Recensione libri

Recensione: Un sogno chiamato California di Bella Andre e Nicky Arden

Serie: I Davenport vol.1

Titolo: Un sogno chiamato California

Serie: I Davenport vol.1

Autrici: Bella Andre e Nicky Arden

Genere: romanzo contemporaneo

Editore: Oak Press

Data di pubblicazione: 2 luglio 2025

Età di lettura consigliata: +18

La serie I Davenport è composta da:

  • Un sogno chiamato California vol.1
  • Le onde della California vol.2
  • I tramonti della California vol.3
  • California Love Songs: The Davenports, Book 4 (inedito in Italia)

Una serie bestseller nella Top 100 di Amazon!

Ecco a voi la famiglia Davenport! Sei fratelli e sorelle che chiamano “casa” la pittoresca cittadina di Carmel-by-the-Sea. Giovani di successo, brillanti e appassionati, sono alla ricerca del partner ideale, in amore e per tutta la vita.

Il celebre divo del cinema Archer Davenport non si è mai imbattuto in una scena pericolosa impossibile da girare, una sfida troppo difficile da vincere o una donna capace di resistergli. Quando si rompe una gamba durante un’azzardata acrobazia, la casa di produzione insiste per trovargli un’assistente H24. Lui all’inizio oppone resistenza… ma poi è costretto a cedere a Tessa Taylor. Premurosa e stupenda, la donna è inflessibile e determinata come un sergente.

Tessa conosce bene gli uomini sicuri di sé. Ne aveva persino sposato uno, ma la storia non aveva funzionato. Il suo unico conforto è la pittura, nonostante non abbia talento, come ribadiva sempre il suo ex. Ma il problema principale con il nuovo incarico è il desiderio che prova ogni volta che il magnetico e sexy Archer le si avvicina. Malgrado si sforzi al massimo per rimanere professionale, ogni giorno diventa tutto più difficile, man mano che si lascia conquistare da lui e dalla sua famiglia straordinaria. Ben presto, però, non appena si sarà ripreso del tutto, Tessa sarà assegnata a un nuovo paziente…

Ma Arch non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, quando la sua gamba sarà guarita. Infatti, mentre le scintille tra loro si fanno sempre più bollenti, lui si ripromette di dimostrarle che non è soltanto la donna più incredibile e adorabile che abbia mai conosciuto, ma che ha anche un talento pazzesco. E quando un Davenport regala il proprio cuore, è per sempre.

Buongiorno Fenici, oggi vi porto nella soleggiata California con il primo volume della nuova serie di Bella Andre, I Davenport. Una saga familiare autentica, romantica, passionale e piena di emozioni.

Archer Davenport è un famoso attore conosciuto in tutta America per i suoi film western e per le sue “spericolate” scene d’azione. Una brutta caduta da cavallo durante le riprese lo costringerà a fermarsi e a chiedere aiuto. Per lui, abituato a essere indipendente e sempre sotto i riflettori, si rivelerà una sfida oltre le aspettative. Arch è un personaggio affascinante, sicuro di sé, sembra a tutti gli effetti l’uomo perfetto che appare sui poster. Mi ha conquistata da subito con i suoi modi gentili, la sua capacità di passare oltre l’apparenza, la sua instancabile devozione al lavoro e il suo rapporto con la famiglia Davenport.

Sarà Tessa Taylor ad accettare l’incarico di assisterlo nella convalescenza, ma mette subito in chiaro una regola: niente coinvolgimenti personali. 

“Mr. Hollywood Superstar pensava di aver trovato una nuova compagna di giochi supersexy. Invece ha finito con il ritrovarsi un’infermiera professionista”

Lei è una donna all’apparenza forte, decisa e autoritaria, ma dentro di sé nasconde mille sfaccettature che custodisce gelosamente. È il tipo di persona che cerca di proteggersi dalle emozioni, ma finirà per riscoprire sé stessa attraverso lo sguardo di chi sa davvero vederla. Pagina dopo pagina ho assistito allo sgretolamento della sua corazza. Il suo personaggio è stata una piacevole sorpresa, soprattutto quando riesce a reinventarsi e a far pace col passato.

Vi ricordate la premessa fatta all’inizio del loro rapporto di lavoro? Beh, sappiate che diventerà sempre più difficile da mantenere, perché la chimica tra loro è immediata e travolgente e perché l’amore non arriva quando lo cerchi, ma quando finalmente ti lasci trovare.

“Non aveva mai provato una tale attrazione per qualcuno prima di allora, di sicuro non per qualcuno appena conosciuto”

Un sogno chiamato California è stata una lettura frizzante, passionale e piccante al punto giusto. Bella Andre ha una scrittura scorrevole che ti cattura e ti fa entrare subito nelle dinamiche della coppia; avrei preferito i POV alternati anziché la terza persona, ma questo è il mio gusto personale. 

Se siete alla ricerca di un romance pieno di scintille, con protagonisti intensi e un’ambientazione luminosa come la California, questo libro fa per voi. Personalmente non vedo l’ora di conoscere la prossima coppia della famiglia Davenport. 

Hot 🔥 | famiglia, amore, amicizia
Sentimento❤️| sensuale, piccante e passionale

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio