Home » Recensione libri » Recensione: Una perfetta Lady inglese di Linda Kent -serie Three Willows Vol. 1-

Recensione: Una perfetta Lady inglese di Linda Kent -serie Three Willows Vol. 1-

 

Titolo: Una perfetta lady inglese

Autore: Linda Kent

Genere: romance storico

serie: Three Willows Vol. 1

Data di uscita: 20 Maggio 2021

«Sposami, Angela: diventerai una delle donne più ricche e ammirate del mondo. Potrai fare ciò che vuoi delle tue giornate. La notte, però, apparterrà a me. E ti mostrerò come può essere infinita.»

Desmond Fleming è uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti, un traguardo che ha conquistato con tenacia e caparbietà. Deciso a vendicarsi delle umiliazioni subite nel Vecchio e nel Nuovo Mondo, torna in Inghilterra: sposerà la figlia di qualche lord impoverito, una ragazza poco appariscente e debole di carattere, ma così nobile da decretare il suo trionfo nell’Alta Società britannica e americana. Lady Angela Gascoyne è la sorella maggiore del giovane conte di Grenville e lo scandalo provocato dal suicidio del padre ha reso precaria la situazione di Three Willows, la favolosa tenuta nel cuore della vecchia Inghilterra dove vive con i due fratelli. Angela è però tutt’altro che insignificante: tanto bella quanto determinata, colpisce al cuore Desmond, che decide di conquistarla. Eppure, lei lo rifiuta: troppi segreti, troppe sofferenze l’hanno convinta di non poter aspirare alla felicità, tantomeno all’amore. Ma Desmond è un uomo che ha imparato a non arrendersi mai, a lottare per ottenere ciò che vuole. E vuole Angela, l’unica lady inglese perfetta per lui.

 

Care Fenici, ritornano le atmosfere romantiche e d’altri tempi create da Linda Kent, la quale mi ha entusiasmato letteralmente con un romanzo sentimentale in cui emozionanti ambientazioni si affacciano sull’Inghilterra di fine ‘800.

È il primo di una serie che si preannuncia veramente ricca di eventi, di personaggi realistici e pieni di umanità che confermano quanto l’autrice sia una narratrice di prim’ordine.

La giovane, Lady Angela Gascoyne, primogenita di una casata nobiliare, ha un fratello che ne erediterà il titolo ed è un bellissimo Adone scapestrato; e una sorella minore, una fanciulla vivace e fuori dalle righe; da sola si preoccupa di sostenere sulle sue spalle le sorti della famiglia dopo che la madre si è spenta per una malattia e il padre, distrutto dal dolore, si è tolto la vita.

Un lontano parente è stato nominato loro tutore e sarà lui a gestirne i beni fino alla maggiore età del fratello di Angela.

L’arrivo nel loro entourage di un magnate americano, Desmond Fleming, a caccia di una sposa inglese purosangue e di nobile schiatta, in compagnia della sua vivace sorellina, porterà nella vita di tutti e tre una grande rivoluzione.

Il giovane è il classico Self made man con un grande desiderio di riscatto e di rivalsa nei confronti dell’élite d’oltreoceano che lo scansa a causa delle sue origini povere e umili.

In Inghilterra non è accolto certamente meglio: è risaputo quanto gli inglesi fossero prevenuti verso i nuovi ricchi, giudicati rozzi e ignoranti.

L’incontro tra Angela e Desmond avviene in un/ nei pressi di un torrente e lì i due si scambiano un bacio appassionato.

Grande sorpresa quando si rincontreranno perciò in un contesto più ortodosso.

Angela troverà in lui un avversario forte e determinato che è fermamente intenzionato a sposarla; desideroso di conquistare uno status symbol nell’alta società e, sin da subito, affascinato e conquistato dalla forza e dalla bellezza di Angela. Lei dal canto suo vive un grande dissidio interiore, ossessionata dalla morte di entrambi i genitori e dalla ferma intenzione di mantenere la sua cortina di algida riservatezza.

Insieme, loro malgrado, arriveranno a svelare il mistero della morte del padre di Angela e smaschereranno il vero colpevole che sta cercando di assassinare il giovane erede.

La girandola di personaggi è affascinante, sembra di assistere a una vera e propria pièce teatrale e si percepisce immediatamente la trama che l’autrice tesse per proseguire la storia con futuri romanzi.

Un libro veramente incantevole.

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento