Home » Recensione libri » Recensione: “Una partita a due” di Anna Katmore – Grover Beach Team Vol. 1 e Vol. 2

Recensione: “Una partita a due” di Anna Katmore – Grover Beach Team Vol. 1 e Vol. 2

Titolo:  Una partita a due
Autore: Anna Katmore
Editore: Hope edizioni
Genere: Sport Romance Young adult
Serie: Grover Beach Team vol 1 e 2

Data di pubblicazione: il 12 Marzo 2021

 

 

  E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.
Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice.
Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista.
Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

***

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan.
Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei.
Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!

 

 

 

 

Care lettrici e cari lettori,

ho letto con piacere Una partita a due di Anna Katmore, trovandola una lettura fresca e distensiva.

Il titolo del libro ha un buon nesso con la trama, dato che sarà il calcio a creare nuovi equilibri nella vita dei tre giovanissimi protagonisti.

Tutto parte da una sorta di triangolo inconsapevole. Lisa è da sempre innamorata del suo migliore amico, Tony, con il quale sogna un futuro. Ryan, amico di Tony e capitano della squadra di calcio, ha da anni una cotta segreta per la ragazza. La posizione di Anthony è un po’ più ambigua. Ha un interesse per un’antipatica biondina, Chloe, ma è molto geloso e protettivo nei confronti della sua migliore amica.

Decisa a conquistare il ragazzo che ama, Lisa s’iscrive alla squadra di calcio mista di cui lui fa già parte. Quando riesce a trovare il coraggio per dichiararsi, il giovane la rifiuta a causa dell’interesse che ha per l’altra. È qui che la storia prende vita. Lisa riesce a superare abbastanza in fretta la delusione, gratificata dalle attenzioni di Ryan.

Ho apprezzato molto questa scelta dell’autrice, perché trovo la reazione rapida perfettamente in linea con la giovane età della protagonista. Ho trovato ben strutturato anche il personaggio di Ryan, con una morale e dei principi radicati e ben esposti che giustificano le sue azioni. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più su Tony, che è, a mio parere, un personaggio un po’ ombroso, con una personalità esplorata solo lievemente.

La Katmore ha scelto un lessico semplice, che, abbinato a una narrazione veloce e fluida, arriva in maniera diretta al lettore.  Una partita a due mi è piaciuto particolarmente per il suo brio e per la sua leggerezza. Potrei definirla una lettura “anti-stress”, senza afflizioni.

Consiglierei il libro particolarmente a chi ha voglia di riprovare le tenere emozioni dei primi batticuori e gli intensi sentimenti del primo amore. Il romanzo è adatto anche per un pubblico di giovanissimi, vista l’assenza di scene sessuali esplicite.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo:  Una partita a due Autore: Anna Katmore Editore: Hope edizioni Genere: Sport Romance Young adult Serie: Grover Beach Team vol 1 e 2 Data di pubblicazione: il 12 Marzo 2021       E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più? Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica. Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento