per una volta c’è qualcuno che si preoccupa della sua felicità.

Ragazze, credetemi la loro storia è davvero stupenda, poi il tema affrontato in relazione alle persone con tipologie diverse di disabilità è veramente toccante. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesta, come possano esistere esseri umani tanto malvagi da prendersela con disabili che non hanno dentro di sé nemmeno un briciolo di cattiveria e non fanno del male a nessuno.

Oltre a pensare che siano solo spaventati dal diverso, mi viene solo in mente che la gente è cattiva, punto e basta, gode nel veder soffrire le persone più deboli e bisognose.

Il libro si legge che è una meraviglia, come al solito Katy scrive in modo divino, ho letto anche il suo breve commento finale, mi ha lasciata di stucco, e ha fatto cadere la diga che avevo eretto nei miei occhi, quindi ho cominciato a piangere come una fontana. Storia toccante, romantica… semplicemente stupenda. Posso solo consigliarvi di leggere questo magnifico romanzo, perché non solo ne vale la pena, ma vi arricchirà nel cuore e nella mente. Ora aspetto gli altri della serie, quelli finora letti sono stati tutti bellissimi, quindi non vedo l’ora che arrivi il prossimo.

Alla prossima.

A Modern Fairytale Series è composta da:
1. The Vixen and the Vet (Beauty & the Beast) – IL VETERANO
2. Never Let You Go (Hansel & Gretel) – NON LASCIARMI MAI ANDARE
3. Ginger’s Heart (Little Red Riding Hood)  – NEL CUORE DI GINGER
4. Dark Sexy Knight (Camelot) – IL CAVALIERE OSCURO
5. Don’t Speak (The Little Mermaid)
6. Sheer Heaven (Rapunzel)
7. Fragments of Ash (Cinderella)
8. Swan Song (The Ugly Duckling)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: La Sfida (Harris Brothers #1) di Amy Daws

TITOLO: La sfida AUTORE: Amy Daws SERIE: Harris ...