Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Vendetta e seduzione di Nicola Cornick

Titolo: Vendetta e seduzione

Autrice: Nicola Cornick

Editore: HarperCollins Italia

Genere: romance storico

Target: +18

Data di pubblicazione: 2 maggio 2023 

Inghilterra, 1816
Sola, disperata, perseguitata dall’immeritata fama di essere immorale, avida e senza scrupoli, Isabella di Cassilis rischia di finire in prigione per i debiti che il defunto marito le ha lasciato in eredità. Per evitare il carcere, accetta dunque di sposare un detenuto disposto ad accollarsi oltre ai propri anche i suoi debiti, e solo quando è ormai troppo tardi scopre che il candidato in questione è Marcus Stockhaven, l’uomo che un tempo aveva rifiutato, pur essendone innamorata. Le nozze vengono celebrate, e per Isabella inizia un incubo: Marcus in realtà non è un carcerato ed esige delle scuse e la vendetta. Mentre i pettegolezzi fioriscono attorno alla coppia ed entrambi lottano per ottenere ciò che vogliono, la passione torna però a divampare, e Marcus inizia a chiedersi se Isabella abbia davvero rinunciato al loro grande amore solo per denaro.
Bentornate Fenici!

Siamo in Inghilterra, anno del Signore 1815. Un periodo in cui si andava in prigione per debiti e la nostra protagonista, Isabella, cerca un prigioniero che possa aiutarla, sposandola e accollandosi la sua situazione finanziaria, così da toglierla dagli impicci. Il “volontario” è John Ellis che lei riconosce come il tenente di Marina di cui parecchi anni prima si era innamorata. Marcus Stockhaven. Tra i due non corrono buoni rapporti.

In realtà Marcus non era in prigione per debiti ma in incognito per trovare informazioni su un poco di buono, un certo Warwick. Così, con il matrimonio valido, il conte vuole fare valere i suoi diritti su Isabella, il suo vecchio amore la quale non vuole avere nulla a che fare con lui, anzi, vuole l’annullamento del vincolo coniugale una volta scoperto inganno. Marcus vuole vendetta ma vuole anche lei e… Non posso mica dirvi tutto!

Un libro che si legge facilmente, l’autrice, però, si lascia andare nelle descrizioni che si dilungano troppo. Ma riesce a farti immergere nel periodo storico portandoti tra le campagne inglesi e sulla costa, dove l’amore tra i due protagonisti si riaccende.

Mal approva.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio