Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libri

Recensione: Una debuttante per il libertino di Laura Martin -Serie Matrimoni del destino #2-

 

Titolo:Una debuttante per il libertino

Autore:Laura Martin

Editore: Harmony

Genere: Romance storico

Target di età +18

  1. Una debuttante per il marchese
  2. Una debuttante per il libertino

Un perfetto accordo di convenienza rovinato da un’attrazione decisamente inopportuna.
Inghilterra, 1812
Il sogno di Jane Ashworth non è certo il matrimonio. Ciò che più desidera, infatti, è pubblicare le sue storie illustrate per bambini. Tuttavia, per quanto riluttante, è costretta dalle regole della società a debuttare. Per sua fortuna, trova un improbabile alleato in Tom Stewart, un famigerato libertino che le propone un finto corteggiamento per superare indenni la Stagione. Entrambi, però, sono del tutto impreparati a vedere i confini del loro accordo sfumare pericolosamente.

 

 

Bentornate, Fenici!

I protagonisti di questo ennesimo storico sono lady Jane Ashworth e Lord Thomas Stewart. Siamo in epoca regency nel 1812 e la vita del Ton è costellata da Stagioni, balli e ricevimenti dove le signorine in età da marito cercano un buon partito e molte volte sono patrocinate da “patronesse”, come lo è Lady Mountjoy per la nostra protagonista che vanta successi di accasamenti ogni volta che le vengono affidate delle debuttanti.

Jane non ha alcuna intenzione di sposarsi, non le interessa un marito e tutto quello che ne consegue. Il suo sogno più grande è quello di scrivere storie per bambini.

Thomas Stewart è un noto libertino nel Ton, ma un po’ atipico, nel senso che sceglie lui cosa fare, dove andare e chi portarsi a letto passando con le gentildonne ore piacevoli; tuttavia, non ha fatto i conti con l’arrivo del nipote dall’Italia e con l’incontro con questa ragazza che lo sconvolge a tal punto che…

Mica posso dirvi tutto! Sta a voi scoprirlo. Questo è un libro che si legge velocemente, senza troppi problemi; lo stile come sempre è ineccepibile, editing curato e potrei definirlo un “easy to read”, uno di quelli senza particolari pretese.

Se vi piace il genere ve lo consiglio.Alla prossima!

Un saluto dalla vostra Mal

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio