Recensione libri

Recensione : Un matrimonio improbabile -Irriducibili Vol. 2 di Linda Kent

 

Titolo: “Un matrimonio improbabile”

Autore: Linda Kent

Genere: Romance storico

Ambientazione: Inghilterra, 1817 ( periodo regency )

Editore: I romanzi mondadori

target:+18

Data di uscita: 4 Marzo 2023

 

Rebecca Quincey è l’algida e bellissima figlia del duca di Langham, conosciuta in società come la Lady di Ghiaccio. Tutti ignorano che dietro l’Anonimo Corrispondente che denuncia i soprusi della società ai danni delle donne ci sia proprio lei. Quando il ritrovamento di una misteriosa principessa orientale attira la sua attenzione, benché abbia l’aria di essere un inganno, Becky decide di sostenerla con la sua penna arguta. Inoltre, questa si rivelerà la vendetta perfetta nei confronti di Vincent, visconte Hartley, l’affascinante beniamino del ton che ha scoperto il suo segreto e potrebbe smascherarla. Fra i due ha così inizio una vera e propria guerra fredda, che presto però diventerà bollente. Ad alimentarla saranno infatti le fiamme della loro passione…

 

 

 

 

Le donne erano creature adorabili,finchè un cerchietto all’anulare non le tramutava in mogli…

 

Amiche romantiche, eccomi per raccontarvi lo splendido romanzo di Linda Kent, edito da Mondadori e distribuito sugli store digitali e nelle edicole per le amanti del cartaceo. 

È uno storico che fa parte della serie Irriducibili e ci racconta la love story tra Lord Vincent Hartley e Lady Rebecca Quincey .

La struttura è molto ritmata e piena di avventura, diversa dagli storici ottocenteschi a cui siamo abituati: è soprattutto la giovane Lady Langham che con la sua vivace intelligenza fa la differenza. 

Ci troviamo infatti al cospetto della penna misteriosa che pubblica sul Tattler vivaci e puntigliosi affreschi sulla vita dei nobili del Ton, arricchendoli di spirito e sagacia.

Rebecca è una donna che, pur rispettando le regole imposte dall’alta società di cui fa parte, non manca di manifestare indipendenza, forza di carattere e la ferma volontà di non sposarsi mai, vivendo da donna libera come ha potuto fare la zia, sorella di sua madre, una dama molto simpatica ed estrosa che si dedica alla lettura delle carte e abita con tre gatti e la servitù vicino Bristol. 

Il nostro maschio eroe è invece il prototipo del nobiluomo che vuole mettere a frutto le sue fortune, non con l’ozio ma impegnandosi con una propria compagnia di navigazione ed è convinto di voler restare scapolo il più a lungo possibile. 

Saremo di fronte a uno scontro tra titani, un legame “improbabile” che li terrá impegnati in una relazione potentemente sensuale e appassionata. 

La loro storia d’amore ci terrà incollati alle pagine, complice anche un simpatico mistero che sta entusiasmando e intrattenendo la piccola nobiltà locale: una giovane donna è stata trovata a vagare per la città parlando una lingua sconosciuta e affermando di provenire da una remota isola nell’oceano indiano e, per rendere tutto ancora più interessante, accusa di rapimento e riduzione in schiavitù proprio il capitano di una delle navi di Vincent.

Rebecca e Vincent saranno uniti dunque nella comune missione di smascherare l’impostora e questo non farà che avvicinarli di più, permettendo a entrambi di apprezzare sempre più le gioie di un legame stabile.

La scrittura abile e raffinata, un linguaggio colto e attinente all’epoca raccontata non smentisce la nostra fantastica autrice Linda Kent.

Non perdetelo assolutamente.

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio