Home » Recensione libri » Recensione: “Un infinito istante di noi – Serie: Landon & Shay Vol.1” di Brittainy C. Cherry

Recensione: “Un infinito istante di noi – Serie: Landon & Shay Vol.1” di Brittainy C. Cherry

TITOLO: UN INFINITO ISTANTE DI NOI
TITOLO ORIGINALE: LANDON & SHAY. PART ONE
AUTRICE: BRITTAINY C. CHERRY
SERIE: L&S #1
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D’USCITA: 10 GIUGNO 2020

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena.
Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L’amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

Nella bellissima città di Raine, Illinois, i segreti non mancano, come in tutte le città del mondo. Ogni persona, per quanto in apparenza sembri perfetta, nasconde le sue cicatrici ma c’è chi ne ha fatto un’arte, come i protagonisti di questa bellissima storia con alto tasso di emozioni.

Landon Scott Harrison è popolare, ricco e bello: visto dall’esterno, tutti lo invidierebbero ma dentro la depressione, che si è aggravata dopo il suicidio dello zio che era, in tutto e per tutto, una figura paterna, lo divora.

Ogni giorno per lui è una tortura ma chiedere aiuto gli sembra impensabile: lui è già marcio dentro e non vuole che la gente lo veda e così crea l’immagine del ragazzaccio sfrontato a cui non importa nulla.

Una madre sempre in viaggio, o in fuga dalla realtà, e un padre avvocato che, di paterno non ha mai avuto nulla, sono le basi per l’instabilità di questa anima perduta. La sua recita funziona finché, a una festa, si trova invischiato in una scommessa con la ragazza che odia di più al mondo, Shay Gabble, “Miss Perfezione”.

Lei sorride sempre e fa amicizia con chiunque incontri sulla sua strada, la felicità la segue ovunque come un raggio di sole. I due però non osano rifiutare la sfida lanciata alla festa, ovvero, chi dei due farà innamorare di sé l’altro per primo?

Impossibile è la parola che viene in mente a tutti quando parlano della scommessa ma nessuno conosce veramente i due ragazzi e, presto, il loro modo di vedersi cambierà completamente.

Shay è una brava ragazza, ottimi voti a scuola, protagonista nella recita scolastica di Romeo e Giulietta,( peccato che Romeo sarà proprio Landon). È amica di tutti, la sua solarità è contagiosa ed è inevitabile amarla. Se poi si conta anche la sua bellezza latina, il pacchetto è completo.

Ma chi conosce veramente questa ragazza sa che, dietro questa facciata dorata, si nasconde un’adolescente con una famiglia in bilico sul burrone del disastro: il padre Kurt, ex drogato e spacciatore, è uscito da poco dalla prigione. Il castello di bugie che ha raccontato, e forse racconta tuttora, lo rende il bersaglio preferito delle critiche della super nonna Mima mentre la moglie Camila lo ama al punto da perdonare ogni suo errore, facendosi manipolare. Per Shay, tornare a casa è sempre dura e, alle volte, fugge dalla cugina Eleonor che le dà il sostegno che le serve.

Due anime tormentate che, quando permetteranno a loro stessi di conoscersi veramente, scopriranno di essere più simili di quello che pensano.

I sentimenti fanno da padroni in questa storia ma non mancherà qualche risata e, soprattutto, tanta dolcezza.

Dopotutto, chi non ha cicatrici?

“Non devi essere perfetta per amare o essere amata. Devi solo avere abbastanza coraggio per mostrare al mondo le tue cicatrici e definirle splendide.” (Tratto dal libro)

Le parole hanno un grande potere e, in questo libro, l’autrice ci regala tante emozioni e ci fa capire che, alle volte, abbiamo intorno a noi persone che ci amano e nemmeno ce ne rendiamo conto: l’amore è potente e può salvare se le si permette di avvolgerti.

Una storia che regala a tutti un po’ di speranza, anche per chi crede non ce ne sia. Lancia un forte messaggio: due anime, anche se perdute, possono trovare il loro angolo di felicità fra le ombre e la depressione, se curata, può essere sconfitta, non con facilità, certo, ma ciò che non ti uccide ti rende più forte.

Un racconto scritto con il cuore, con personaggi complicati e molto belli, sentimenti realizzati alla perfezione che si trasmettono al lettore con facilità.

Pronti per un viaggio nei sentimenti che nascono come i fiori fra le rocce? Buona lettura!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
TITOLO: UN INFINITO ISTANTE DI NOI TITOLO ORIGINALE: LANDON & SHAY. PART ONE AUTRICE: BRITTAINY C. CHERRY SERIE: L&S #1 EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE DATA D'USCITA: 10 GIUGNO 2020 Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento