Home » Recensione libri » Recensione: “Un’anima da ricostruire – Serie: Souls of Chicago Vol.5” di Annabella Michaels

Recensione: “Un’anima da ricostruire – Serie: Souls of Chicago Vol.5” di Annabella Michaels

TITOLO: Un’anima da ricostruire
AUTORE: Annabella Michaels
SERIE: Souls of Chicago #5
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo m/m
EBOOK: Si
PAGINE: 247
PREZZO: € 4,10
DATA USCITA: 21 dicembre 2020
Un’anima da sfamare – (Souls of Chicago Vol. 1)
La musica dell’anima – (Souls of Chicago Vol. 2)
Un’anima da proteggere – (Souls of Chicago Vol. 3)
Un’anima da purificare – (Souls of Chicago Vol. 4)
Un’anima da ricostruire – (Souls of Chicago Vol. 5)
Akio Forrest ama la sua vita. Ha un lavoro meraviglioso, grandi amici, genitori che lo supportano e gli è stata affidata di recente la responsabilità di gestire il progetto dell’Agape House, la costruzione della nuova struttura per il centro di Chicago che aiuta i ragazzi LGBTQ. Entusiasta di iniziare il progetto, Akio viene colto di sorpresa quando si trova faccia a faccia con il nuovo appaltatore del lavoro, il forte, sexy e sicuro di sé Morgan Greene.
Morgan Greene ha sempre pensato che la sua vita fosse bella. Nato e cresciuto in una piccola città del Tennessee da due genitori amorevoli, possiede un’impresa edile di successo. Quando le circostanze della sua vita gli lasciano una disperata voglia di cambiamento, decide di lasciare la sua cittadina di origine e trasferirsi a Chicago. Essendo il tipo che non si tira mai indietro da un’avventura, Morgan è eccitato all’idea di cominciare un nuovo capitolo della sua vita. Quello che non si aspetta è di incontrare qualcuno come Akio Forrest.
Lavorando insieme per trasformare in realtà il progetto della Agape House, Akio e Morgan capiscono in fretta che quello che sta accadendo tra loro è qualcosa di più di una semplice attrazione.
Quando forze esterne portano a galla dubbi e ferite, i due uomini si ritrovano a chiedersi se le fondamenta che hanno gettato sono abbastanza forti, o se tutto ciò che hanno costruito con un così duro lavoro crollerà attorno a loro.

Fenici, questa autrice non sbaglia un colpo, non sono riuscita a staccarmi dal libro finché non ho letto la parola fine.

Questa storia è diversa dalle altre, non per questo meno bella, ma più leggera se così si possono inquadrare le sofferenze che i due protagonisti hanno passato.

Aikio è il collaboratore di London Green, lavora a stretto contatto con la band del fratello, è amato dai suoi genitori e dai suoi amici, ma in amore è decisamente sfortunato perché è un personaggio un po’ sopra le righe, incline a grandi manifestazioni d’affetto, è sempre elegantissimo e a volte fin troppo appariscente, è l’animatore del gruppo, e i ragazzi con cui è stato lo hanno sempre apprezzato più per il divertimento che nell’ottica di instaurare una relazione seria.

Poverino, è il mio personaggio preferito, dolce e tenero, e poi come me salta sempre su quando viene preso di sorpresa.

Per fortuna incontra Morgan, il cugino di London, un costruttore che si è da poco trasferito a Chicago dopo una grande delusione d’amore.

L’autrice è stata capace di rendere le scene più semplici in situazioni divertenti, ho riso tantissimo, vedere l’eccentricità di Aiko contrapposta alla compostezza di Morgan spesso mi ha spiazzata, ma i due personaggi sono così complementari che non ho mai trovato forzature.

Non mancano incomprensioni e situazioni imbarazzanti, ma tutto questo contribuisce a rendere la storia più convincente e piacevole.

Adoro questa serie e spero che il prossimo libro esca al più presto.

Buona lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
TITOLO: Un’anima da ricostruire AUTORE: Annabella Michaels SERIE: Souls of Chicago #5 CASA EDITRICE: Quixote Edizioni GENERE: Contemporaneo m/m EBOOK: Si PAGINE: 247 PREZZO: € 4,10 DATA USCITA: 21 dicembre 2020 Un’anima da sfamare – (Souls of Chicago Vol. 1) La musica dell’anima – (Souls of Chicago Vol. 2) Un’anima da proteggere – (Souls of Chicago Vol. 3) Un’anima da purificare – (Souls of Chicago Vol. 4) Un’anima da ricostruire – (Souls of Chicago Vol. 5) Akio Forrest ama la sua vita. Ha un lavoro meraviglioso, grandi amici, genitori che lo supportano e gli è stata affidata di recente la responsabilità di gestire…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento